BMW X1 U11 - Bmw ID principale è coutilizzatore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Bmw ID principale è coutilizzatore

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Massimo_170572, 19 Ottobre 2023.

  1. wpipps

    wpipps Kartista

    79
    98
    8 Aprile 2023
    verona
    Reputazione:
    77.492.335
    VW Tiguan, BMW X1 (U11) 18i - XLine
    Io la utilizzo come utente principale e mia moglie come co-utilizzatore e all'inizio abbiamo avuto qualche problema, dopo qualche pasticcio abbiamo risolto reimpostando gli ID da zero.
    Qualche conflitto l'ho riscontrato anche dopo quando salivo tenendo in tasca sia la chiave fisica che l'iPhone su cui ho configurato la digital key.
    Ora ho risolto (pare) definitivamente associando la chiave fisica al profilo del co-utilizzatore (mia moglie) e configurando solo sul mio telefono la Digital Key associata all'utente principale e non mi porto mai dietro la chiave fisica che invece usa solo mia moglie.
    In questo modo né io né lei dobbiamo, una volta saliti, scegliere l'utente "cliccando" sullo schermo: quando sale lei con la chiave fisica in tasca l'auto la riconosce in automatico e prepara le sue impostazioni, quando salgo io con (solo) il telefono in tasca stessa cosa.
     
    A zauriel piace questo elemento.
  2. Riversilk

    Riversilk Kartista

    190
    92
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    BMW U11 X1 sDrive18d xLine
    è la stessa cosa che vorrei fare io... poi ho pensato: "e se mi si scarica il cellulare?" gelo :shocked!:
     
  3. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.362
    569
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Posso ancora utilizzare la BMW Digital Key dopo che lo smartphone si è spento a causa di una carica insufficiente della batteria?
    Sì. Se il tuo smartphone passa alla modalità di risparmio energetico o si spegne a causa di una carica insufficiente della batteria, puoi continuare a utilizzare la BMW Digital Key per un massimo di 5 ore. Nota: la "modalità Express" deve essere attivata per la BMW Digital Key.
     
  4. Alevr84

    Alevr84 Kartista

    130
    71
    22 Agosto 2023
    Verona
    Reputazione:
    23.429.832
    X1
    Non mi sono mai posto il problema avendo apple watch, ho anche le chiavi di scorta...
     
  5. Riversilk

    Riversilk Kartista

    190
    92
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    BMW U11 X1 sDrive18d xLine
    Beh questo se hai già sbloccato la macchina, altrimenti se il cellulare è spento buona fortuna ad aprirla...

    Apple watch ha carica infinita o mi sfugge qualcosa?
    Le chiavi di scorta, se te le devi portare appresso non stai inficiando del tutto l'utilità di avere la digital key?
     
  6. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.362
    569
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    No. Basta rileggere attentamente.

    Carte rapide in modalità “Basso consumo”
    Se iOS non è in esecuzione perché iPhone necessita di essere caricato, potrebbe esserci energia sufficiente nella batteria per supportare le transazioni con le carte rapide trasporti. Gli iPhone compatibili supportano automaticamente questa funzionalità con:

    • Una carta di pagamento o dei mezzi pubblici designata come carta rapida.

    • Tessere identificative studente con la modalità rapida attivata.

    • Chiavi di auto con la modalità rapida attivata.

    • Chiavi di casa con la modalità rapida attivata.

    • Carte di accesso a strutture ricettive o aziendali con la modalità rapida attivata.
    Premendo il tasto laterale (o il tasto Home, su iPhone SE di seconda generazione), viene mostrata l'icona della batteria scarica, insieme al testo che indica che le carte rapide sono disponibili per l'utilizzo. Il controller NFC esegue le transazioni delle carte rapide trasporti con le stesse condizioni di quando iOS è in esecuzione, tranne per il fatto che le transazioni sono indicate solo con una notifica aptica (non viene mostrata nessuna notifica visibile). Su iPhone SE (seconda generazione), le transazioni completate potrebbero impiegare alcuni secondi per comparire sullo schermo. Questa funzionalità non è disponibile in seguito a uno spegnimento standard da parte dell'utente.

    https://support.apple.com/it-it/guide/security/sec90cd29d1f/web
     
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2023
    A zauriel piace questo elemento.
  7. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.362
    569
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Con la Digital Key non porto mai via le chiavi. Avendole anche sull'Apple Watch trovo però più comodo fare tutto con l'iPhone (apertura e avviamento), perché per accendere l'auto va comunque posizionato nel vano di ricarica dove c'è il chip NFC.
     
  8. Riversilk

    Riversilk Kartista

    190
    92
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    BMW U11 X1 sDrive18d xLine
    Se c'è abbastanza carica...
    Fra l'altro io ho android non so se è presente anche lì questa funzionalità.
    Farò qualche test quando avrò la macchina.
     
  9. wpipps

    wpipps Kartista

    79
    98
    8 Aprile 2023
    verona
    Reputazione:
    77.492.335
    VW Tiguan, BMW X1 (U11) 18i - XLine
    In realtà no, so che è scritto così ovunque ma io l'iPhone lo tengo sempre in tasca o, al più, poggiato sul sedile del passeggero e ho sempre avviato e utilizzato l'auto senza problemi.

    Credo che a dover essere necessariamente posizionata nel vano di ricarica sia la digital key in formato card che forniscono insieme alle chiavi fisiche, che infatti dev'essere appoggiata alla maniglia anche per l'apertura dell'auto.

    In ogni caso io le chiavi fisiche non le uso proprio, certo se devo fare viaggi lunghi per sicurezza me ne porto appresso una (o comunque mi porto appresso la moglie, che a sua volta tiene sempre una chiave in borsa).
     
    A Felis piace questo elemento.
  10. Riversilk

    Riversilk Kartista

    190
    92
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    BMW U11 X1 sDrive18d xLine
    Questo perchè l'iphone (e altri cellulari android che ne sono dotati) in realtà non usa il chip NFC ma la tecnologia UWB che ha portata maggiore. Altrimenti non potresti aprire la macchina solo avvicinandoti col cellulare ma dovresti praticamente appoggiarlo alla maniglia della porta.

    :lol::lol:
     
    A wpipps piace questo elemento.
  11. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.362
    569
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    https://www.bmw.it/it/topics/servizi-finanziari/bmw-connected-drive/digital-key.html

    • Cosa succede quando il mio Google Pixel necessita di una ricarica?
      Potete usare il vostro Google Pixel per sbloccare e avviare la vostra auto anche quando necessità di essere ricaricato.
      Una volta che la batteria del vostro Google Pixel si è scaricata, passa alla modalità di risparmio di corrente. Quando si attiva la modalità blocca schermo, è possibile utilizzare le chiavi dell'auto per diverse ore dopo che il vostro Pixel passa in modalità di risparmio di corrente.

    • Cosa succede quando il mio Samsung Galaxy necessita di una ricarica?
      Potete usare il vostro Samsung Galaxy per sbloccare le portiere e avviare il motore della vostra auto, anche se il vostro Galaxy necessita di essere ricaricato.
      Una volta che la batteria del vostro Samsung Galaxy si è scaricata, passa alla modalità di risparmio energetico Quando si attiva la modalità “autenticazione necessaria” tramite necessaria la modalità Express, è possibile utilizzare le chiavi dell'auto per un massimo di cinque ore dopo che il vostro Galaxy passa in modalità di risparmio energetico.


     
  12. Riversilk

    Riversilk Kartista

    190
    92
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    BMW U11 X1 sDrive18d xLine
    Occhio che la modalità risparmio energetico, almeno per Android, non è uguale a "telefono spento".
    E' una modalità in cui vengono disattivate alcune funzioni non necessarie e lo schermo va al minimo della luminosità ma il cellulare resta acceso.
    Che è diverso dalla mia premessa: "cosa fai se ti si spegne il cellulare?"

    Non escludo che il chip NFC e la modalita UWB possano funzionare anche a cellulare spento (ammesso sempre ci sia un minimo di batteria per poter anche solo attivare le funzioni minime), ma visto che non lo so mi riservo un "testerò quando mi arriva la macchina"
     
    A Felis piace questo elemento.
  13. Fabiograv

    Fabiograv Kartista

    59
    17
    25 Novembre 2023
    Enna
    Reputazione:
    0
    BMW x1 X-Line SDrive 18D
    Ma gestisci tutto con una singola App MyBmw (Utente principale) o entrambi ne avete una sul proprio cellulare?
     
  14. wpipps

    wpipps Kartista

    79
    98
    8 Aprile 2023
    verona
    Reputazione:
    77.492.335
    VW Tiguan, BMW X1 (U11) 18i - XLine
    Io ho installato l'app anche sul cellulare di mia moglie ma lei praticamente non la apre mai. Credo (ma non ho verificato) che si possa anche gestire il tutto con una sola app, l'importante è che siano stati creati i due ID.
     
  15. Fabiograv

    Fabiograv Kartista

    59
    17
    25 Novembre 2023
    Enna
    Reputazione:
    0
    BMW x1 X-Line SDrive 18D
    Ieri sono riuscito a creare secondo utente....ho seguito procedura in auto ed al momento in cui presenta Qrcode l'ho fatto leggere col cellulare di mio figlio....il sistema l'ho ha indirizzato al Bmw Connect drive dove si è registrato e così ha creato la 2 utenza....se voglio posso anche registrare seconda chiave con lui così all'ingresso in auto richiama direttamente le impostazioni (ma non è indispensabile).
    Sulla mia app MyBmw lo vedo come co-utilizzatore. Il sistema dice che potrebbe anche lui installare app MyBmw ma ho preferito evitare per non farlo incasinare come prima.
     
  16. Enzy

    Enzy Aspirante Pilota

    18
    3
    18 Aprile 2024
    Bari
    Reputazione:
    13.799.731
    BMW X1
    Ho provato a cercare prima di porre questa domanda, ma non ne sono venuto a capo. Io ho impostato il mio BMW ID a cui credo di aver associato il mio profilo guidatore principale sulla mia chiave. Se utilizzo la seconda chiave, accedo come ospite. Io vorrei tanto che la seconda chiave fosse associata ad un secondo profilo guidatore a cui vorrei dare un nome e naturalmente, vorrei che memorizzasse le impostazioni di questo secondo guidatore. Come faccio ad associare un secondo profilo guidatore alla seconda chiave sempre rimanendo con lo stesso BMW ID?
     
  17. Enzy

    Enzy Aspirante Pilota

    18
    3
    18 Aprile 2024
    Bari
    Reputazione:
    13.799.731
    BMW X1
    Qualche anima pia mi può aiutare? :-)
    Grazie
     
  18. wewwo

    wewwo

    25.048
    4.200
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ti ricordo che il forum è composto da utenti che gratuitamente e nel tempo libero offrono la propria esperienza, consulenza e forniscono suggerimenti, grazie alla storicità del forum stesso se hai fretta di ottenere delle risposte porta la tua auto in una officina BMW oppure utilizzare la funzione "Cerca" e leggi i thread in essere sulla tua problematica, in alternativa attendi con pazienza che qualcuno ti risponda senza fare up, grazie
     
  19. Enzy

    Enzy Aspirante Pilota

    18
    3
    18 Aprile 2024
    Bari
    Reputazione:
    13.799.731
    BMW X1
    Chiedo scusa.
     
    A wewwo piace questo elemento.
  20. Fabiograv

    Fabiograv Kartista

    59
    17
    25 Novembre 2023
    Enna
    Reputazione:
    0
    BMW x1 X-Line SDrive 18D
    Penso Tu debba accedere all'auto con la seconda chiave e creare un nuovo ID.
    Immagino che, al momento in cui ti chiede di leggere il QRcode , debba accedere con la Tua App creando così un co-utilizzatore.
    Penso si possa anche accedere con una seconda app (che avrai già associato all'auto) creando un nuovo ID (secondario)... ho letto prima che alcuni lo hanno fatto.
    Poi dal menù dell'auto clicca sull'ID creato ed associ la seconda chiave.
    Un ID può associare una sola chiave + Key Card + Cellulare
     
    A robyone59 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina