Buongiorno a tutti, Sono in possesso di una 320i E91 del 2012 , motore n43.. sempre lo stesso problema dei fumi lambda e problemi del catalizzatore su questo motore.. proverò pure io il noxem 130 adatto a questo motore , non passa mai la prova di fumi nella revisione con questo problema, EDIT vietato da regolamento
Gentile utente @Tanoliam1114 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
ciao, anch'io ho un n43, quello che ti posso dire e che ha due modi di funzionare, carica omogena e carica stratificata, se è appena acceso il motore e in carica omogenea, e cosi che deve fare la revisione, se è in carica stratificata legge dei valori lamba fuori range e sembra che ci siano dei problemi sulla sonda. ovviamente anch'io ho i soltiti problemi di malfunzionamento sonda lamba in diagnostica, pero ho imparato quando arrivo a fare la revisione di spegnere la macchina, la faccio accendere a loro, cosi all'accensione parte in modalità omogena e non sballa il valore lamba. Leggiti i messaggi di max payne che spiega bene il tutto.