BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Sensore sedile posteriore difettoso | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Sensore sedile posteriore difettoso

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Bologna75, 5 Febbraio 2024.

1. Bologna75

Bologna75 Aspirante Pilota

13
    1
    15 Ottobre 2018
    Venezia
    216d gran tourer
    Ciao a tutti,
    da qualche mese ho un problema che a quanto pare il BMW service qui di Bologna non riesce a risolvere.
    In pratica, se un passeggero (o un peso leggero) si siede su uno dei 3 sedili posteriori della mia Gran Tourer, compare sul cruscotto "Sedile posteriore non bloccato" e continua il cicalino all'infinito senza possibilità di intervenire in esso. Hanno verificato la cosa un paio di volte e l'ultima anche detto che era risolta ma alla prima occasione era rimasto lo stesso. E' mai capitato a qualcuno? E' possibile disabilitare il sensore senza spendere una fortuna? Pare sia un difetto mai riscontrato e il messaggio comparso sul cruscotto mai visto. Please help! Grazie
    Maurizio

2. Mvice68

Mvice68 Kartista

67
    9
    14 Aprile 2022
    Napoli
    Bmw 218D AT Sport
    ciao io l'ho disabilitato da tempo con bimmer code se vuoi un fai da te sennò cerca qualche persona che fa codifiche bmw

3. Bologna75

Bologna75 Aspirante Pilota

13
    1
    15 Ottobre 2018
    Venezia
    216d gran tourer
    Ciao, abbi pazienza ma non conosco cos'è bimmer code? E dove lo trovo? Grazie

4. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.999
    22.015
    9 Febbraio 2014
    Bmw F31 320 touring
  5. IZ4CTM

IZ4CTM Aspirante Pilota

4
    1
    18 Dicembre 2024
    Baricella
    216gt
    Ciao, io 216 gran tourer f46 mi pare, da Bologna ❤️, stesso problema.

In BMW dicono che sono il primo a segnalarlo e che devono smontare sedili e moquette perché a loro avviso c'è un cavo rotto da qualche parte.
    Posto che la spia è inutile e fastidiosa, pensavo anche io a bomber code.
    Ho ordinato l'obd e aspetto di riceverlo per attivare la app a pagamento.

Nel frattempo mi sono letto le tante pagine del link ma trovo tutto tranne come esulare questa spia.

Mi puoi dire i passaggi da fare (in modalità: "a prova di deficiente", dato che non ho mai usato questa app?)

Grazie.
    Mirko

6. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.446
    2.536
    14 Novembre 2015
    roma
    bmw f22 230i
    App facile ed intuitiva

7. IZ4CTM

IZ4CTM Aspirante Pilota

4
    1
    18 Dicembre 2024
    Baricella
    216gt

Ciao ho scaricato bimmer, ho comprato la obd giusta, ho pagato 49 euri....
    ....e sono riuscito a fare quelle impostazioni utili tipo start/stop, cicalino cinture, ecc.

MA NON TROVO COME DISABILITARE IL SENSORE O LA SPIA DEI SEDILI POSTERIORI NON BLOCCATI.

Puoi darmi una mano ✋ per favore?

8. IZ4CTM

IZ4CTM Aspirante Pilota

4
    1
    18 Dicembre 2024
    Baricella
    216gt
    Ah. Non riesco a impostare (non lo trovo) il numero di lampeggi delle frecce di direzione (normalmente sono tre) e lo vorrei alzare a 5 o 6.

Devo andare in modalità esperto?
    Ma non ci sono in giro delle istruzioni magari in una lingua normale? La modalità esperto sono tutte sigle e sembrano scritte in tedesco o similare

Grazie

Condividi questa Pagina