Le altre case automobilistiche comunque non sembra che se la passino meglio. Ho un amico che ha preso una rav 4 e ha atteso più di un anno. Cosa significa semaforo verde? potrebbe andare in rosso prima di passare allo stato 150 e allungarti i tempi di consegna?
Io l'm2 l'avevo ordinata a fine febbraio 2019 ed è arrivata a fine aprile 2019. Bei tempi quelli pre Covid
BMW Serie 1 F20 -> Ordinata a meta Aprile 2017 e ritirata a metà Luglio 2017 BMW X1 U11 -> Ordinata a fine Agosto 2023 e ritirata a metà Dicembre 2023 ( Con anticipo sulle tempistiche di produzione. Era prevista nella settimana 18/12-24/12. Prodotta poi a Novembre. In fase di ordine, il venditore mi aveva preventivato il ritiro tra Gennaio e Febbraio.) Con la U11 mi è andata di lusso ... da leccarsi i gomiti vedendo le tempistiche che giravano qui sul forum e sul gruppo facebook, dove di media l'attesa era di almeno 5/6 mesi.
Una amica dei miei genitori aveva ordinato una 23d e, dopo 9 mesi di attesa non era neanche pianificata la produzione e ha deciso di prendere una iX 30 che era appena arrivata (gliela hanno offerta scontata per il disguido). Piu che altro perchè loro avevano detto 3 mesi di consegna...
In realtà il verde significa che hanno tutto il materiale per costruirla e che deve essere solo inserita nel piano produzione. Salvo imprevisti, la data è quella fornita senza allungamenti.
Quando ho ordinato la ix130 ad ottobre 23 anche a me il venditore mi diceva verde con consegna entro fine anno. Ad oggi siamo con produzione fine febbraio consegna marzo. Ma probabilmente come diceva qui qualcuno sul forum a me avranno fatto il gioco delle tre carte...
Non proprio, il semaforo verde, significa che puoi ancora modificare l'ordine. La data che viene fornita è una previsione. Nel mio caso sono stato fortunato, hanno addirittura anticipato i tempi visto che doveva essere prodotta nella settimana dal 18 al 24 Dicembre 23 e consegna a Gennaio. Prodotta invece il 23 Novembre e ritirata il 18 Dicembre. Ed inoltre era anche ben messa come optional quindi lo slittamento era dietro l'angolo.
mancanza di componenti, ma era un ordine fatto l'anno scorso, ormai che ha l'iX1 sono più di 8 mesi, zona Milano
Ciao qualcuno di voi sa perché un'auto prodotta il 04.12.2023 non sia ancora arrivata alla concessionaria? Ho letto di alcuni che hanno l'auto a casa che è stata prodotta dopo la mia. Quali possono essere i motivi del ritardo? Si parla di un'auto che da Verona deve fare 2h di viaggio per arrivare in concessionaria. Il venditore giustamente mi dice solo che non gli arriva e non mi da altre spiegazioni e soprattutto non si sbilancia per la data di arrivo, come se non lo sapesse, e so che posso fidarmi di lui, quindi non capisco cosa aspettano da BMW. Grazie a chi ha info.
ciao a tutti, UnipolRental mi ha appena comunicato che la mia x1 18i msport appena ordinata sarà in consegna per la prima metà di agosto 2024...vi torna come tempistiche o sono stati fin troppo cautelativi?
io quando ho chiesto per la 30e, mi hanno detto che se avessi voluto un motore benzina avrei dovuto aspettare 7/8 mesi, quindi in teoria ci saremmo...
Leggendo un po' i vari post mi sembra di capire che in caso di acquisto l'attesa stia mediamente andando verso i 4 mesi, mentre per nlt bisogna raddoppiare i termini... Anche io ho ordinato a novembre una serie 3 touring tramite nlt aziendale, ma al momento non ho avuto previsioni di consegna..
Se scopri qualcosa aggiornaci, la mia è stata prodotta l'8/12 ma essendoci di mezzo la società di noleggio è complicato avere delle informazioni aggiornate
La mia (ordinata 11/11, prodotta 04/12) è arrivata oggi in concessionario. Sabato la vado a ritirare.
Confermo, il verde l'ho visto in diretta dal mio conce in quanto stavamo guardando insieme sul monitor. Prima del 150 si possono fare cambiamenti nelle dotazioni ma in 112 non si può cambiare motorizzazione. Infatti ho cambiato il colore degli interni per non farmi mancare nulla.