Il riferimento non era alla potenza, ma alla coppia che è quella che il cambio può soffrire se superiore alle specifiche. Ad es, lo ZF 8hp50 regge 500nm e viene montato su 18d, 20d e 25d, con 25d che ha 450nm di coppia ... Mappando i primi due con+20% si sta dentro le specifiche, mappando il 25d si va oltre e il cambio viene stressato oltre misura.
la garanzia è di 2 anni a km illimitati, + altri due su motore e parti lubrificate con limite 150mila km (100mila per la turbina), a meno di eventuali integrazioni (ma non mi pare che la best4 sia estensibile).. se sei entro i 4 anni l'intervento può essere coperto in garanzia, a meno che non sia stata rilevata la mappa. Mappa che, volente o nolente, può sicuramente fatto la sua parte.
ah vabbè allora è chiaramente fuori garanzia. ricapitolando: - fuori garanzia - rimappata non ho capito cosa si pretenda..
Visto che c’è già una denuncia io, per far mettere le mani al cambio, parlerei prima con l’avvocato che sta seguendo la cosa che non con il meccanico. Nello, specifico, anche io ho pensato la stessa identica cosa: Non mi stupirebbe se l’inghippo fosse tutto li visto che bmw tende ad utilizzare automatici con il limite di coppia molto vicino a quello del motore della versione più allegra del modello che lo monta, trovandosi dopo poco aver fatto sistemare il cambio nella stessa identica situazione.
il cambio del 150 cv è lo stesso del 190 ed essendo che la mappatura è arrivata a quella potenza di coppia. Dubito che salti per quel motivo. Anche perche il problema di rottura lo hanno anche molte bmw originali. Come si legge su questo forum. Io penserei più ad un problema di costruzione economica, visto che ormai si tende a risparmiare su molti componenti. È un difetto ben conosciuto in bmw. Ma piuttosto che fare richiami, aspetta che l utente abbia problemi. Assurdo... Comunque spero di risolvere e di venderla al più presto, sempre che non riesca a venderla così...
Sicuro che siano uguali? Potrei sbagliarmi ma a parità di anno (es. 12/2019) il categorico sembra diverso. Ho guardato realoem dal tel, quindi con tutti i limiti del caso
Partendo dall’idea di @PuccioE39 ho cercato la coppia massima che regge l’aisin montato sulle 18d di fine 2019. Sembra sia 350Nm (sia il ga8g45aw sia il ga8f22aw, ma fosse la mia macchina riverificherei personalmente con molta più cura, non mi stupirei se avessi sbagliato). Biesse con la sua mappatura porta il 18d a 400Nm (da 330). https://www.biesseracing.com/it/listino/bmw/x1:652:x1-F/bmw-f48-x1-18d-2-0-150cv-b47.html
Stesso motore e meccanica tra 150 e 190 cambia la turbina e la mappatura centralina. Il cambio viene montato su più versioni bmw e anche da altre Marche automobilistiche
Non fai ridere sai. Anzi sei ridicolo. Ora mi cancello pure da questo forum. Se uno deve chiedere un consiglio o aiuto ed essere preso in giro. Vi saluto subito
scusa eh, appari dal nulla, ti lamenti che su una bmw d'importazione di 4 anni e rimappata non ti riconoscono la garanzia e minacci di venderla e non comprare più una bmw come se, con questa azione, facessi un dispetto agli utenti di questo forum.. persone che in modo del tutto gratuito nel loro tempo libero cercano di darti una mano e/o di farti capire che forse non sei del tutto dalla parte della ragione. anche tu sei un bell'esemplare e te le chiami.
Ma veramente il sottoscritto era iscritto già con una bmw 320d touring dal 2010.conw scritto sulla mia presentazione. Sono una persona con disabilità e di certo non ho bisogno di gente che mi prende in giro... E comunque ho già chiesto la cancellazione immediata.
Mah, io non ci leggo una presa in giro nei tuoi confronti, ma verso il meccanico che ci sta provando o, peggio, non sa di che parla. E che tu non sia felice della situazione ci sta anche.
Si invitano tutti gli utenti a mantenere un atteggiamento rispettoso ed educato nei messaggi come da regolamento, si ricorda che per le segnalazioni deve essere usato l'apposito tasto, grazie