Un caro amico Prete, tempo fà mi fece assaggiare una tipologia di vino che usava per la messa. Con sorpresa scoprì che era un Marsala DOC di altissima qualità, fatto giungere apposta da Marsala, proveniente dalla cantine Pellegrino, ma non imbottigliato e sigillato. Stupefacente...
Mi pare di capire che ti è piaciuto davvero molto! Ti consiglio se hai l'occasione di provare il Fluence di FP della foto precedente
Strano, ho abitato in Puglia per circa 15anni, ma non ho mai sentito nominare questo vino, altamente evocante di belle serate in ottima compagnia.
Io non sono espertissimo, mi limito a bere secondo i miei gusti.. comunque recentemente ho assaggiato questa, che mi è piaciuta molto. Poi un Amarone che ho trovato spettacolare. 16.5 gradi. A me piacciono i vini corposi, belli pesanti. Mi hanno anche regalato questa che ha delle buone recensioni, ma non essendo amante dei bianchi non so quando aprirò. E neanche cosa abbinarci. Il bianco lo vedo più come vino estivo, da aperitivo. Con il pesce preferisco comunque un rosso fresco. (foto da vivino)
Il Riesling dovrebbe andar bene in un pranzo a base di pesce e crostacei. Ma io ho sempre preferito (sè lo trovo) questo,
Che Barbera... Era un po' che non bevevo la "versione" astigiana ma questo produttore sa cosa fa. D'altronde a Incisa Scapaccino la Barbera è una cosa seria. A sto prezzo, poi... Consigliatissimo.
Ieri sera ho (abbiamo) bevuto un paio di bottiglie di questo, trovandolo ottimo con i dessert che ha accompagnato, una piacevole scoperta.
Sai che non lo conosco! Ho detto che urge un corso... Ieri sera in mezzo a bottiglie "normali", ho trovato questo amore liquido Miani Merlot 2018
Scoperta curiosa. Uno spumante da uve grignolino "metodo ancestrale" che non avevo mai sentito nominare, vino torbido come una birra non filtrata. Particolare, sentore di uva fresca, e bollicine fini e persistenti
Il loro amarone 2016 "base" l'ho bevuto 4 volte della stessa annata, ma è un terno al lotto sfortunatamente... 2 buonissime, 1 mediocre e 1 pessima Questa riserva invece era veramente da lacrimuccia di gioia ! ne ho ancora una in cantina che credo farò invecchiare almeno un'altro anno per vedere come cambia.