Vademecum acquisto auto all'estero | Pagina 56 | BMWpassion forum e blog

Vademecum acquisto auto all'estero

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da totocamen, 25 Giugno 2010.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    57.302
    23.756
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.065.826.466
    car2go
    E perché mai dovrebbe essere penalizzata? Soprattutto oltre la scadenza della best 4
     
  2. pacopaco

    pacopaco Aspirante Pilota

    21
    2
    18 Gennaio 2024
    legnano
    Reputazione:
    -12.850.412
    VW Golf
    guarda il dubbio mi è venuto compilando il form per vendere un’altra auto su noicompriamoauto.it dove veniva chiesto se l’auto era di importazione o meno
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    57.302
    23.756
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.065.826.466
    car2go
    Come mi disse quello che mi permutó la serie 1 per la Z4 quando gli dissi "è tedesca di importazione", sono tutte tedesche.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.987
    7.241
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    noicompriamoauto usa qualsiasi scusa per valutarti 50€ qualunque auto tu gli proponga.

    e poi quando gliela porti, te ne offrono 25.
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  5. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    32
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Esatto, non solo loro ma anche qualunque concessionaria BMW, per restare in tema di marchio.

    L'unica nota negativa a cui si può andare in contro, con auto magari con più di qualche anno sulle spalle, è l'essere stata usata in posti con alta concentrazione di sale o simile causa ghiaccio, quindi darei un'occhiata un pò più approfondita sotto. Ma dipende anche da quale parte della Germania. Per il resto, solo note positive, dagli allestimenti alla manutenzione.


    Guarda, se vuoi scrivimi in privato che ti do il contatto, ma comunque non devono fare nulla di particolare, una qualunque agenzia di pratiche auto può farlo e il costo è lo stesso più o meno ovunque.
    E' una procedura davvero standard dove l'agenzia non può fare chissà che cosa, ieri sono passato per avere info ma a terminale ancora la motorizzazione non ha dato l'ok, se ne parlerà quasi sicuramente la settimana prossima.
     
  6. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    32
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Habemus targam!

    E con oggi, l'iter può considerarsi concluso... :)
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  7. madkoe

    madkoe Aspirante Pilota

    20
    5
    15 Aprile 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    318i Touring Sport G21
    Evviva! Io ho chiamato stamattina e mi hanno detto che entro la settimana dovrei averle. Mi hanno anche detto che devo restituire le tedesche, mi avrebbe fatto piacere tenerne una, ma misà non si può. EDIT
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2024
  8. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    32
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Le tedesche sono tue, non devi restituire un bel nulla.

    EDIT
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2024
  9. wewwo

    wewwo

    21.389
    3.500
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.409.806.072
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  10. Grifone1967

    Grifone1967 Aspirante Pilota

    14
    3
    27 Novembre 2023
    Genova
    Reputazione:
    0
    Mercedes
    Ciao a tutti,
    sto per comprare la 3za auto in Germania, questa volta per mio fratello.
    Ho contattato un concessionario che ha un'auto che corrisponde a quasi tutte le nostre richieste ma ho un dubbio sulla fattura.
    Auto usata, + di 6 mesi (circa 2 anni) e + di 6000km.
    quando ho chiesto al concessionario ufficiale BMW alcune cose sulla documentazione, mi ha detto che nella fattura non e' esposta l'iva ma viene indicato l'importo totale (iva inclusa). Mi dice che essendo io un privato non avrò problemi.
    Visto che nei precedenti acquisti nelle fatture l'iva era espressamente esposta e calcolata (19%tedesco) volevo sapere se qualcuno di voi aveva già avuto esperienza del genere, grazie!
     
  11. r.pasquale120

    r.pasquale120 Collaudatore

    301
    13
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    L'importante che riporti la dicitura obblighi di iva assolti in germania del 19%
     
    A Grifone1967 piace questo elemento.
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.189
    3.843
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    527.436.338
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    cmq in tutto cio', dico questo perche' in questi mesi mi sto informando per valutare in futuro ed in effetti avete ragione,in germania hanno molta più disponibilità di vetture e allestimenti ad un prezzo decisamente migliore.........Non mi e' chiaro cosa e come facciano gli importatori italiani a lavorare ,nel senso che le auto che loro espongono sono senza mistei esattamente quelle che puoi trovare sui siti dei conce tedeschi,loro ci mettono un 5k in piu'............pero' alcuni addirittura specificano compreso iva 22 (fin qui tutto regolare come di norma) ESCLUDONO i costi di nazionalizzazione e targatura ed anche trasporto,cadidamente scrivendo che se vuoi puoi andare a prednertela tu e pagare e contrattualizzarla col concessionario tedesco........bene,ottimo...........ma le 5k in più per cosa le vuoi??:confused2.......forse perche' la hai un consulente bilingue?? mi sembra un po' caretta come cosa.......

    faccio esempio pratico

    https://www.autoscout24.it/annunci/...f9d-66cfdd78183f?source=dealerpage_stock-list


    430i xDrive Convertible | 430 | 4er | BMW | Fahrzeuge | IUCP DE BMW Webseite

    58490 ......netto iva 49151+iva 22%= 59964 + spese per targarla e trasportarla........

    l'importatore ne vorrebbe 64490 ivata al 22........+spese per targarla e trasportarla.....
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2024
  13. filippot

    filippot Secondo Pilota

    730
    60
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Condivido la tua enorme perplessità.
    Ho appena importato dalla Germania una M240 G42 ed ho contattato alcuni importatori che mi hanno preventivato almeno €4000 in più, escludendo, ovviamente, l'immatricolazione; oltre all'esborso maggiore, non mi sono fidato quando, in un'occasione, il discorso iva si è mostrato fumoso.
    Sembrava (e sottolineo: sembrava) che vi fosse una sorta di compensazione tra imposte estere che non mi era chiara e, per non correre rischi, ho preferito non affidarmi a loro; ho contattato e pagato il concessionario tedesco, ho fatto trasportare l'auto in Italia, sobbarcandomi gli impegni burocratici, facendomi affiancare esclusivamente da un consulente.
    Aggiungo, inoltre, che se ci si affida ad un importatore, costui diventa il nostro referente e beneficiario del pagamento; se fallisse o chiudesse, magari per problematiche fiscali pregresse?
    Certamente, può fallire anche il multimarca che vende la normalissima auto "italiana", ma ad aleatorietà non mi piace aggiungerne altra.
     
  14. r.pasquale120

    r.pasquale120 Collaudatore

    301
    13
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    Se acquistano l'auto loro e poi la rivendono a te qualora non pagassero l'iva tutto ciò che ne consegue è a loro carico. Il problema si pone quando loro comprano l'auto direttamente a nome del cliente. Ma oggi cmq l'agenzia delle entrate se non c'è l'iva pagata non sblocca nulla.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  15. r.pasquale120

    r.pasquale120 Collaudatore

    301
    13
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    Lavorano perchè c'è molta disinformazione in merito l'acquisto di auto in Germania. Aggiungici che a molte persone non piace sbattersi per acquistare un auto ( vedasi trasporto, agenzia delle entrate, agenzia pratiche auto e tempi di attesa) ed ecco il risultato.
     
  16. Grifone1967

    Grifone1967 Aspirante Pilota

    14
    3
    27 Novembre 2023
    Genova
    Reputazione:
    0
    Mercedes
    1 settimana per le targhe, non ci credo !
    Ho consegnato i documenti richiesti all'agenzia di pratiche auto a Genova lunedì 11/03.
    Hanno provveduto loro ad andare all'agenzia delle entrate e oggi 18/03 alle ore 11.00 mi hanno chiamato per dirmi di passare a ritirare le targhe e hanno gia provveduto a mandarmi copia della carta di circolazione via whatsapp.
    Complimenti!
     
    Ultima modifica: 18 Marzo 2024
    A Mvagusta piace questo elemento.

Condividi questa Pagina