BMW X3 G01 - Pressione gomme pneumatici con cerchi da 18 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X3 G01 Pressione gomme pneumatici con cerchi da 18

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Prima Elica, 23 Febbraio 2019.

1. peppecl

peppecl Aspirante Pilota

2
    1
    26 Luglio 2022
    Caltanissetta
    Reputazione:
    0
    BMW X3 Drive 20 D
    Salve ragazzi,
    la mia auto monta gomme 225/60 R18 104W. Ho due domande da porvi:

1) Non mi è chiaro a quanto debba tenere la pressione. Infatti l'adesivo posto sul montante della porta indica di tenerle a 2.3 su tutte quattro le gomme in condizioni normali e 2.7 anteriori e 2.9 posteriori a pieno carico. Ma nel caso del pieno carico non vi sembra estremamente eccessivo? voi nelle due condizioni di carico a che pressione le tenete?

2) Il computer di bordo in relazione alle gomme ti indica un "valore nominale" anteriore e posteriore e la pressione delle quattro gomme che hai sul momento. Ora io non capisco bene come funziona questo valore nominale. Infatti se lo stesso indica il valore che dovrebbero avere le gomme (sulla base del tipo di gomme, delle misure ecc. inserite) dovrebbe essere a mio avviso fisso, e invece camminando varia!! qualcuno mi saprebbe spiegare bene il funzionamento?

2. matman

matman Aspirante Pilota

30
    4
    7 Gennaio 2023
    Lecce
    Reputazione:
    -14.055.821
    BMW X3 xDrive20d G01 11/2023
    Credo che il "nominale" sia il valore (calcolato) della pressione a gomme fredde rispetto a quello rilevato dai sensori (in marcia).

Condividi questa Pagina