BMW Serie 2 Coupè - Alla fine ho fatto la pazzia... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Coupè Alla fine ho fatto la pazzia...

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da romagnaforever, 7 Marzo 2019.

1. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Aggiornamento:

Ho cambiato finalmente le gomme... e mi tocca andare ad accendere un cero in chiesa...

Sono passato da delle Bridgeston RFT invernali del 2014 a delle Goodyear F1 Eagle 1 Asymmetric 3 non RFT, che sono gomme UHP (non eco per intenderci!).

La gomma anteriore destra Bridgeston era internamente tagliata per un quarto... roba che in caso di frenata brusca ad alte velocità poteva anche scoppiare...

Fortuna che mi ero ripromesso di fare un test drive ad alte velocità solo con gomme nuove...

Tolto questo "piccolo" particolare, l'auto è cambiata in maniera vertiginosa!

Prima saltavo letteralmente via sulle buche... adesso quasi non le sento e ho dei 18"...

L'auto tiene ancora di più (già andava bene prima) e consuma meno... ho recuperato un km/l nonostante il battistrada che ho adesso dietro sia da 245 rispetto ai 225 che avevo prima

Gongolo nuovamente :BIG:

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.656
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Si sottovaluta spesso il fatto che l'efficienza delle gomme invernali decade pesantemente dopo 3 stagioni. Queste ne avevano fatte 4 o 5.

3. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    Si è vero. Ma credo che nel mio caso sia stato altro. Il gommista mi diceva che secondo lui la gomma si è tagliata internamente perchè il proprietario precedente ha girato con la ruota sgonfia per un tot.

E anche per quanto riguarda il confort, il gommista vede le RFT come un calcio nelle :shocked!:

Comunque che culo... Vai te a sapere di girare con un auto con la gomma tagliata internamente... Chi se ne accorge!

4. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    Come consumi adesso penso di stare attorno ai 16.2 con guida in modalità Confort. Oggi mi segnava i 16.6 ma ho fatto parecchio extraurbano. Appena ricomincio con la citta calerà.

Se riesco a mantenerla sopra i 16 ad uso normale con delle gomme da 18, cambio automatico e 218 cv, direi che di meglio non potevo sperare.

5. paolomissi82

paolomissi82 Aspirante Pilota

13
    1
    13 Giugno 2023
    roma
    Reputazione:
    0
    218d
    Ciao! hai ancora questa bmw? io ne devo prendere una uguale.. dopo qualche anno come ti sei trovato? la consiglieresti usata?
    PS. potresti postare qualche altra foto di esterni e interni? io la trovo stupenda nera come la tua!

Condividi questa Pagina