Ammazza Quasi 3mila chili.... qui da me c'è un ponte romano e anni addietro i vigili si piazzavano davanti a controllare il peso delle auto, che per un periodo pareva che fosse in pericolo... da certi ponti non passi con certe stazze
"Trapelate" le prime foto della serie 5 Touring G61, nello specifico una i5 eDrive40 con colorazione Cape York Green:
Anche a me sembra più proporzionata rispetto alla berlina: ma in entrambi i casi, berlina e Touring, trovo i paraurti dell'allestimento MSport tremendi e assolutamente da evitare. Anche nel caso della G60 berlina (per me) è molto meglio la versione normale, rispetto a quella MSport (da evitare assolutamente). Per dire, paraurti 5er G60 berlina "base": Paraurti G60 MSport :
Non so se corrispondano esattamente alle numerazioni Audi, ma ci siamo molto vicini. Ormai han copiato tutto: il curved display da Mercedes, le classificazioni di potenza da Audi....
Se l’innovazione di BMW sta nel prendere un display lcd lungo un metro già proposto dalla concorrenza e limitarsi a riproporlo con una leggera curvatura, siamo a cavallo
Un po' come fece Samsung con i monitor, ne prese 1 piatto e lo rese curvo= innovazione (soprattutto per il gaming)
Non propriamente. Su Audi A6 (serie C8) il 40 TDI lo utilizzano per il 2 litri diesel 4 cilindri, motore della stessa cilindrata/potenza della nuova 520d G6x. Diciamo che le nomenclature BMW per le vetture "normali" sono rimaste le stesse identiche (per dire la nomenclatura 520 i/d è rimasta la stessa nel passaggio da 5er G3x a G6x, ecc.) Invece, per le i5 (BEV) hanno seguito effettivamente una classificazione in base alla potenza (non essendoci una cilindrata): per dire la i5 eDrive 40 (340cv) ha la stessa identica potenza delle 540 i/d G3x (340cv), quindi con ogni probabilità a Monaco hanno scelto il 40 in base ai CV rapportati ai lori motori benzina/diesel. Come detto sopra non credo proprio che abbiano copiato le classificazioni da Audi. Comunque se analizziamo "al chi copia chi" (per me) a Ingolstadt sono da sempre i migliori : ultimamente sulla nuova Q6 E-Tron (e faranno lo stesso sulla prossima A6 E-Tron) sono riusciti persino a "copiare" da BMW quell'oscenità di Curved Display. Con parecchia fantasia il loro display "curvo" a Ingolstadt l'hanno chiamato Audi Panoramic Display: Ma il top negli anni rimane la "copiatura" dell'MMI Audi al primo iDrive di BMW: Su BMW l'iDrive fece il suo debutto nel 1999 al salone di Francoforte dapprima su un concept (BMW Z9 GT) e poi nel 2001 fece il suo debutto su una "vettura di serie" (la 7er E65) presentata appunto al salone di Francoforte 2001, con ID1. Su Audi, invece, l'MMI fece il suo debutto proprio in concomitanza dello stesso salone di Francoforte 2001 su un concept (chiamato Audi Avantissimo) e solo sul finire del 2002 su una "vettura di serie" (Audi A8 serie D3).
Personalmente trovo qualunque display curvo orrendo. Confina il passeggero nel nulla tra l’altro. Il trend è nei display di misura esagerata ed è questo che tutte le case rincorrono. Poi non ti fanno vedere un video mentre guidi ma ti piazzano il display con tutte le informazioni a destra come la Tesla…..e che strada vuoi vedere se guardi da un’altra parte e non davanti? …… bah
Era solo un discorso sulla parte telematica, fra iDrive e MMI. Comunque ammetto che meccanicamente/dinamicamente Audi (tranne qualche RS) non mi abbia mai fatto impazzire: schema meccanico "atipico" anche sulla fascia alta come A4/A5 ed A6/A7 (piattaforma longitudinale, ma trazione di base anteriore se 2WD, con motore a sbalzo). A4 ed A6 per me sono (erano) da prendere rigorosamente ed esclusivamente Quattro, peccato che anche in questo, come sai anche tu Max, sulle "nuove" A4 (B9) e A6 (C8), ecc. la "storica" Quattro (col Torsen) è rimasta sulle sole varianti S, RS e sul solo 3 litri TDI con più coppia. Oggigiorno la maggior parte della gamma (per dire anche una A6 o A7 55 TFSI, col V6 benzina da 340cv) utilizzano la più semplice e meno performante Quattro Ultra.