esempi di silent block andati!!!!!!!!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

esempi di silent block andati!!!!!!!!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mario74, 24 Settembre 2006.

1. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    io sono matematicamente certo che se ti metto, e non solo a te, della cera pongo al posto dei silent powerflex, tu non te ne accorgi nemmeno.
    personalmente, ed è una opinione personale, dei gommini non cambiano l'auto. ho sentito pareri pazzeschi, gente dire che sentiva un'auto nuova completamente differente... a me viene da ridere.
    il 90% delle persone non si accorgerebbe nemmeno di guidare con le ruote di plastica al posto di quelle di gomma.

poi, pareri personali. però, se qui su un forum tecnico amatoriale, pensi di passare inosservato sparando che i silent bmw durano 10.000km, bhè, io non te la faccio passare e mi rincresce apprendere che ci hai presi per dei caproni creduloni.

per quanto riguarda la spesa, io, ed è sempre un parere personale, opterei per aggiungerci altri 50/60 euro e portarmi a casa degli ammortizzatori bilsten a compressione di gas. e credetemi, io li ho sotto e l'auto cambia, ma non come quando svuoti il posacenere e pensi che l'auto sia più leggera.

IMO

2. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Accolgo con piacere la tua provocazione e ti dico che puoi dire cose del genere a chi di macchine non ne capisce una mazza.. ma non a te che non sai nemmeno come si cambiano delle pasticche freno o come si spegne una spia del cambio pasticche..
    Se vuoi parlare di assetto ti posso dire che con 20.000 euro di modifiche sotto la mia auto posso darti qualche consiglio se vuoi.. ah.. poi questa e' la mia 4a macchina personale modificata.. per non parlare di tutte quelle che ho fatto per amici e utenti di questo forum..
    Personalmente sento le differenze di guida sulla mia auto da una giornata nuvolosa rispetto ad una di sole.. e da un distanziale montato di 0,5 mm a non averlo..
    Per cui.. se non senti le differenze, non trovare la colpa nell'oggetto scadente, ma nella tua scarsa sensibilita, o perdonami l'ardire.. ma nella tua inesperienza...
    Spero che tu ti accorga di avere sotto l'auto dei silent block di pongo.. in quanto io mi accorgo della differenza tra originali o no.. e ti posso dire anche in che stato di usura si trovano quelli che hai su..
    Il problema non e' quello.. ma quello della polemica gratuita..
    Il forum e' un posto di appassionati.. nella maggior parte dei casi pero' diventa un posto di gare di sapienza.. dalle quali io mi sono sempre voluto astenere.. ma oggi sono un po' nervoso.. per cui.. partecipo..
    Non parlare di tuning con me... per favore.. esprimi solo pareri personali.. grazie!!
    Ah poi.. nel rispetto del forum.. non ti permetto di dire che nessuno si accorgerebbe della differenza tra ruote di plastica o di gomma...
    Per quanto riguarda gli assetti.. hai mai sentito parlare di ohlins?
    Sai.. a volte l'esperienza.. insegna.. ma la maleducazione.. fa parlare a vuoto..
    ciao!

3. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ragazzi #-o #-o #-o #-o ....

cambiarli è necessario....quando si fo**ono.... se no altro che 50 60 euro ci vogliono per i braccetti anteriori!!!!

powerflex o meno... non è questione di sentirli o meno... e questione di monitorarli....per nn rovinare piu cose del nescessario in questo caso i silent block...

4. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    certo cl4x che sei il re dei concetti che possono essere giusti, ma espressi proprio come se scrivessi con le kiappe eh....i miei nn sono durati 15000km, ma a 35000 erano distrutti...chi ha montato powerflex ha trovato l' auto più rigida, e ci ha fatto più km degli originali...e allora? metti gli originali o la cera, e di che x te nn vale la pena...ma contieniti su...stai straparlando IMHO, nonchè offendendo...

5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io di sonic e dei suoi powerflex posso solo parlare bene. A me non ha MAI cercato di vendere un suo prodotto...sono stato io a contattarlo ed è stato sempre molto gentile e presente durante tutta la vendita del kit completo anteriore ( silent powerflex + quelli della antirollio ).
    A parte il fatto che IO che li monto e posso solo parlarne bene in quanto la differenza SI sente ECCOME...sterzo molto piu' preciso, sparito il clock clock...cambi di direzione molto + veloci.... ma cl4x, cavolo, come si fa a rivolgersi così? Dai...

6. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    penso si sia banalmente frainteso e, perdonami sonic, ma nessuno qui voleva essere maleducato.

mettiamo in chiaro alcuni concetti:

1) non ti sentire leso nell'orgoglio perchè qui è un forum aperto ed io posso dire che i silent non cambiano l'auto e tu puoi dire che i silent fanno miracoli, sono semplicemente due pareri personali che derivano da esperienze altrettanto differenti.

2) non ho mai detto di essere un esperto, questo l'hai pensato tu. qualora trovassi mie frasi da "a me schumy fa na pippa" ti prego di segnalarcele. non sto giudicando nè il tuo grado di preparazione, nè il mio. non è una gara a chi ce l'ha più lungo. inoltre questa è una tua fantasia che da me non è mai stata evidenziata.

3) ben diverso è sentire o meno un distanziale, che si sente eccome. ben diverso è sentire una gironata nuvolosa con una di sole cocente sull'asfalto, che si sente eccome. altrettanto ben diverso è convincersi che "i tappi di gomma" (come li chiamo amichevolmente io) facciano qualcosa. premesso: io li ho sostituiti e quelli vecchi erano usurati... differenze? personalmente temo pochissime. certamente per mia mancanza di sensibilità, ovvio, però mi accorgo se un cerchio ha 15 grammi che mancano nell'equilibratura, ma no dei fantastici silent.

4) che significa "per quanto riguarda gli assetti hai mai sentito parlare di ohlins?" ?? stiamo parlando di budget intorno ai 250 euro.
    "per quanto riguarda le auto tu hai mai sentito parlare di ferrari?" ti sembra un tantino fuori luogo come affermazione??

5) non ho detto che "nessuno del forum si accorgerebbe della differenza tra ruote di plastica e di gomma" ma che il 90% dei guidatori (tutti: mamme nonne e barrichelli) non si accorgerebbe di aver gomme di plastica sotto l'auto. te ne accorgi a qualsiasi semaforo, quando vedi gente che gira con 1bar, che ha gli specchietti laterali entrambi chiusi, che ha lo scarico che ad ogni buca tocca a terra. poi ci sono persone preparate, persone non preparate ma molto sensibili, e persone preparate e sensibili (e sono cose molto diverse). non mettermi in bocca frasi che non ho mai detto.

Ripeto il mio ultimo concetto: se vieni qui a scrivere che dopo 10.000km
    (cioè NIENTE, nemmeno i gommini del tergicristallo si consumano così presto) i silent sono "distrutti", non ti aspettare che tutti annuiscano. BMW li inserisce nel tagliando dei 60.000 o dei 100.000, se la memoria mi accompagna. Strano, vero, che un'azienda che ci tiene a rifilare l'impossibile lasci disintegrare i silent per beneficenza..

però sonic, e chi per te, non trascendiamo. lasciamo che questa discussione rimanga costruttiva.

io con i miei silent ho fatto circa 15.000km (prada ne è testimone, facemmo un gruppo acquisto), con assetto e cerchi 17" (quindi sotto particolare sforzo). sabato prossimo alzo la macchina e controllo se ci sono crepe o filamenti con documentazione fotografica. magari mi sbaglio e mi cresceranno le orecchie da asino. però non negare che 10.000km è decisamente poco per decretare la morte biologica dei silent anteriori.
    non saranno mica di pasta frolla?

e ripeto, non sto offendendo nessuno, se ho dato questa impressione chiedo venia. non accendiamo fuochi che non esistono.

7. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    ah dimenticavo una cosa fondamentale, bacetti con la lingua a tutti
    :lol::lol::lol::lol::lol:

8. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    no scusa.. ti chiedo scusa anche io perche' ero preso da un'altra questione che mi ha fatto innervosire ed ho alzato un po' il tono..
    Comunque quella dei 10-15000 km purtroppo e' vera.. magari sono stato particolarmente sfortunato io.. (infatti ho detto che A ME sono durati cosi') pero' e' vera.. il famoso "lasco" in frenata.. me lo hanno fatto quasi subito.. e quello e' sintomo che non fanno piu' "il loro dovere"...
    Per il resto.. chiudiamo pure qui.. era solo mera polemica anche la mia..
    Mi scoccia a volte quando mi contestano mettendo in dubbio la mia buona fede.. anche se a volte pare che dico delle boiate.. se le dico c'e' un motivo.. e questa non lo era! Te lo garantisco! E' che non te lo posso provare perche' non li ho cambiati.. ma li lasciai cosi' perche' dopo poco ho venduto l'auto.. pero'.. era la pura verita'..
    Concordo comunque su una durata media di 40/60.000 km.. come da commenti visti e rivisti di utenti di questo e altri forum..
    Non ricambio il bacio sulla bocca solo perche' la mia ragazza ha detto di non provarci.. anche se una mezza idea ce l'avevo!! ahahha!!

A 1 persona piace questo elemento.
  9. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    auhbahuhaubauha

birrozza al prossimo raduno!!

10. mario74

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    sonic mi mandi pm su costo silent powerflex per mia bmw?

11. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    scusa ancora, e manda pure a me va.

io sono per le prove prima di giudicare. (nankang rulez!!)

12. mario74

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI

scusa ma non avevi detto che li avevi cambiati... prprio poco piu su????????:-k :-k :-k

13. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    ho cambiato i miei vecchi originali, che avevano almeno 60-70.000km ad andar bene, con degli AMP simil-originali (nuovi ovviamente). da qui nasce la mia diffidenza verso le migliorie non solo dei powerflex, ma verso tutti i silent (diciamo proprio nel pezzo e nella sua funzione).
    magari con i powerflex le cose cambiano. ci faccio un pensiero tra 30.000km (tanto ci metto poco a farli co sti ritmi).
    mi tolgo sto dubbio una volta per tutte :\

14. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Unica mia esperienza.

Per non aver cambiato i silent ho demolito i braccetti!!!:confused:

Da quella volta li tengo sotto controllo, anche se non ci capisco una mazza!!!!:lol:

15. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Ecco perche' non riesci a capire.. sono tutta un'altra cosa i powerflex a livello strutturale.. proprio di consistenza.. e poi se prendi tutto il kit (compreso i gommini per le barre.. ) la differenza c'e' e si sente..
    comunque per favore mandatemi voi un pm.. altrimenti faccio confusione.. o altrimenti contattatemi direttamente su ebay@bmwtuning.it che e' meglio.. li faccio proprio ancora prima.. che non sempre leggo il forum..
    grasssiieeeeeeeeeeeeeee!!

16. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    ok mi fido del tuo consiglio. cammino ancora un po' con questi e poi mi tolgo sto sfizio. :)

17. Giulio

Giulio Aspirante Pilota

17
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D TOURING 150CV NERO
    Ciao a tutti, ho cambiato la settimana scorsa a 112.000 km i silent bock e braccetti anterori ( andati ) : spesa 380 euro alla BMW!! poi i silent block posteriori alla Lancia causa terrore di riportare l'auto alla BMW ed ho speso 20 euro.....Saluti

18. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

OMAMMA! che legna!:eek: :eek:

19. sonic

sonic Direttore Corse