Buongiorno, ho ritirato l’auto nuova da un mese (BMW X1). Mi sono accorto ora che sul montante interno lato guida c’è un segno. Pensavo fosse sporco e ho provato a rimuoverlo con il Ma- Fra (trattamento tessuti 3 in 1), ma nulla. Allego una foto per vostri consigli e suggerimenti. Grazie Luca
1. ignoralo - costo zero (suggerito) 2. Sostituiscilo - dovrebbe essere sulla 50ina di euro piu' il montaggio (qui per avere un'idea spannometrica del prezzo sull'ultima serie 3, chiedi in conce per la tua)
Un mese è un pò tantino per lamentarsi presso la concessionaria. Sè fosse stato solamente qualche giorno, potevi avere sicuramente ottime chances per la sostituzione. I prodotti Ma-Fra sono ottimi, li utilizzo per le mie auto, con ottimi risultati.
Ho avuto lo stesso problema e presumo sia successo presso autolavaggio. Un mese fa ho aperto anche discussione su argomento. Cambiato pezzo in concessionaria 46 € e passa la paura non paghi nessun montaggio ci vogliono 20 secondi. Poi abbiamo provato con il responsabile sul pezzo rigato e basta un unghia per fare bei segni.
Grazie a tutti per le info. Sì, sicurmaente è un materiale delicato. La cosa strana è che la trama a nido d'ape non sembra neanche segnata/graffiata, la superficie è intatta. COme se fosse uscito così dalla fabbrica. Per questo mi chiedevo se c'era un modo per rigenerarlo con la pulizia.
A questo punto, potresti provare, ma in modo delicato, con il vapore, credo sia l'unica soluzione non ancora provata... Una vaporella c'è l'hai ?
Si, potrei provare con vapore. Qualcosa a casa ho. Da quello che leggo nel link di wewwo presumo che il segno si sia formato con una manata (non delicata) nel trasporto dell'auto dalla fabbrica alla concessioanaria. Se non viene via, mi informerò al Service di zona. Grazie a tutti e buona giornata
Il segno è stato fatto spostando l’auto a spinta di mezzo metro in carrozzeria. Da quello che vedo dalla foto non é una macchia ma un graffio…
Ciao,... benissimo, ci contavo, a me in passato è successa (quasi) la stessa cosa. Sono contento di esserti stato utile.