Gran bel lavoro, ottimo risultato... Come sempre l'artigianato in Italia è al TOP...Zero protezioni e via di smerigliatrice
E a quanto ho capito è officina bmw quindi dovrebbero avere degli standard di sicurezza al top. Nemmeno i guanti….
A regola un ponte dovrebbe dare le adeguate garanzie, pare strano non abbiano almeno l’obbligo dell’elmetto per possibili colpi al capo
Anche sè quel tipo di ponte ha delle sicurezze meccaniche, è sempre meglio non starci spesso sotto, specialmente sè certi lavori si possono fare altrove. Le auto, sono solamente appoggiate sopra ed il fato molte volte è beffardo.
Lo scherzo e le battute ci stanno, poi nella realtà ci scappano i morti, perché anche un ponte sollevatore non è esente da difetti o problemi, se ne vedono di video con auto, magari appoggiate male, che cadono giù. Maneggiare una marmitta senza guanti, magari smerigliare senza occhiali, o dare un punto di saldatura al chiuso senza aspiratore, cosa che magari qualcuno di noi fa anche a casa, è vietato negli ambienti di lavoro, oltre che stupido perché pericoloso. In azienda da noi ogni riunione giornaliera sull’analisi giornata precedente e programmi per l’attuale, come primo argomento tratta la sicurezza, che è l’unica voce di spesa che non ha limiti per risolvere problematiche che pregiudicano l’ incolumità anche minima delle persone. Abbiamo dei premi aziendali al raggiungimento dei target di sicurezza prefissati(leggasi n infortuni) prima che di quelli di produzione. In caso di lesioni, davanti ad un giudice, a volte, tutto quello fatto e previsto, può non essere sufficiente ad evitarsi una condanna. fine ot e chiedo scusa al @ilGuru77
nessuna scusa a @ilGuru77....finché non monterá 4 terminali cinesi continueremo a parlare di sicurezza sul lavoro
o almeno un ombrello per le perdite d'olio...poi vallo a spiegare in giro che a 50 anni non é vero che ti fai la tinta......dai ok ora basta.
Tu ci scherzi ma tra ieri e oggi ci ho passato diverse ore in garage , peccato per il tempo pessimo altrimenti sarei andato a fare un altro bel giretto! Comunque oggi ho verificato il montaggio dello scarico (ero un po’ nella convinzione che fosse in tiro e spostato verso il retro ma no, i gommini sono “a piombo e quindi direi che è corretto) e preso un paio di misure da dare al cinesino per i finalini, e in realtà dovrei trovarmi bene con quelle che già loro propongono per lo scarico Performance. Ti dirò che ero “preoccupato” di girare senza, ma tutto sommato no, non sta male anche se è un pochino “nuda”. E si, rende, anche se audio dei video sega parecchio. Oggi dopo la goduria del cold start ho dato due leggere sgasate in “burble mode”(traction) e porca vacca ci ha piantato un paio di fucilate che son rimasto male …ieri da calda mi sembrava fossero meno forti o ero io che non capivo più un caxxo dalla gioia Grazie! Sì in effetti hanno fatto un bel capolavoro sti inglesi Sì, godo come un maledetto!!! Mio suocero mi ha detto che se penso di andare a lavorare al mattino alle 4:30 con questa, è meglio che la lasci sul piazzale e non in garage perché trema tutta la casa …se non ne avevo basta di come era, eeeeeeee no In effetti si, ma sono il primo a non usare nulla (ovviamente dipende molto dal tipo di lavoro) quindi devo stare zitto… Si vero. Ma sinceramente usando una moletta o hai guanti anti taglio con i controcazzi oppure non ne fai proprio nulla e anzi sono d’impiccio. Diciamo che la necessità c’era perché erano strafull di macchine e la zona antistante la mia macchina è quella di passaggio. Poi se si vuole il modo si trova sempre! Ora per non cacciarli nei guai farò sparire la foto va… Arriveranno! Sperando non abbiano nulla che non mi piace, tra un mesetto condivido il lavoro completato!
Tra l’altro, se possibile e se monta i finali originali in carbonio e titanio, ti chiederei se posso avere la misura di quanto escono rispetto al diffusore o una foto (o più di una) fatta dall’alto, grazie!
Terminali aliexpress, si é rifiutato anche lui di smollare 2k di terminali. Giustamente aggiungerei. Se ti servono le misure, chiedo.
Ottimo, un altro saggio In teoria, se non li ha fatti fare di misura particolare, per M2 con Perf dovrebbero essere in 67, out 93 e lunghezza 120 mm e fatti “a tasca” nel senso che i tubi che li compongono hanno due diametri, uno, quello con i forellini entra nel diametro interno del nostro scarico e l’altro “avvolge” l’esterno…insomma sono stanchissimo e non riesco a spiegarmi , spero si sia capito . Comunque si grazie, più info, foto ecc ho e più sto tranquillo e/o sono ancora in tempo a farli modificare.
Della serie "non sputare il aria che ti casca in testa" BRAVO @ilGuru77 ottimo acquisto e sound particolarmente bello che da ancora più grinta al mostro
Dimenticavo di risponderti per quanto riguarda la bandierina, ne sono gelosissimo! Ne ho un altra uguale e una ///M, ero riuscito ad ottenerle ai tempi dei raduni “frequenti” e mi è parso giusto metterla lì, oltre a sventolarle dai finestrini in eventuali futuri raduni. Pensavo fossero piuttosto introvabili ma con una rapida ricerca è già uscito questo https://www.ebay.it/itm/195860823236 Si, ma alcuni finali cinesini non hanno la “tasca interna” e tu vedi in pratica il tubo dello scarico all’interno, non viene “raccolto” nella tasca. Grazie Ale! Sono ora un bambino più felice !
Questo è uguale al tuo, credo https://www.ebay.it/itm/33523663724...lAjjJ64SS2&var=&widget_ver=artemis&media=COPY