BMW Serie 1 F20/F21 - Presunto problema puleggia bmw 116 motore b37 | Page 8 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Presunto problema puleggia bmw 116 motore b37

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by NN95, Apr 12, 2021.

  1. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    118D Msport Lci2
    Ed hai sostituito tutti questi elementi con pezzi oem BMW?
     
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  2. Ma_M

    Ma_M Kartista

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    Monza Brianza
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    116d efficientdynamics
     
  3. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bmw F31 320 touring
    A me hanno sparato 700€ per tutto il kit per F31
     
  4. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

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    Anche su f31 il problema?
     
  5. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Feb 9, 2014
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    Bmw F31 320 touring
    le componentistiche se non uguali sono molto simili e hanno durata similare, la mia vettura ha passato i 200k km, chilometraggio ritenuto congruo per la sostituzione. La mia cigolava un pò al minimo con la stagione calda, ora assolutamente silenziosa, in Bmw non hanno rilevato cedimenti ma consigliato sostituzione visto il chilometraggio e il rumore segnalato
     
  6. Aledim

    Aledim Collaudatore

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    Jul 5, 2021
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    Successo a me,deve essere originale,ma non capisco non ne è uscita una che risolve il problema,?ma si può ogni 70 80 mila cambiarla
     
  7. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

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    Sep 24, 2007
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    La mia ha superato i 70 da un po’ ma nessun segno di ruggine o rumore
     
  8. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Feb 9, 2014
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    Bmw F31 320 touring
    210 k la mia e ancora al suo posto
     
  9. Ma_M

    Ma_M Kartista

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    Aug 18, 2022
    Monza Brianza
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    116d efficientdynamics
    Sostituita originale.. ma dopo 5000km tutto è tornato a cigolare
     
  10. Ricmario

    Ricmario Kartista

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    Mar 23, 2023
    Salerno
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    BMW 116D MSPORT
    Stesso problema anche a me, cigolio all accensione che poi sparisce dopo pochi secondi, non lo fa sempre anzi molto raramente, 70k km, quindi qual è la cura definitiva? vorrei fare qualcosa per precauzione lì cè anche pompa acqua e se dovesse rompersi qualcosa sono casini, di che marca i pezzi? O originali?
     
  11. lnsom333zz

    lnsom333zz Aspirante Pilota

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    Aug 27, 2023
    Cosenza
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    BMW 116d F20/21
    Ciao, ho cambiato 2 cinghie 'Continental e cigolava e infine anche la Dayco che ha stesse dimensioni e caratteristiche e idem. Cigolava. Sono andato in BMW comprando la 3a originale costata sui 22€ che è BMWxContitech rivestita quindi non uguale alla Continental precedente, ho persorso 10.000Km da allora mai più cigolii
    Io montai solo puleggia Corteco e quindi cinghia originale, il tendicinghia è rimasto lo stesso non essendo usurato
    Aggiungo: Questo mi ha aiutato
     
    Last edited: Apr 10, 2024
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  12. Happy77

    Happy77 Kartista

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    Sep 26, 2017
    Granarolo dell'Emilia
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    BMW 118d
    Risolto con la sostituzione della cinghia. Mi raccomando originale.

     
  13. _Fred_

    _Fred_ Kartista

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    Nov 18, 2019
    Stienta
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    F21 116ed LCI MSport
    Ciao, ma cosa intendi per originale? Bmw non produce le cinghie, tutt'al più puoi parlarmi di cinghie di prima installazione tipo le continental (anzi contitech, la divisione del colosso che produce cinghie ecc), ma comunque, anche con quelle il problema rimane.
     
  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Feb 9, 2014
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    Bmw F31 320 touring
    Post #151
     
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Auto a pedali
    Riguardo al difetto, guardando il video del post #151, a me pare che il tendicinghia si muova troppo a motore in moto, all'avviamento è giusto che si muova ma, una volta che gli rpm sono stabili mi aspetterei molto meno movimento

    Forse, per questa ragione, molte cinghie non originali durano molto poco
     
  16. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    BMW 3 series E90 LCI
    BMW monta di default Continental (Contitech),e se si acquistata correttamente after market,è identica,compreso il rivestimento...

    Se dopo la sostituzione permane il cigolio,è da indagare sui componenti a lei correlati.

    Altri marchi sono da evitare.
     
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  17. _Fred_

    _Fred_ Kartista

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    Nov 18, 2019
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    E' pur sempre un 3 cilindri. Per quanto bilanciato avrà sempre più vibrazioni di un 4 (tralascio ovviamente un 6 in cui non c'è storia).
    Purtroppo è compromesso costruttivo.
    E più km si caricano peggio è.
    Banalmente tutti gli ausiliari potrebbero essere in ottime condizioni, ma magari basta un supporto motore un pò più debole che ecco che ti fa vibrare di più il motore in certe condizioni e la cinghia ne risente di più.
     
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Auto a pedali
    Ma hanno messo i contralberi di equilibratura proprio per limitare le vibrazioni

    Comunque, in se stesso il motore può anche vibrare ma la puleggia del tenditore si muove parecchio rispetto al motore, ergo lo smorzatore dell'albero motore non fa il suo mestiere
     
  19. _Fred_

    _Fred_ Kartista

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    Nov 18, 2019
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    F21 116ed LCI MSport
    Certo siamo d'accordo, l'ho pure detto. Ma per quanto l'hanno equilibrato con contro alberi, non sarà mai equilibrato come un 4 che mettendo le manovelle sfasate di un certo angolo annulla le forze di primo ordine o addirittura di un 6 che riesce a annullare anche quelle di secondo ordine.
     
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Oct 29, 2017
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    Auto a pedali
    Ma, come dicevo prima, nel video si vede chiaramente che la puleggia del tenditore oscilla rispetto al motore, segno evidente che la rotazione dell'albero motore non è costante come frequenza (le vibrazioni di un 3 cilindri non c'entrano), quindi imho la cosa dipende dal cattivo funzionamento del volano smorzatore

    E la chiudo qui
     

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