Due o tre ore di lavoro, da quello che ho sentito. Hanno sostituito anche la copertura insonorizzante frontale.
Anche su altre auto non ricordo se x1 o serie 1 hanno sostituito la copertura insonorizzante. Evidentemente cambia la forma del radiatore
Dopo aver ricevuto anche io la comunicazione sul richiamo per la mia 216d, ho portato l'auto in officina il primo settembre per farla controllare. Nella fattura (a zero in quanto intervento in garanzia) che mi hanno rilasciato c'è scritto, tra l'altro: "Lettura dei messaggi del Check-Control liquido di raffreddamento (in ordine)" - "Controllo dell'indice radiatore ricircolo dei gas di scarico (sono necessarie ulteriori riparazioni, indice non in ordine). Mi è stato detto che riceverò una seconda comunicazione per concordare l'appuntamento quando i pezzi saranno disponibili, senza però dare indicazioni su quando. Mi hanno anche detto di andare subito in officina se la macchina dovesse segnalare mancanza di liquido di raffreddamento e/o surriscaldamento motore e/o calo di prestazioni. Da quanto ho capito, con questi interventi assegnano un grado di priorità alle varie auto e chiameranno sulla base di tali priorità. A tre mesi dal controllo non ho avuto ancora aggiornamenti. Spero proprio che non mi succeda qualcosa.
Ciao a tutti, a me è arrivata ieri la comunicazione, ho chiamato e mi ricontatteranno quando saranno disponibili i pezzi, avete notato qualche cambiamento nella macchina dopo la sostituzione dei pezzi?
A me hanno mandato il messaggio a fine agosto ma ancora nessuna convocazione per la sostituzione. L'ho fatta controllare a settembre e dopo ad ottobre quando ho fatto il tagliando; nella fattura (a costo zero) hanno scritto che è necessario un intervento. Attendo fiducioso...
Io avevo appuntamento per la sostituzione ieri 29 gennaio,mi han chiamato venerdì,dicendo che Bmw non aveva fornito i ricambi,e mi spostavano l’interventi,ai primi di Aprile.Avevo programmato a metà dicembre la sostituzione.
beh insomma, da metà dicembre a fine gennaio e poi inizio aprile.... sempre sperando che questi cavolo di radiatori non prendano mai fuoco
Io avevo chiamato a metà novembre e mi hanno dato appuntamento per lo scorso 24 gennaio, quindi diciamo che in 2 mesi abbondanti hanno fatto il tutto. Hanno tenuto l'auto per una giornata con auto sostitutiva gratis Anche a me hanno inviato video di comprova della sostituzione
Mi collego a questa discussione perchè anche io l'08-02-24 ho eseguito il richiamo e da allora la mia 316d (2.0 116Cv del 2017) ha un problema che vorrei capire se avete evidenziato anche voi: Solo da motore freddo (indipendente da temperatura esterna) all'accensione il motore vibra per 3-5 secondi come se partisse per esempio a 3 cilindri. Senza riportarla in concessionaria ho fatto fare un check da un'autofficina che ho fuori dal luogo di lavoro e non hanno riscontrato problemi o segnalazioni da parte della centralina. Hanno fatto una prova sostituendo le candelette perchè sostenvano che i sintomi sono da classico problema alle candellette ma non si è risolto... Ho forti dubbi che a questo punto derivi dai componenti sotituiti durante il richiamo (valvola EGR e radiatore). Qualcun'altro ha evidenziato questo tipo di problema dopo il richiamo 0011150700?
Da novembre e 5.000km nulla di simile. Poi che EGR e radiatore sembra relavito ad un iniettore che a freddo lavora male e poi va a posto.
Ma non dovrebbe segnalarlo in centralina se fosse un iniettore che funziona male? Ed poi inizia a a lavorare male subito dopo l'esecuzione dei lavori del richiamo? Va bene che la sfiga ci vede sempre bene ma le tempistiche mi sembrano troppo sospette...