Spunto inteso come spunto appunto di riflessione, di discussione, di commento, da vedere in base alla qualità e la quantità di dati disponibili. Non sarà un benchmark ma è comunque un approccio ragionevole, come appunto scrivevi.
Ah scusami non avevo capito che intendessi questo, grazie di aver chiarito, farò del mio meglio non prima di metà dicembre perché gli è arrivata a ridosso di una trasferta di 15gg in Cina; tra l’altro l’hanno “costretto” a saldare con la macchina a Verona, e fino al suo ritorno rimarrà immatricolata ferma in conce, ma mi fermo che poi andiamo OT…
Buongiorno, ho avuto il codice vin dal concessionario da inizio settimana... Il sito bimmer.work lo riconosce, mentre altri siti mi danno auto inesistente... L app mybmw la riconosce, ma l'app driver guide no... È normale? Volevo capire se rientravo nella id 8 o 9.. Grazie
Sicuramente avrai id 9 la produzione prevede solo quello da inizio novembre e qualcun lo ha con auto prodotta ad ottobre
Speriamo...i renderig dell'app my bmw e del sito bimmer.work sono contrastanti... Uno ha il display id8, l'altro id 9
Anche i rendering sull'app MyBMW. Ieri dopo aver associato il vin, ho poi guardato i video e lo schermo era con la grafica dell'id8 ( pulsante home in alto a destra ). Mentre su bimmer, id9 (pulsante in basso al centro).
Personalmente trovo ID9 molto reattivo e stabile - da quel poco che ho potuto constatare nella prima settimana di utilizzo (sto ancora studiando!). Ovviamente, come si diceva in un post precedente, una valutazione più realistica può essere fatta da chi ha avuto modo di usare anche ID8. Non so perché a volte nella schermata home il nav ritorna quello di BMW e non Google Maps via Android Auto, come dovrei aver impostato... ma appunto sto studiando :)
A livello di compatibilità mi chiedo con CarPlay 2.0 come finirà. BMW non è nel panel degli early adopters. Chissà se e su quali versioni di sw/hw lo renderanno disponibile.
La mappa di google dovresti averla se attivi la navigazione (almeno su ID8 è così), altrimenti hai quella del navigatore BMW. Per la retro, invece, appena si inserire la 'R', si attiva la retrocamera e appaiono le opzioni di uscita dal parcheggio e assistenza retromarcia, senza aver attivato niente in fase di parcheggio.
Il problema principale almeno per me e che hanno tolto con ID9 il drive recorder che aveva la funzione di dash cam, e registrava 30 secondi prima e dopo un impatto
Dal poco che ho ancora visto rispetto al nuovo CarPlay credo che sia una questione di accesso ai dati dell'auto e, quindi, facilmente implementabile. Per cui è abbastanza probabile che BMW voglia spingere il suo OS anche in base al fatto che ha deciso di vendere servizi Premium e andrebbe in una sorta di concorrenza con Apple. Probabilmente metteranno pure questo come servizio Premium.
È da giugno 2022 che l'hanno annunciato. Per me BMW non partecipa perché il sistema andrebbe a fare passare in secondo piano tutti i servizi digitali BMW.
Ormai manca poco e ho iniziato a vedere in modo più approfondito se tutti gli optional ordinati e pagati sono presenti e sia su bimmer che su mdecoder il codice 6C4 BMW Connected professional non è presente nell'elenco(produzione 23/11): Pertanto dovrebbe essere indicativo della presenza di ID9. In più nei render mostrati su bimmer vedo la schermata di id9 (tasto home centrale in basso) Su bmwautoparts mi da la presenza sia di HU4 che HU6 ( però essendo un sito dove vendono parti di ricambio non vorrei che inseriscano tutte le parti di ricambio compatibili). Appena mi chiamano per andarla a vedere vedremo se ci sarà effettivamente ID9 o meno. PS: ho appena finito di dare un'occhiata al manualetto di uso e manuntenzione relativo alla navigazione, sistema di intrattenimento e comunicazione(scaricato tramite l'app drivers guide), e nella parte relativa alla navigazione c'è sezione relativa alla "vista aumentata". A questo punto, al 99,9% credo sia presente id9 anche sulla mia.
In realtà la 'vista aumentata' è presente anche su ID8. Comunque vai tranquillo, tutto il resto depone per ID9...
Sinceramente anche se non dovesse essere id9, non ne farò certo una malattia(anche perchè la macchina l'ho presa in leasing ... e fra tre anni non è nemmeno detto che la riscatti). Mi incazzerei di più se mancasse effettivamente qualche optional scelto e pagato.