Ciao 7marco0 Anche a me questa mattina è apparso il video del nuovo anno Visibile solo ad auto ferma con un paio di semafori sono riuscito a vederlo tutto Alla fine ha scritto che rimarrà presente nella cartella ancora per qualche giorno. Cosa simpatica
Oggi mi è uscita la nuova cartella intrattenimento, peccato ci sono solo 2 app tedesche spero le le metteranno anche in italiano
A proposito di nuove funzionalità...... https://www.dmove.it/news/alexa-gestisci-lautonomia-della-mia-bmw-e-portami-a-casa Nell'articolo si parla di disponibilità per Id9, ma è tutto da verificare.
l'articolo dice: Il sistema, ancora in fase di test, non si limita a sostituire l’interfaccia vocale BMW o ad implementare comandi di base; permette, infatti, di adattare addirittura la modalità di erogazione della potenza della vettura per raggiungere, per esempio, un punto di ricarica o la nostra destinazione finale. Al momento, il sistema si limita a suggerire al conducente le variazioni da effettuare, ma in futuro non è impensabile che possa agire direttamente a supporto della gestione dell’autonomia, dell’energia residua e della modalità di guida del conducente. BMW ha anche annunciato che la prossima generazione del BMW Personal Assistant sarà basata sulla "Custom Assistant Technology" di Alexa, soluzione che vedremo già implementata nella versione "9" del BMW Operating System, disponibile già a partire da quest’anno. Per cui mi aspetterei che l'attuale personal assistant con la sua voce scattosa (e inascoltabile), possa diventare un vero assistente personale che sappia dialogare con l'utente visti anche e provati a casa, gli enormi miglioramenti di Alexa che sono stati implementati nel corso dell'ultimo semestre. Riferimenti: https://www.dday.it/redazione/47007...ome-una-persona-la-magia-dellai-entra-in-casa https://www.dday.it/redazione/45866...sazioni-vere-tra-5-anni-un-robot-in-ogni-casa
xDrive 20D ritirata da pochi giorni, ovviamente con ID9. Anche sulla mia, a volte, il display centrale stenta ad avviarsi. Ho informato il conce il quale mi ha detto che anche loro hanno notato che è parecchio più lento ad avviarsi. Spesso il display centrale rimane alcuni secondi sbarrati di grigio come da foto
Come già detto quando mi è arrivata l'auto, il sistema è lentissimo ad avviarsi... provate a salire e provate a telefonare... Nella mia auto (id9) credo passi almeno 1 minuto prima di poter accedere ai contatti e ancor peggio alle ultime chiamate... Non so quanto ci mette id8 ma è un tempo biblico soprattutto se devi fare più spostamenti brevi e ti serve il telefono... Anche x disattivare lo start&stop mi metterò a cronometrarlo ma che sia possibile passa un bel pò di tempo...
Provate intanto con un soft-reset: 1) accendere motore 2) tenere premuto il tasto del volume finche lo schermo si spegne ed accende 2 volte.
Io non ho riscontrato problemi di latenze nell'accesso ai contatti ed alla cronologia(Samsung Galaxy S23 Ultra con le ultime patch di sicurezza rilasciate). Immagino che tu abbia già provato più volte a fare un reset forzato del sistema. Se così fosse, vai in officina e constata con loro questa cosa e chiedi un cambio di HU. Altra cosa, prima di andare in officina, accertati che lo smartphone, indipendentemente che sia ios o android, abbia l'ultimo aggiornamento ota distribuito dal tuo produttore. Non lo fosse aggiornalo e vedi se la situazione cambia.
Credo intendesse all’accensione della macchina. Anche io da quando accendo a quando il sistema effettivamente è pronto (ad esempio mi permette di accedere alle scorciatoie e mettere la modalità efficient) almeno un 45/60 secondi passano