BMW Serie 5 G60/G61 - NUOVA 5er G60 | Page 9 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 G60/G61 NUOVA 5er G60

Discussion in 'BMW Serie 5 G60 / G61' started by dieselteox, May 24, 2023.

  1. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    525
    234
    Oct 8, 2009
    Reputation:
    67,138,376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Ammazza 8-[

    Quasi 3mila chili.... qui da me c'è un ponte romano e anni addietro i vigili si piazzavano davanti a controllare il peso delle auto, che per un periodo pareva che fosse in pericolo... da certi ponti non passi con certe stazze
     
  2. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,787
    5,355
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    "Trapelate" le prime foto della serie 5 Touring G61, nello specifico una i5 eDrive40 con colorazione Cape York Green:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    wewwo likes this.
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,562
    7,664
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA
    Il giro del montante posteriore fa tanto insigna
     
  4. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2,638
    1,623
    Jun 5, 2007
    Reputation:
    547,243,202
    ...
    Da queste immagini, l'unica cosa che mi piace è il colore.
     
    PuccioE39 likes this.
  5. Brivid0

    Brivid0 Secondo Pilota

    520
    447
    Dec 29, 2020
    Padova
    Reputation:
    159,056,820
    520d xDrive MSport G31
    niente male, mi sembra, in qualche modo, più proporzionata della berlina
     
  6. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,787
    5,355
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Anche a me sembra più proporzionata rispetto alla berlina: ma in entrambi i casi, berlina e Touring, trovo i paraurti dell'allestimento MSport tremendi e assolutamente da evitare.
    Anche nel caso della G60 berlina (per me) è molto meglio la versione normale, rispetto a quella MSport (da evitare assolutamente).

    Per dire, paraurti 5er G60 berlina "base":
    [​IMG]

    Paraurti G60 MSport ](*,):
    [​IMG]
     
    AdamantioGian and who83 like this.
  7. Brivid0

    Brivid0 Secondo Pilota

    520
    447
    Dec 29, 2020
    Padova
    Reputation:
    159,056,820
    520d xDrive MSport G31
    Si, hanno fatto gli angoli neri per evidenziare ma hanno evidenziato troppo
     
    Gab330 likes this.
  8. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2,239
    562
    Feb 28, 2017
    Reputation:
    60,781,853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Per via anche del diffusore con le "finte" uscite per gli scarichi
     
    Gab330 likes this.
  9. Brivid0

    Brivid0 Secondo Pilota

    520
    447
    Dec 29, 2020
    Padova
    Reputation:
    159,056,820
    520d xDrive MSport G31
    quel “40” che vedo dopo E-drive è la classificazione potenza che già usa Audi?
     
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,208
    23,754
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Non so se corrispondano esattamente alle numerazioni Audi, ma ci siamo molto vicini. Ormai han copiato tutto: il curved display da Mercedes, le classificazioni di potenza da Audi....
     
    Last edited: Jan 24, 2024
    who83 likes this.
  11. Brivid0

    Brivid0 Secondo Pilota

    520
    447
    Dec 29, 2020
    Padova
    Reputation:
    159,056,820
    520d xDrive MSport G31
    terribile!
     
    Carlo Brogi likes this.
  12. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    525
    234
    Oct 8, 2009
    Reputation:
    67,138,376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    concordo
     
  13. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2,239
    562
    Feb 28, 2017
    Reputation:
    60,781,853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Quello di Mercedes non mi sembra proprio "curved"
     
    Gab330 likes this.
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,208
    23,754
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Se l’innovazione di BMW sta nel prendere un display lcd lungo un metro già proposto dalla concorrenza e limitarsi a riproporlo con una leggera curvatura, siamo a cavallo
     
    who83 and Mvagusta like this.
  15. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2,239
    562
    Feb 28, 2017
    Reputation:
    60,781,853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Un po' come fece Samsung con i monitor, ne prese 1 piatto e lo rese curvo= innovazione :D (soprattutto per il gaming)
     
  16. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,787
    5,355
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Non propriamente.
    Su Audi A6 (serie C8) il 40 TDI lo utilizzano per il 2 litri diesel 4 cilindri, motore della stessa cilindrata/potenza della nuova 520d G6x.
    Diciamo che le nomenclature BMW per le vetture "normali" sono rimaste le stesse identiche (per dire la nomenclatura 520 i/d è rimasta la stessa nel passaggio da 5er G3x a G6x, ecc.)
    Invece, per le i5 (BEV) hanno seguito effettivamente una classificazione in base alla potenza (non essendoci una cilindrata): per dire la i5 eDrive 40 (340cv) ha la stessa identica potenza delle 540 i/d G3x (340cv), quindi con ogni probabilità a Monaco hanno scelto il 40 in base ai CV rapportati ai lori motori benzina/diesel.
    Come detto sopra non credo proprio che abbiano copiato le classificazioni da Audi.
    Comunque se analizziamo "al chi copia chi" (per me) a Ingolstadt sono da sempre i migliori :mrgreen:: ultimamente sulla nuova Q6 E-Tron (e faranno lo stesso sulla prossima A6 E-Tron) sono riusciti persino a "copiare" da BMW quell'oscenità di Curved Display.
    Con parecchia fantasia il loro display "curvo" a Ingolstadt l'hanno chiamato Audi Panoramic Display:
    [​IMG]

    Ma il top negli anni rimane la "copiatura" dell'MMI Audi al primo iDrive di BMW:
    Su BMW l'iDrive fece il suo debutto nel 1999 al salone di Francoforte dapprima su un concept (BMW Z9 GT) e poi nel 2001 fece il suo debutto su una "vettura di serie" (la 7er E65) presentata appunto al salone di Francoforte 2001, con ID1.
    Su Audi, invece, l'MMI fece il suo debutto proprio in concomitanza dello stesso salone di Francoforte 2001 su un concept (chiamato Audi Avantissimo) e solo sul finire del 2002 su una "vettura di serie" (Audi A8 serie D3).
     
    Carlo Brogi likes this.
  17. Brivid0

    Brivid0 Secondo Pilota

    520
    447
    Dec 29, 2020
    Padova
    Reputation:
    159,056,820
    520d xDrive MSport G31
    Personalmente trovo qualunque display curvo orrendo. Confina il passeggero nel nulla tra l’altro. Il trend è nei display di misura esagerata ed è questo che tutte le case rincorrono. Poi non ti fanno vedere un video mentre guidi ma ti piazzano il display con tutte le informazioni a destra come la Tesla…..e che strada vuoi vedere se guardi da un’altra parte e non davanti? …… bah
     
  18. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Collaudatore

    286
    224
    Oct 22, 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputation:
    115,716,100
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Parole sante...
     
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,208
    23,754
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    A te l'Audi proprio non ti va giù, eh? =P
     
  20. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,787
    5,355
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Era solo un discorso sulla parte telematica, fra iDrive e MMI.
    Comunque ammetto che meccanicamente/dinamicamente Audi (tranne qualche RS) non mi abbia mai fatto impazzire: schema meccanico "atipico" anche sulla fascia alta come A4/A5 ed A6/A7 (piattaforma longitudinale, ma trazione di base anteriore se 2WD, con motore a sbalzo).
    A4 ed A6 per me sono (erano) da prendere rigorosamente ed esclusivamente Quattro, peccato che anche in questo, come sai anche tu Max, sulle "nuove" A4 (B9) e A6 (C8), ecc. la "storica" Quattro (col Torsen) è rimasta sulle sole varianti S, RS e sul solo 3 litri TDI con più coppia.
    Oggigiorno la maggior parte della gamma (per dire anche una A6 o A7 55 TFSI, col V6 benzina da 340cv) utilizzano la più semplice e meno performante Quattro Ultra.
     
    Carlo Brogi likes this.

Share This Page