Salve ragazzi, Ho cercato ma ho trovato solo discussioni riguardanti il comfort access tramite apertura/chiusura toccando la maniglia. Nel mio caso invece, appoggiando la mano alla maniglia funziona correttamente, quello che ha problemi invece è il "sensore di avvicinamento/allontanamento" dall'auto. La mia G21 è rimasta ferma in garage circa un mese. L'ho riutilizzata oggi, tutto funziona correttamente, tranne per il fatto che, appunto, nonostante sia tutto configurato correttamente all'interno delle impostazioni software, l'auto non si apre/chiude più quando mi avvicino/allontano. Aspetto suggerimenti. Grazie!
Si... Comunque ho svelato l'arcano, spero possa essere d'aiuto casomai capitasse a qualcun altro in futuro: la batteria era al minimo della carica(dopo il mese di stop dell'auto) per cui ha ridotto le sue funzioni al minimo. Dopo aver utilizzato l'auto durante la giornata di ieri, la batteria, si è ricaricata e, magicamente stamattina il comfort access ha ripreso a funzionare al 100%! Quindi se vi capita, si tratta solo di utilizzare l'auto e attendere!
La batteria della chiave non si ricarica usando la macchina... Sistituisci la batteria altrimenti a breve si ripresenterà il problema.
Mah.. trovo strano che il livello di carica batteria auto possa inibire il funzionamento del comfort access.. La chiave trasmette sempre l'auto deve solo rimanere in attesa quindi il consumo è irrisorio.. Tienici informati ma soprattutto tieniti una batteria a "bottone 2032" in tascha ..che non si sa mai
Ti garantisco che è così. Anche il tempo in cui le luci interne ed i fari rimangono accessi all'arrivo, dopo aver spento l'auto, si era ridotto. E' una sorta di "risparmio energetico", come quello dello smartphone. Tra l'altro, per scrupolo, ho chiamato la concessionaria Bmw e in officina mi hanno confermato la cosa.
... È sempre bello sentirsi dire ciò che si vuol sentire...e in concessionaria o service a volte sono "campioni" in questo...pur di soddisfare la tua richiesta. Ma a volte basta dare un occhio alle "istruzioni per l'uso"... Il confort access viene disabilitato dopo qualche giorno di fermo auto.
Il fatto è che non è bastato “spostare” l’auto ma ho dovuto fare diversi km prima che tornasse tutto alla normalità…
Non serviva...anzi,sinceramente per mia esperienza perché mi è capitato mesi fa ed anche più volte,ed è per quello che sapevo che era sul manuale, sarebbe bastato solo accenderla e spegnerla... Poi se in conce ti hanno detto diversamente...ok...ma non dirgli mai che leggi sui forum!!! Se ne risentono!
Il principio è sempre quello di risparmiare energia quando l’auto non si usa per un po’. Conforta che al service sappiano quasi le stesse cose delle istruzioni d’uso