Nella vita ogni cosa ha più risvolti: ci sono fortune e/o sfortune (e non abbiamo scoperto neppure questa volta l'acqua calda)
Dato che non mi do per vinto penso di essere giunto alla conclusione che le guarnizioni usate non dico che siano cheap, ma in qualche modo "ecologiche", nel senso (senza fare l'esperto di guarnizioni che non sono) che la plastica non risulta morbida e setosa come le guarnizioni delle mie precedenti auto, bensì sono abbastanza secche e grossolane, come se fossero prive di solventi e tutte queste cose "eco". Per farla breve, si creano a mio avviso delle frizioni tra queste guarnizioni che causano poi tali rumori. Cercando online anche i proprietari di Cupra Formentor sembrano soffrire dello stesso problema. La soluzione pare essere del semplice olio di vaselina cautamente cosparso sulle guarnizioni in questione, domani provo
e si mi sa che sti tettucci li fanno alla boia.... E oltre a quello pure i due sportelli anteriori con la strada dissestata si sentono. Debbo dire però che ormai da 2 settimana la mia i4 è diventata totalmente silenziosa Mi hanno ordinato plastiche tettuccio e 2 sportelli anteriori nuove E totalmente in garanzia mi hanno cambiato tutto. Ora sia gli scricchiolii ( pochi e rari ) dello sportello guidatore e passeggero sono scomparsi, invece quelli TANTI da chiuso e zero a compasso o aperto, sono pure loro spariti. E' una goduria cosi.....
Mi permetto di dissentire Nel senso che NON è la soluzione. Lo hanno fatto per 2 volte prima del cambio guarnizioni in bmw. E non è servito se non per un silenzio di qualche giorno / una settimana Con questo hanno rimediato
beh chapeau! io ho preso appuntamento martedì per portarla, racconterò di un trattamento simile nel caso facciano storie! e grazie del tuo feedback