Buongiorno. Siccome ho terminato le gomme estive montate su cerchi da 18'' pensavo, per la prossima stagione, di mettere gomme nuove montate su cerchi da 20''. Ho visto dei bei cerchi della Fondmetal. Sapete dirmi come vanno questi cerchi? Avrei bisogno di un'altra info. Sul libretto c'è scritto come gomme 245/35 R20 e 275/30 R20. Cosa vuole dire?... Che davanti bisogna montare i 245 e dietro i 275? Ringrazio tutti per l'attenzione.
Esatto! come puoi vedere dall'immagine del libretto: A4 - B1 (è la categoria che interessa te) percui anteriore monti un a4 (245/35 R20 95 Y) e posteriore un B1(275/30 R20 97 Y). Per quanto riguarda la marca dei cerchi che hai citato te, non saprei consigliarti, non sono molto esperto.
Di sicuro gli originali da 19 mi hanno deluso. Si ovalizzano alle minime buche. Li ho fatti raddrizzare e dopo aver preso delle buche neppure tanto esagerate sono di nuovo ovalizzati.
Quelli originali della morgan sono della fondmetal (a: 225/35R19 e p: 245/35R19). Dopo 13 anni e 70.000km sono ancora dritti. Immagino dipenda anche dal modello e dalle specifiche del committente del cerchio.
imho, mettere cerchi da 20 o più nelle nostre strade vuol dire andare incontro a problemi (piegamenti cerchio, rotture gomme ecc...). Vanno bene al bar per farli vedere agli amici e in pista dove non ci sono buche.
Il tuo è un giudizio personale e non generale. Si tratta di gusti soggettivi. A me le gomme con spalla troppo grossa non piacciono. Nel mio caso monto dei 19, che ci stanno bene (ma siamo al limite), dal mio punto di vista, ma i 20 sono anche più belli per me, con le ovvie conseguenze (rischio di prendere marciapiedi, confort peggiorato, e ovalizzazioni). Vedere però una ruota di queste dimensioni con un cerchio da 18 in giù, per me, è un pugno in un occhio.
Non ho parlato di gusto estetico e neppure di comfort, ma dei problemi a cui si va incontro sulle (pessime) strade nostrane
Scusate la domanda da non esperto. Siccome si possono montare gomme differenziate per esempio 245/40 R19 all'anteriore e 275/35 R19 al posteriore. Il cerchio è lo stesso oppure il cerchio è diverso in quanto la gomma è più larga? Dato che la mia è xdrive è il caso di prendere le gomme differenziate? Grazie
Diverso. Un sito a caso. Tabella rim width. https://www.team-bhp.com/forum/tyre...anding-alloy-wheels-width-pcd-offset-etc.html Non cambia una mazza su una macchina di potenza non importante ed infarcita di elettronica, se non l'appagamento dell'occhio e il costo dell'equipaggiamento.
I cerchi non sono uguali come larghezza anteriormente con 245 è da 8" mentre posteriormente con 275 è da 9". In ogni caso assicurati che l'ET sia lo stesso degli originali perchè con xdrive potresti avere problemi con il ripartitore di coppia.
Io ho sempre messo i Fondmetal per le gomme invernali, ormai da 20 anni, e problemi zero, anche quando piegavo i cerchi originali Alfa e crepavo gli originali BMW. E vengono tutti dalla provincia di Bergamo, made in Italy.
Approfitto per chiedere: Consiglio su dove acquistare dei cerchi per G31 da 18? Ho provato a mettere quelli della F11 ma non sono compatibili...
Eh si cambia l'interasse, comunque io li avrei ma da 19" originali gommati, avanzo da G31 che non ho piu.
Di Fondmetal ne ho usati parecchi ( a memoria 8 serie) e mai avuto un problema. Neanche quella volta che ho preso un sasso enorme in mezzo alla neve dove ho temuto pure per la distensione
Non ho adesso foto, devo farle, ho ritirato l'auto nuova 20 giorni fa le farò in settimana. Se mai le metto nella sezione accessori Bmw.
Buongiorno. Ma solo io ho problemi coi cerchi da 19 della mia Serie 5 G31? Si ovalizzano alla minima buca. Li ho fatti raddrizzare e alla buca più stupida si sono ovalizzati di nuovo. È veramente assurdo.