Ma dai... è solo una scusa. Pagina 3 del listino del 27.09.2023 valido per la produzione dal 1.11.2023: Potevano accorgersi benissimo, bastava leggere. Oppure hanno continuato a vendere il pacchetto premium senza sapere cosa comprendeva? Poi certo, usano la differenza di prezzo per giustificarsi, ma dovevano avvisare i clienti, i quali poi avrebbero deciso loro se inserire il riscaldamento o rinunciarvi definitivamente.
Sono sempre più convinto che il giustificarsi e non fare niente per rimediare sia solo "un arrampicarsi sugli specchi" La questione mi pare molto chiara, c'è un contratto di vendita corredato di firme e caparra confirmatoria, dove i 2 optinal sono presenti, scritti nero su bianco. Se la macchina arriva diversamente, il cliente ha il diritto di essere avvertito prima, l'omessa informazione a mio avviso non è giustificabile. Rimediare, sarebbe giustificabile. Tutti possiamo sbagliare, io per primo non sono infallibile, ma sbagliando non informando il cliente e dopo anche trovare scuse per giustificarsi mi pare sia come sbagliare 2 volte, e sbagliare è umano ma perseverare è diabolico. Faccio un esempio, nel 2021 ho acquistato una merceds GLA 220 d Premium, nel corso di tempo di attesa dell'arrivo della macchina, Mercedes per un limitato periodo non montava più la bauliera con apertura elettronica e la mia macchina rientrava in quelle, ma sono stato informato, e se avrei voluto mi avrebbero dato la possibilità di recedere il contratto. Comunque, tornando al discorso precedente, io intanto ho informato il venditore della concessionaria, il quale mi ha detto che prendeva tutte le informazioni e mi avrebbe aggiornato. Vedremo come si evolve la situazione, io sono intenzionato ad insistere, essendo molto dispiaciuto,non trovando giusto essere forzatamente costretto a rinunciare ad un accessorio che tenevo ad avere.
Sicuro non ci siano delle invisibili postille che permettano loro di modificare ciò che vogliono in corso d’opera? Mi sembrava tempo fa di aver letto qualcosa al riguardo
Anche nella mia configurazione è aumentato solo di € 30,00 il bianco, da € 300 a €330,00, il resto tutto invariato
Con i nuovi listini hanno rimosso, oltre la famosa lucina nel vano portaoggetti ed altre cose, anche la predisposizione per sedili e corona volante riscaldabili. Questo ha di conseguenza rimosso dallo store i "pacchetti" che completavano l'attivazione dei riscaldamenti. Oggi, se si vogliono sedili e corona riscaldabili bisogna includere il tutto nell'ordine.
A questo punto l'ho capito anch'io, ma ribadisco, l'errore è non avvertirmi prima che la macchina andasse in produzione della variazione di listino, avrebbero dovuto informarmi e a quel punto darmi la possibilità sacrosanta di decidere se inserirlo come optional completo nell'ordine o meno.
Sono d'accordo ma credo che la colpa sia delle menti pensanti a Monaco. Nelle concessionarie non è facile stare dietro a certi aggiornamenti con tutti (troppi) i modelli che vendono.
Sono convinto anch'io, però adesso io mi ritrovo i sedili in pelle senza riscaldamento. Li ho avuti precedentemente su un' altra macchina e mi proposi di non comprare un'altra macchina con i sedili in pelle senza riscaldamento. Molto, ma molto amareggiato e indignato.
Se posso permettermi, sono sicuro che tutto ciò ti da fastidio, ma purtroppo a meno di spendere ancora, non puoi farci nulla. Goditi la tua nuova auto, non credo ti faccia schifo per non riuscire a scaldarti le chiappe In inverno ovviamente. In estate te le scalderà eccome
Certo che mi godo la macchina nuova, ci mancherebbe altro, anzi sono molto contento. Rimango comunque amareggiato per l'accaduto, poi, lo sò anch'io che non posso farci niente. Come alternativa..... potrei trasferirmi in Florida!!!!
Puoi andare in Sicilia. Il viaggio ti costa solo 46 euro di traghetto oppure aspetti che fanno il ponte
Non scherziamo dai, è il loro mestiere essere informati su quello che vendono e la loro professionalità sta esattamente nell'essere informati con precisione su quello che vendono. Succede spesso che ne sappiamo più noi di loro e senza avere i canali ufficiali. Quando Vodafone rilascia un Canvass me lo vado a studiare di corsa e, al giorno d'oggi, il Canvass di Vodafone è di 400 pagine...
Il problema e' che troppe volte il cliente cerca la professionalita' da un venditore ma poi compra dal venditore che gli fa il prezzo piu' basso, con buona pace della sua professionalita'. E formare i dipendenti ha un costo che non puo' essere sempre e solo assorbito dal datore di lavoro.
Da scrivere nel marmo tanto è perfetto questo pensiero. Aggiungerei solo che, comunque, il venditore un minimo di suo è sempre meglio che ce lo metta e che non se ne stia passivo ad aspettare che il datore di lavoro gli dica cosa fare e cosa deve studiare, mentre è comodo al caldo (pagato dal datore di lavoro) e seduto alla poltrona della sua scrivania (pagata dal datore di lavoro) aspettando che qualcuno gli vada a chiedere notizie di un particolare modello di auto....
Assolutamente. Se io fossi il titolare e avessi un venditore che aspetta di essere imboccato, semplicemente lo cambierei.
Posso sbagliarmi, anzi sicuramente mi sbaglio, ma non credo sia cosi facile licenziare un dipendente.
Non saprei. Non lavoro in IT da troppo. Qui in CH se lavori bene ti premio, se lavori male ti caccio dandoti forse un mese di buonuscita per ogni anno (e solo se non voglio discutetere perche' non sono neanche obbligato).