Grave indecisione sul modello

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da RiXdrive, 1 Dicembre 2008.

1. RiXdrive

RiXdrive Aspirante Pilota

40
    1
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    BMW E91 330 D Xdrive MSport
    Ciao a tutti!
    Mi sono appena iscritto e parlo da ex possessore di Audi A4 3.0 TDI Quattro Tiptronic.
    Sono in fase finale di trattativa per l'acquisto di una E91 330 xDrive MSport.
    I miei dubbi ora sono questi:
    1) Avendo un bimbo piccolo ma con l'idea di dargli presto un fratellino/sorellina come la vedete come abitabilità per una famiglia?
    2) Alla luce della prima domanda sono secondo voi giustificabili i quasi 66 mila euro per la configurazione che ho scelto oppure meglio spostarsi ad esempio su X5 (modello che adoro)?
    Ho provato ieri l'auto e sono entusiasta di tutto mi piacerebbe solo capire se per la cifra sto facendo una scelta secondo voi corretta.

Complimenti a tutti del forum siete davvero una banda di appassionati!

2. Danielino79

Danielino79 Collaudatore

340
    1
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    36
    428i MSport - in arrivo
    secondo il mio parere è molto meglio la e91 alla X5..
    secondo me non avresti problemi di abitabilità familiare
    sul prezzo credo che in questo periodo potresti trovare di meglio..

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2008
  3. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Con quei soldi andrei di X5 tutta la vita...non ti dico X6 per il discorso famiglia naturalmente!!:wink:

4. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

Non posso fare altro che STRA-QUOTARE!!!!!!!!

X5 tutta la vita, per davvero!!!!

:wink:

5. axl

axl Kartista

184
    6
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    142
    bmw 320d
    A quel prezzo....x5 tutta la vita :wink:!

6. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Tra E91 e X5 hai una terza possibilita' che poi mi sembra quella piu' adatta, visto che hai un discreto budget a disposizione: SERIE 5 E61

7. RiXdrive

40
    1
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    Innanzitutto grazie per i consigli,
    ovviamente il prezzo che ho riporatto è da scontare (riesco a spuntare un 11% su E91) quindi chiuderei con circa 59 mila.
    Su serie 5 ho avuto una proposta meravigliosa di un 530d (non xdrive) MSport con il 16% di sconto ma devo dire che non mi "esalta" l'auto in se, troppo barcone e una linea ai miei occhi leggermente sorpassata.
    Su X5 non si va oltre l'8% di sconto sul nuovo e cmq per un auto accessoriata uguale bisognerebbe investire (o meglio "buttare" quando si parla di auto) almeno altri 6 o 7 mila euro. Trovo ad esempio molto stupido, o furbo a seconda dal punto da cui si guarda la cosa, far pagare i PDC su macchine come X5!
    Altre perplessità sarebbero cmq capire come nella vita di tutti i i giorni un X5 mi ingombrerebbe di più di una touring, altretutto mi sa che presto è previsto un aggiornamento per l'X5 per portarla con il 3.0 245cv e l'IDRIVE II come la serie 3.

Ultimo ma non meno importante è la guida... Ho provato E91 mi sono innamorato, rispetto alla mia Audi è un altro mondo! X5 come si comporta su strada?

Urka sempre più confuso :mrgreen:

Rix

8. gabergab

gabergab Secondo Pilota

894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Mi sembra una scelta tra2 mondi completamente diversi, stai scegliendo tra una macchina ed una barca ... :cool:. Se ti piace guidare, nel vero senso della parola vai di E91 , con 2 figli ci stai, in autostrada va alla grande e se ti vuoi divertire da solo lo puoi fare. Se ti interessa stare 1 metro sopra gli altri ed andare solo dritto in autostrada fatti X5.:wink: . 59.000 euro per la E91 mi sembrano eccessivi ma che cosa monti full optional ?!! :razz:. Secondo il mio parere direi che per una macchina del genere come budget sui 53-54 e' equilibrata :wink:

9. RiXdrive

40
    1
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    Si in effetti è full full optional.
    Per quanto concerne la guida è ovvio che mi piace guidare se no avrei scelto ancora Audi. C'è da dire però che il senso di sicurezza della guida alta è davvero appagante. Ricordo quando avevo il Pajero che guidare lassù era davvero rassicurante, per non parlare poi delle gite in montagna!
    Ad ogni modo credo che alla fine prenderò la 330...

10. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    66.000 euro per un 330XD e91?
    Io con 66.000 configuro una M3 e92 con pelle+19"+stereo_dsp e altre cazzatine :)

11. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    IMHO se hai una famiglia numerosa e soprattutto se hai intenzione di ampliarla e magari poi di andarci in vacanza, magari di trasportarci anche delle cose sulla macchina...E Considerato che tu stesso dici di amare l'X5:
    Io comprerei una bella X5 ! Con la cifra che hai scritto (66.000 euro) o poco più compri la sd : un missile per il genere di auto! E ci carichi persone e cose senza problemi (mi sembra che addirittura la puoi omologare per 7 persone !)
    Chiaro non sarà una M3 in quanto a sportività ma è un 'ottimo compromesso.
    A me piace tantissimo ancora la X3sd però è più piccola e non troppo tardi sarà sostituita (a quel punto potresti pensare alla Q5 anche se qui non si dovrebbe mai dire)
    Altre alternative : serie 3 touring x-drive . Valuta tu lo spazio però..
    Escluderei la serie 5 per il semplice fatto che nuova è un vero e proprio suicidio economico. Se ti piace la serie 5 Touring valutane un buon usato se ne trovano a prezzi incredibili !
    Sottolineo però che fai bene a prendere sempre delle quattro o delle X drive perchè specie in questi giorni vedi che sono fruibili davvero tutto l'anno e per un'auto unica è cosa fondamentale !

12. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Anche questo è un discorso molto importante.
    Se non hai proprio soldi da buttare valuta anche nel mercato dell'usato recente. Ci sono auto semi nuove a cifre incredibili. Risparmiare un 15-20 mila euro non è impossibile.
    Prendere auto nuove full full full (cosa che anch'io ho fatto in passato ) lo si paga davvero troppo in termini di rivendita.
    Ti faccio l'esempio di un mio amico : S5 full full full lo scorso novembre 2007 comprata a 70.000 euro (è pur sempre un'auto con 354cv V8) . Quest'anno ha comprato una X6 e la sua S5 gliela valutavano 35.000 euro !!! L'ha tenuta per ora ! Ma ha ancora senso comprare auto nuove ?
    Forse sì ma se le tieni almeno 7 anni

13. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    66.000 per una e91???:eek::eek:
    Che cosa è che non gli hai messo di optional??:biggrin:
    A quel prezzo andrei sicuramente di x5...:wink:

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    strano, perchè il prezzo base di una m3 e92 è 69.370€ :mrgreen:
    con bracciolo, 19, radio digitale, senza vern.met., senza interni in pelle (non li ho trovati, penso siano di serie), siamo a 72.100€ :mrgreen:

15. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    X5 e 330D sono auto completamente differenti, la X5 barcone ampio che ha poco o nulla a che fare con il piacere di guida ma piuttosto con l'immagine.

Io sceglierei 330D o ancora meglio una 335i (ma dovrebbe uscire tra un pò il nuovo motore).

16. gabergab

gabergab Secondo Pilota

894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56

Quoto :wink:. Gli optional sono soldi che non riprendi piu' dal punto di vista della rivendibilita'. cioe' quando rivendi la macchina valgono sostanzialmente zero salvo pochi. Io penso che uno debba mettere gli optional molto oculatemente (solo quelli che servono veramente con al limite 1 o 2 che servono a poco ma che piacciono veramente molto dal punto di vista emozionale). considera che la macchina che hai configurato te varra dopo 3 anni esattamnente come una macchina con 15.000 euro di optional in meno :mrgreen:

Se vuoi esagerare e prendere la piu' grande, la piu' lunga e la piu' alta allora secondo me e' meglio Q7 che X5 :biggrin:

17. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    L'unico Suv che offre davvero un compromesso fra guida alta/spazio e sportività IMHO è la X3sd .
    La provai lo scorso anno quando avevo ancora la Boxster S. E non sarei più sceso.
    Riportarla alla Bmw Italia dopo una settimana di prova mi dispiaceva proprio tanto.
    Poi non l'ho presa perchè all'epoca usati non ne trovavi. A me purtroppo piacciono full full full e avrei speso 67.000 e anche con sconto 10% erano tanti soldi.
    Poi avevo la Boxster S che sono riuscito per miracolo a vendere ad un privato a 24.000 a febbraio 2008 dopo un'anno e rotti di inserzioni ovunque infruttuose
    Inoltre avevo l'A6 quattro attuale che da nuova full full costava 47.000 e ora prendo si e no 12.000 quindi ho deciso di tenerla e comprare la 330d e93 perchè un mio amico la vendeva semi nuova con 9000 km.
    Se dovevo optare per forza per auto unica avrei preso sicuramente la X3sd .
    Ora non so se si concilia con una famiglia numerosa.
    Però se si vuole un Suv senza rinunciare alla sportività è la migliore scelta possibile. E ora se ne trovano tante usate e si risparmiano minimo 20.000 euro

18. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    66k euro per una serie3=soldi letteralmente buttati via.

19. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    si infatti io li spenderei per una serie 5 ma per una serie 3 ....120 milioni mi sembra veramente tanto

20. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    IMHO la 3er touring non è poi tanto spaziosa, può andare per 1 bimbo, ma per 2 la vedo già molto dura :-k
    poi anche io per 66k euro punterei decisamente a X5 in primis o E61 in secundis :lol:, che rispetto alla 3er è MOLTO più spaziosa e per niente barca :wink:

Condividi questa Pagina