Comunque non si può aggiungere perchè è già nella fase non modificabile, peccato, avrei dovuto svegliarmi prima
mi sono letto tutta la discussione... veramente spunti molto interessanti. Però non ho capito quale sia il reale vantaggio del pro rispetto a mettere base + plus
Sei sicuro? Io sapevo che con il Plus la macchina ti si fermava da sola ma per ripartire dovevi comunque dare un colpetto di acceleratore. Mentre col Pro ferma e riparte da sola.
Eì il normale funzionamento del CC con Stop&Go. E' adattivo e gestisce anche la frenata fino all'arresto. La ripartenza richiede l'intervento del guidatore (colpetto sul gas) in caso l'auto sia totalmente ferma (non ricordo se sempre o da più di xx secondi)
Vorrebbe dire che rallenta fino a 30km/h e poi ti 'molla', libero di tamponare quello che si sta fermando davanti a te... l'ho usato poche volte ma confermo che l'auto si ferma. Il pro ha ulteriori funzioni rispetto al plus, non solo lo Stop&Go
in merito alla prima parte si ...il venditore diceva che sotto i 30km\h sei tu che devi frenare\accellerare si ho visto la tabella comparativa precedente... e vorrei capire se la differenza di prezzo è giustificata nell'utilizzo quotidiano o no
Secondo me dipende dal tipo di utilizzo quotidiano, se fai autostrada probabilmente è utile, se fai città o pochi km extra sicuramente non ne vale la pena
Se ben ricordo, nella tabella c'è scritto chiaramente che il plus funziona a partire dai 30, mente il pro sempre con stop&go, e quindi la risposta del venditore è coerente. Però le testimonianze dei possessori del plus dicono che funziona come il pro da questo punto di vista.
La limitazione a 30km/h del plus è riferito al cruise, cioè non puoi impostare una velocità inferiore a 30 o superiore a 180km/h. Questa è la velocità a cui andare quando la strada è libera. Altra cosa è il mantenimento della distanza: se davanti rallentano fino a fermarsi, l'auto rallenta per mantenere la distanza fino a fermarsi anche lei. Lo Stop&Go è la ripartenza 'in coda', sul pro è automatica, sul plus bisogna dare un colpetto di acceleratore. Continuo a non concepire come dei 'professionisti' della vendita oltre a non sapere le differenze tra I vari pacchetti diano anche informazioni totalmente errate...
Così è spiegato bene, la tabella di cui parlavo io non è così chiara, almeno per me e credo per molti altri visti i numerosi post sull'argomento.
Hai perfettamente ragione, non è chiara la tabella, ne le descrizioni sul sito e neppure le FAQ BMW.... Ma quello che non riesco a digerire è l'impreparazione dei venditori. Io non ho il DA base perché, quando l'ho ordinata io, sembrava che il plus avesse anche il base (era settembre 2022 e la tabellina ancora non c'era), ma adesso, dopo un anno e mezzo non è possibile che i venditori ancora non sappiano le differenze tra i vari pacchetti...
Molti utenti hanno scritto che col Pro l'auto riparte da sola. Rileggi i messaggi di quest'ultima pagina continuano a ribadirlo (ad es. post #554). Ora, o sbagli tu o sbagliano loro, non c'è una via di mezzo.
Altra funzionalità del cruise adattivo con stop&go è la ripartenza. Tramite la camera posta nella parte centrale superiore dello schermo, rileva se il guidatore è disattento. In quel caso non viene ripresa automaticamente la marcia, ma dovrà essere il guidatore, previo colpetto sull'acceleratore a far riprendere la marcia. Invece se si ha lo sguardo rivolto verso il senso di marcia, l'auto riprende la marcia in autonomia. E se non ricordo male, questa funzionalità è a solo appannaggio del da pro.
E' il solito discorso: su 100 clienti, 2 sono interessati a queste cose, gli altri 98 non sanno nemmeno di cosa si sta parlando. Per cui i venditori non si preparano. E' giusto? Secondo me no.
il tema dei venditori è paradossale: perdono loro vendite di valore e lasciano scontento il cliente. E' il loro mestiere: dovrebbero essere informati e "fartene venire voglia", invece ti guardano straniti e ti dicono "non serve"...