Sono valori da filtro nuovo appena installato ... Se hai la spia motore accesa dovresti guardare gli errori memorizzati e attivi, non il DPF.
Ho acquistato l’auto da poco … gli hanno scalato 40.000 km e adesso ne segna 140.000. Probabilmente hanno resettato … ci sono molte cose che non tornano … ad esempio la batteria non viene riconosciuta nonostante sia quella originale. Adesso vado a fare lo storico degli errori e lo posto … magari esce fuori qualche altro indizio. Grazie per il supporto
La batteria non la riconosce, la si codifica se la si monta diversa da quella configurata e la si registra ad ogni cambio, cose che si fanno con i sw di diagnosi. L'errore è per il sensore di temperatura all'ingresso del dpf, guasto o scollegato... La prima cosa da verificare.
Lo controllo oggi stesso ... in effetti tutto è iniziato dopo una giornata di forte pioggia (magari ha preso acqua ed è andato). Quindi la batteria così è normale ?
No, non è normale ... Qualcuno ha smanacciato in malo modo con le centraline, il tipo deve essere 80A AGM o 90A AGM secondo la batteria montata. Lo start & stop funziona? Hai anche bimmercode o solo bimmerlink?
Gli errori memorizzati cancellali tutti e poi verifica quali appaiono di nuovo, negli anni capitano tanti eventi che generano errori una volta ma non sono problemi reali.
Si ... lo start & stop funziona ... la batteria è da 70Ah (forse è stata cambiata) parliamo di una BMW X1 F48 sDrive 18D del 2019
Difficile che sia stata cambiata, sulle bmw le batterie durano almeno qualche anno in più. E poi è una batteria BMW che montano solo in BMW dove quei casi non li fanno quando le cambiano. Sembra che sia stato fatto qualche intervento maldestro che ha cancellato la configurazione della batteria, resettato il counter del dpf e chissà cos'altro... Probabile che sia relativo ai km scalati.on qualche modo.
Approfitto della disponibilità oggi o ricodificato la batteria con BimmerLink (opzione stesse caratteristiche della precedente) e per magia sono spuntati nella memoria della sostituzione i Km reali. Esiste un modo per riportare alla realtà anche quelli segnati sul cruscotto ?
Come per magia anche a me si è accesa la spia motore gialla fissa......l'auto funziona senza problemi portata in conce per diagnosi, mi dice per telefono che è difettoso il sensore fap comunque fortunatamente rientra in garanzia ( usato premium selection ) km 101000 cominciamo bene
Comunque sta Garanzia Premium Selection me la immaginavo più semplice, Lunedi fatta diagnosi, poi devono inviare il preventivo ad Europe Assistance ed aspettare che venga accettato, ci vogliono2/3 giorni mi dice il service, oggi mi chiama ok preventivo accettato ora deve ordinare il pezzo, ma poi non hanno tempo quindi intervento prenotato per il 1Febbraio. nel frattempo l'auto la uso sperando che non dia problemi al FAP....
se ne era già discusso...di fatto è una garanzia gestita da gruppo assicurativo terzo,sono stati fin troppo veloci
Ho solo un dubbio, se l'auto può essere usato lo stesso senza creare ulteriori problemi più avanti fap.
Il "sensore fap" dovrebbe essere uno dei sensori di pressione o di temperatura del dpf, se non funziona l'auto non rigenera e alla lunga si intasa il filtro. Ti hanno detto di usarla tranquillamente? Servirebbe verificare la situazione con una diagnosi.