@wewwo dall app my bmw controlla stato Servizi Ispezione vettura revisione ( marzo 2024) Olio motore giugno 2025 o 20000 km Controllo vettura giugno 2027 o 50000km Liquido freni giugno 2025 così leggo Essendo una vettura bmw premium selection secondo voi i parametri sono giusti? 5. ESENZIONE DA MANUTENZIONE PROGRAMMATA. La manutenzione programmata è importante per garantire la piena efficienza di ogni vettura. Per offrire ai nostri clienti la massima tranquillità ogni vettura BMW viene consegnata esente da manutenzione programmata per almeno 6 mesi o 10.000 km*.
ciao Ho fatto la Prova Mi dice prodotto 01/2020 e manuali in spagnolo Quindi significa che è stato in Spagna Mi chiedo se qualcuno L ha usata in Spagna o poi è stato trasferito in Italia e immatricolata da “ vergine”?
Dovrebbe significare che è stata prodotta per il mercato spagnolo, non per quello Italiano, li immatricolata ad aprile e poi importata in Italia a settembre.
evidentemente la società di leasing ha un canale di approvvigionamento che passa per il mercato spagnolo. possiamo fare qualsiasi elucubrazione senza raggiungere qualcosa di definito.
scusa ma non dovrebbe considerare la produzione. Una macchina prodotta a marzo 2020, ma immatricolata a settembre 2020, avrà la revisione a settembre 2024. Ad esempio la mia: prodotta a dicembre 2013 e immatricolata a marzo 2015 (non chiedetemi perché "ferma" 15 mesi). La prima revisione è stata fatta a marzo 2019.
L'auto è stata prodotta a gennaio 2020 per la Spagna, in Italia è arrivata a settembre. Nel mezzo che ha fatto?
si ho letto, ma era per spiegare che la produzione non c’entra niente con immatricolazione e revisione
Ho visto la tua modifica: non penso sia possibile sapere cosa sia successo in mezzo. La mia, come scritto in esempio, è stata ferma in Germania 15 mesi. Arrivata in Italia e fatto il primo tagliando da BMW Italia con 2 km. Revisione corretta dopo 48 mesi dall’immatricolazione italiana Chissà perché 15 mesi senza mai accenderla.
Sicuramente conta la prima immatricolazione, anche all'estero, che coincide con l'inizio dell'utilizzo, quindi la partenza di 4 anni. Si considerasse esclusivamente l'immatricolazione italiana si potrebbero avere auto importate che fanno la prima revisione dopo 8 anni meno un mese di utilizzo ... La tua sarà stata 15 mesi ferma non immatricolata. Poi, ci sono situazioni uguali trattate in modo diverso, secondo luna, interpretazione o comprensione dell'addetto che prende in mano la pratica.
Quindi la mia macchina è stata immatricolata in Spagna a marzo 2020 E poi immatricolata in Italia a settembre 2020 Il concessionario mica me l ha detto però
Beh certo conta sicuramente quella estera. Ripeto era solo un appunto per precisare che la data di produzione è veramente “inutile” per definire la prima revisione da fare. Conta solo l’immatricolazione (sia se estera che ita)
Ma scusate non sarebbe più corretto specificare la prima immatricolazione perché se leggo prima immatricolazione 09/2020 Penso che sia stato immatricolato veramente in quella data che ne so che sia stata prima immatricolata all estero? allora chissà quante macchine usate vengono prima immatricolate all estero e poi mettono l immatricolazione italiana????
se qualcuno ha impostato i dati al momento dell'immatricolazione, si. altrimenti no. E comunque le auto dei NLT di solito fra acquisto e consegna al cliente restano ferme anche qualche mese (la stessa volvo NLT assegnatami anni fa per lavoro ha passato 3 mesi nel piazzale arval prima di essermi stata consegnata)
al punto (B) primo quadrante del libretto di circolazione c'è sempre la prima immatricolazione. Nel quadrante 3 trovi l'eventuale targa della prima immatricolazione, se estera.
Allora nel punto b c’è la data immatricolazione 09/2020 nel terzo quadrante c’è scritto solo scadenza locazione 09/2023(immagino sia del leasing)
Scarica l'app iPatente dove loggandoti avrai visibilità dei mezzi immatricolati a tuo nome e scadenze assicurazione e revisione secondo i server della motorizzazione. Così elimini la possibilità che sia un errore nei sistemi BMW.