Richiamo radiatore EGR chi lo ha già fatto su BMW G01? Quali tempi ci sono per aspettare i ricambi e quanto dura il fermo macchina? Qualcuno ha un report dei pezzi che sostituiscono?
Io ho ricevuto la seconda comunicazione il mese scorso e fatto l'intervento al volo perché avevo prenotato da tempo il tagliando proprio per il giorno dopo la comunicazione. Non so che priorità usino, ma non possono fare l'intervento su migliaia di auto contemporaneamente.
Come ho scritto ho fatto il tagliando, quondi l asciato l'auto la sera per riprenderla la sera dopo. Ma se la porti direttamente per il richiamo hai diritto alla vettura sostitutiva gratuita, come è stato per i precedenti richiami.
Ho già postato tutto diverse volte in altri thread. Cambiano tutto il kit radiatore e valvola, il radiatore è nuovo assieme alla valvola.
Salve a tutti e buon anno. Che tempi di attesa avete dovuto subire per il richiamo radiatore Agr per le 30d? Perchè sembra che a differenza delle 20d i ricambi necessari siano esauriti in magazzino.
Io ho prenotato per un 20d a novembre 2023 e mi hanno dato appuntamento i primi di marzo 2024, quindi anche per i 20d non credo ci sia molta disponibilità
Ciao Ragazzi; sulla mia X3 20d G01 (B47) sostituito questa settimana; ma quanto costerebbe questo ricambio??
Ciao, se ti è arrivata la segnalazione di richiamo del radiatore EGR, l'intervento è a carico della casa madre.
Ciao volevo fare una domanda: una volta ricevuta la lettera a Dicembre ho contattato un centro BMW affidabile (dove nel 2019 avevo già fatto la prima sostituzione del radiatore) che però mi dicono che hanno scarsa reperibilità del ricambio dicendomi di richiamarli a Marzo per aggiornamenti. Volevo chiedere se qualcuno dopo aver fatto l ultimo richiamo monitorizza con bimmertool la temperatura dopo il radiatore ed ha notato cambiamenti (in meglio ovviamente). Io al momento problemi di perdite liquido non ne ho, però vedere temperature (che defluiscono nel collettore di aspirazione) intorno ai 90-100 gradi ed ogni tanto d'estate l'ho vista anche arrivare a 140 gradi nel traffico non mi fa stare proprio tranquillissimo. D'altronde credo fermamente che nell'aggiornamento sw dell'anno scorso (che non ho fatto) avranno semplicemente impostato la centralina facendo accendere la spia avaria se quella temperatura schizza ad un determinato valore pre-impostato (non crederete mica che nel motore ci sia un sensore di fumo o una serpentina lhd che vi avvisa se l'auto sta andando a fuoco). Grazie
La temperatura non c'entra nulla con l'incendio nei collettori, il problema è che il radiatore si buca e il liquido di raffreddamento passa in aspirazione. Tale liquido contiene glicole etilenico che è infiammabile ... E incendia i residui di particolato che incrostano i collettori di aspirazione. Non c'è nessuna temperatura da monitorare, il controllo del nuovo sw è il livello del liquido di raffreddamento, che se scende significa che va da qualche parte. Io ho il kit nuovo da novembre e tutto è come prima.
mi aspettavo da una bmw che tale controllo con accensione spia lo facesse di default (lo fa persino sul liquido lavavetri). tutto giusto, ma bucandosi credo che venga meno la sua funzione di raffreddamento e fa andare le temperature in aspirazione alle stelle (in condizioni standard se vedi il delta tra le temperature pre-radiatore e post si hanno all'incirca un 100 gradi differenza), quando rigenera invece essendo l'EGR chiusa le temperature post radiatore sono ovviamente più basse.