Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho ritirato giovedi 20 novembre la mia nuova serie 1 mod attiva versione 118d 143cv (cambio manuale). Qualche volta mentre vado o mi fermo con il motore acceso si sente un forte odore come di gomma calda-bruciata uscire da sotto la macchina, secondo voi può essere un problema o saranno i materiali coibentanti nuovi che si scaldano? La prima volta che mi è capitato pensavo mi si bruciasse tutto!! (oggi tra l'altro quando mi sono fermato dal benzinaio sembrava uscisse un po'di fumo dal passaruota dietro ma era anche tutto il giorno che pioveva quindi magari era vapore) Un altra cosa che mi è capitata... ero in coda e tutto d'un tratto ad andare piano si è iniziato a sentire un rumore forte come se 2 pezzi di ferro si toccassero... poi ho mi sono fermato un attimo, ho guardato se era tutto a posto e quando sono ripartito non ha più fatto niente!! Mi sarà andato a finire un sassolino in un freno?? E l'ultima cosa... ogni quanti km fa la rigenerazione del fap?? Grazie a tutti!! e fatemi sapere se devo rivolgermi alla conce!! P.S. LA MACCHINA HA 650KM!!!
Ciao e benvenuto! Premetto che non ne capisco molto di meccanica, però ti posso raccontare una mia esperienza. Anni fa, anch'io sentii un forte odore di plastica bruciata provenire da sotto la macchina...dopo tanti allarmismi e preoccupazioni notai una bella busta di plastica appiccicata sulla marmitta e ormai praticamente sciolta! Spero e penso che sia una banalità anche per la tua, vista la giovane età...In ogni caso sei coperto da garanzia! P.S. chi è il folle che ti ha venduto una serie 1 con 650 km?? Saluti
Tranquilli tranquilli,è la rigenerazione del DPF.....le prime volte è tremenda...poi man mano nn si sente +. La rigenerazione può avvenire anche ogni 200/300 km.
Eccomi di ritorno!! X Zimon... la macchina l'ho presa nuova i 650km ce li ho fatti fare io Prima ho sentito un mio amico in conce e mi ha detto che quasi sicuramente è la cera di protezione che c'era da nuova!! Speriamo sia quella e che sperisca il più presto possibile!!!
Una gran puzza di bruciato c'è pure sulla mia :) Dovrebbe essere normale, sono le varie etichette (es. marmitta) che si bruciano
Ah be si naturalmente... mi entra un pochino dalle bocchette quando sono fermo... ma te lo fa sempre o solo quando era nuova?
Be dai allora è una cosa normale... per quel rumore che ho scritto nel primo post? ke mi dite? potrebbe essere stato davvero un sassolino infilato da qualche parte? Grazie in anticipo a tutti!!