A mio avviso penso che la retroilluminazione con dimming avviene SOLO sull' LCD della radio e non anche sui tasti,che probabilmente NON sono dimmabili essendo semplici led,alimentati via PCB a tensione costante. La cosa quindi non sarebbe un problema ma progettata cosi. Ad auto in moto succede lo stesso,desumo...e spegnendo l' auto,si spegne TUTTO?
No Purtroppo il forum UK ha chiuso Quindi mi state dicendo che questo MID potrebbe essere semplicemente così??? Anche perché il segnale lo riceve altrimenti non abbasserebbe nemmeno la luminosità dell' lcd
Non conosco nei dettagli questa old radio...ma potrebbe. E, a meno che sia parzialmente funzionante nell' hardware (visto che è usata) e ipotizzando che con la linea Canbus sia tutto ok,non vedo altro motivo. Se fa il dim dell' LCD (e quindi una qualche comunicazione col Canbus c' è),ma non dei tasti,sono le situazioni più plausibili...e sempre che non debba richiedere una qualche codifica per avere tutto "comunicante" col Canbus. P.S. nel pdf che hai linkato nei post indietro,hai eseguito quanto relativo alla sezione "Procedure"?
Il "problema" principale è: per avere la radio attuale funzionante completamente,hai TUTTI i requisiti hardware dell' auto necessari (quadro High o altro...ecc.)? Perchè altrimenti potrebbe non funzionare tutto quanto a dovere,naturalmente...non hai scoperto se chi aveva questa radio aveva la retroill. dimmabile anche sui tasti? Può darsi che cerchi di avere qualcosa non previsto in origine per quella radio...
So che, con il quadro low, non funziona il board computer (tasto BC) ma per il resto dovrebbe funzionare tutto
Intanto ho trovato questo https://www.ebay.it/itm/30537968155...Z3AOUStRfm&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Dovrebbe essere quello corretto senza pulsante BC
Questo può esserti utile? https://online.fliphtml5.com/lhec/bmip/#p=9 Vedi se trovi qualcosa anche qui:https://www.google.com/search?clien...HHevaDmYQ0pQJegQIChAB&biw=911&bih=349&dpr=1.5
Purtroppo fanno sempre riferimento alla riparazione... Vediamo se il modello senza BC va meglio, il tedesco mi ha rimborsato parzialmente 30€ dell' acquisto (le luci tenevano a spegnersi, dovevo dare un "tap tap" con il dito...)
Mi viene un dubbio... Chiedo ai più esperti e se invece di metterla "sottochiave" prendessi l'alimentazione dal cruscotto? Perderei la memoria dell' orologio? Oppure devo solo spostare il filo viola/marrone? Opinioni?
Nuovo step di detailing per la E39 Pulizia fonoassorbente Pulizia vano motore Sostituzione griglie anteriori Sostituzione luce vano portaoggetti
Next step BMW E39 - guarnizione parabrezza. Chi segue il progetto magari rammenta che l'avevo già sostituita l'anno scorso... Purtroppo (ed oggi ho capito e corretto il problema) avevo la curva in basso presente nella parte bassa nel lato guida che si era mai incastrata per benino... E non si trattava solo di un dettaglio estetico (non solamente almeno ) ma permetteva all' acqua ed impurità di passare. Ho preso una nuova guarnizione ed ha analizzato meglio la situazione... Ho scoperto che durante l'assemblaggio del parabrezza del silicone aveva "spanciato" andando ad "invadere" la zona dove si va a posizionare la guarnizione non permettendo il corretto ancoraggio... Quindi "bisturi" alla mano ho levato il silicone in eccesso ed ora entra QUASI perfettamente. Ampio servizio fotografico a seguire... Quindi se anche voi volete fare in autonomia questo lavoro (nemmeno 50€ la guarnizione, qualsiasi shampoo per il lavaggio dell' auto e qualche leva in silicone contro i 200/250€ preventivati) badate di controllare con uno specchietto oppure osservando attentamente la zona tra il telaio e il parabrezza: non ci devono essere colature e/o rimasugli di silicone!
Interessante... io dovrei cambiare quelle dei vetri posteriori a compasso. Mi chiedevo appunto se si potesse fare senza smontare il vetro
Sinceramente mi sono dimenticato... Comunque si accendeva sotto chiave. Ora ho preso la TERZA... Speriamo bene!
Ho visto un tutorial su youtube per riparare quel problema del display. Però era un procedimento lungo e comunque qualche pixel sballato rimaneva
I display nuovi per sostituzione adatti a queste vecchie unità li ho visti anche su Aliexpress,ma se non sei pratico con l' elettronica non è lavoro per tutti sostituirlo. Forse @glm2006ITALY fa prima ad acquistare una unità usata...ma stavolta "perfettamente funzionante".