BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Cambio sostituzione batteria

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by Ivano65, Sep 15, 2015.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

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    525d N57 F11
    Provo a dare un occhiata con bimmertool-expert se si riesce a codificare meglio questa 100ah :-k
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Neanche nella mia si va oltre i 90Ah per le no AGM, mentre in quelle più nuove si.
     
  3. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Mercedes Vito 113cdi
    Ah, non lo sapevo
     
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

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    nel mio bimmercode il massimo per la codifica AGM è 105ah!
     
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Uguale alla mia.
    Credo dipenda dalle centraline, non da Bimmercode.
     
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  6. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Vado un attimo OT
    ho provato la codifica con bimmertool ma non mi dava la voce, strano... mi pare di averla vista in passato.
    In tutti i casi ho fatto uno screen riguardo i valori dpf... gli dai un occhiata rsturial?
    Screenshot_20240108_094644_bimmer-tool expert.jpg
     
  7. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Avrai circa 100k km di vita stimati per il filtro, che rigenera senza problemi, lo ha fatto da poco con il soot a 6g.
    Anche la mia, con 130k km, ha un livello di ceneri (ash) e vita stimata simile.
    Bimmertool non mi sembra possa fare codifiche, ma solo manutenzioni/registrazioni/reset.
    Si vede che hai codificato la batteria non AGM, altrimenti la tensione sarebbe stata un paio di decimi più alta, 14.6v-14.7v ... prova a tenere d'occhio il comportamento della tensione, se in accelerazione scende a 13v e in rilascio e frenata risale a 14.4v, col dashboard di bimmerlink è più facile.
     
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  8. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Io ricordavo che bimmertool le faceva, mah...
    Cmq terrò d'occhio la situazione con bimmerlink riguardo la batteria.
    Grazie per la spiegazione riguardo il mio dpf ;)
    PS non mi fa reppare :-k
     
  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bmw F31 320 touring
    Dagliela negativa :haha:haha

    @rsturial :biggrin:
     
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  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Ma si, andiamo di negativo e vediamo chi arriva per primo a zero :mrgreen:
     
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  11. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Aaah vero, non avevo notato che faceva parte degli irreppabili... risolto con un bel 13+ :biggrin:
     
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  12. Turbocopresso

    Turbocopresso Kartista

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    520d
    Buonasera ragazzi e buon anno, giusto per capire, che batteria è meglio montare su 520 f11 del 2017 se dovessi avere problemi ?

    Grazie mille buona serata
     
  13. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bmw F31 320 touring
    una pari caratteristiche di quella che hai, poi ricorda che va registrata, e nel caso decidessi di cambiare tipologia(amperaggio piuttosto che non Agm), anche codificata.
     
  14. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

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    ex320d136cv-320d150cv-320cd Now 530xd M
    Avendo disattivato lo SS e non usandolo mai, volessi mettere una 105ah NON AGM , come la codifico che su bimmercode non c'è la 105ah NON AGM , ma solo AGM?
    Come non AGM arriva max a 90ah , ma non so se posso mettere una 90ah non AGM su un 530 che esce con una 105ah AGM ... Voi cosa fareste?
     
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Auto a pedali
    Secondo me, una AGM va codificata come AGM, altrimenti il BSI non può caricarla come si deve
     
  16. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

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    Appunto, ma metti caso io non voglia mettere AGM, ma comunque una 105ah, come la codifico che non c'è la 105ah NO AGM?
    Non AGM arriva a max 90ah...
     
  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    Codifichi la più vicina che c'è.
    La codifica non AGM cambia diversi parametri, ad es. la tensione di ricarica più bassa, e la valutazione dello stato di carica e salute della batteria.
    Inoltre, disabilita permanentemente lo S&S.
    Ma ne vale la pena? LE AGM sono più robuste, durature e spingono meglio all'avviamento, BMW le monta da prima dell'avvento dello S&S.
     
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  18. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

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    Piu che altro questioni di costi, non utilizzando MAI lo S&S... Una AGM 105ah ha un costo non indifferente (la varta mi sembra sia sulle 250/280€)... Però sicuramente più longeva e robusta, ma abitando in Sicilia non abbiamo neanche questi inverni rigidi che provano molto le batterie...
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Auto a pedali
    Se non usi lo S&S tanto meglio, la batteria durerà di più, io non lo uso mai ed ancora funziona bene dopo più di 8 anni
     
  20. MsportNera

    MsportNera Aspirante Pilota

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    Apr 15, 2008
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    520d F11 Futura
    La mia batteria l'ho sostituita dopo 13 anni di onorato servizio con una AGM 105, secondo me vale la pena spendere qualcosa in più.
     

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