Bisogna accerchiarla. Andare a farsi fare il prezzo con la mamma e poi lasciare a lei il compito di convincere la nuora. Lui invece fa la parte del buono che si rende conto che e' troppo per il dipendente medio, ma che pero' non vuole scontentare la genitrice.
Tu non ci crederai ma una tattica del genere mi è già passata per la mente, sostituendo però la mamma con la suocera (che stravede per me e che è un riferimento per la figlia). La mamma (la mia) se sente parlare di un cambio auto dopo appena nove mesi e dopo ciò che è stato speso mi disereda. Ps: meno male che esistono i forum per fare certe esternazioni da malati di mente…
Bravo! Diversificare gli investimenti. Che il parentado acquisito non si tiri indietro nel momento del bisogno! Due lati positivi: a) spesa: falle vedere i prezzi del nuovo cosi si rendera' conto che non e' una spesa ma un investimento b) eredita': se te ne preoccupi, e' bene. C'e' ancora del grano da succhiare. Di a tua mamma che non se li puo' portare nella tomba e se non te li da adesso, dopo tu quei soldi non li investirai in auto ma li sperpererai con delle vigliacche in auto.
Se compri un'auto tu per quale motivo deve firmare anche tua moglie? Dio benedica la separazione dei beni
Ma infatti non l'ho capita neanche io. Se è cointestato il bonifico può farlo anche da solo. A meno che non gli abbiano messo l'amministratore di sostegno
Spesso nei conti cointestati appena parte un bonifico importante arriva l'alert ad entrambi gli intestatari, per sicurezza che sia una operazione voluta ... Da almeno uno dei due
Che fortunato ! Il regalo più costoso da parte di mia suocera, è stato un profumo, l'Allure home sport di Chanel, che io adoro, ma adorerei moooolto di più, una bellissima 991.
Ma la suocera non contribuirebbe! Lei perorerebbe la mia causa inducendo la figlia a cedere per quieto vivere! Che bel film.
Attualmente, quando nomino a mia moglie delle auto a due posti, avviene una certa mutazione, sia nell'aspetto che nella voce, a mo' di "Esorcista". Però credo di essere riuscito a convincerla a cambiare la sua Kamiq (che venderemo al padre), con una GLA.
Vedo che c'è molta fiducia, ho come la sensazione che non siamo al corrente (legittimamente) di tutti i lati della storia.
Basta che tu riesca a vendere la CS a più di quello che è stata pagata ed il gioco è fatto. Mamma e moglie si ricrederanno, e la Porsche non sarà più un miraggio.
Effettivamente andiamo molto d'accordo (da oltre vent'anni). L'aspetto motori è l'unica cosa in cui non si converge più di tanto, e purtroppo devo ammettere che lei non ha tutti i torti. La 440i GC cos'aveva che non andava? Quando l'ho messa in vendita ce n'erano solo altre due nei vari annunci italiani, di cui una aveva, se non ricordo male, 70.000 km e l'altra, in questo caso ne sono sicuro perchè la cosa mi ha colpito, 250.000. La mia contava 27.000 km e un po' la utilizzavo in quanto costretto dato che la seconda auto era piccolina. Ipotizzando tipo 7/8.000 km all'anno quanto sarebbe durata prima di raggiungere i 250.000 km? Risposta: altri 30 anni (su cui spalmare i quasi 50k pagati per acquistarla usata quindi un affarone). Linea da coupè ma con quattro portiere, spaziosa, full optional, 6 cilindri benzina da 326 cv, ecc. Diciamolo: era già troppo bella quella. A seguire, avendo avuto la possibilità di venderla a poco più del prezzo pagato (grazie alla famosa bolla) e potendo contare sull'aiuto della mammina (altrimenti per i motivi di cui sopra col cavolo che l'avrei presa), mi sono spinto oltre, ma molto oltre per quello che è il mio status, e mi sono accattato l'attuale M. La signora ha solo detto che è costata troppo ma non ha potuto fiatare più di tanto perchè non ha dovuto sganciare nulla. Adesso dice che le piace molto (è la prima volta che mostra un minimo di entusiasmo per l'auto) e che non devo più rompere le palle. Quando faccio la battutina sulla 911 lei dice 'Ah, io non vengo a firmare'. Secondo me ho sbagliato a scrivere che sui motori 'non si converge più di tanto' perchè di 'convergenza' ce n'è stata già abbastanza. Se da 440i a M4 CS ho fatto una pazzia, da CS a GT3 come potremmo definirla? Ripeto che anche con un ipotetico scambio alla pari sarebbe difficile convincerla ad accettare quel marchio da ricchi.