Ciao a tutti sono un felice possessore della nuova BMW X1 xdrive 25e Volevo sapere se anche voi, con lo stesso modello, quando la ricaricate notate che la ricarica della batteria non è mai sempre dello stesso valore. Nello specifico delle volte carica 80 Km, altre 92 , addirittura una volta sono arrivato a 102, ma invece nelle ultime ricariche non vado oltre i 75km. Da cosa dipende secondo voi? grazie
Immagino funzioni come la previsione dei km che si possono fare col pieno di gasolio e che dipende dai consumi che registra in media l'auto nei viaggi precedenti. Dipende, quindi, dalle strade che fai e dal tuo stile di guida.
Esatto come dice Paalco ed in più col freddo la batteria è meno prestazionale mentre d’estate le previsioni e lo stesso consumo saranno migliori
Io da circa 7 mesi ho una X1 xDrive 30e, quanto hai segnalato è normale e dipende dai consumi recenti che la vettura ha avuto, per esempio verso settembre con temperature tra 20 e 25 °C sono arrivato a 106 Km di autonomia, in questi giorni con Temperature molto più basse arrivo a circa 76 Km, allego un screen della APP che certifica quanto indicato.
Ciao a tutti ho ordinato una x1 25e vedo che nel preventivo non è presente il cavo di ricarica domestica...a parte che mi sembra assurdo perché credo che chi prenda una plug in ha intenzione di ricaricare a casa e magari senza wall box...ad ogni modo come avete fatto?conviene prendere il cavo bmw o uno compatibile?se si avete da consigliare qualcosa?
Da un paio di mesi l’autonomia a batteria carica e’ scesa a 65/70km rispetto ad una autonomia indicata nel periodo estivo che ha anche superato i 100km