Ufficiale: Land Rover Range Rover Velar | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Land Rover Range Rover Velar

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 22 Febbraio 2017.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.071
    23.698
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    A Liscia Ruja (per "soli" 20€) mi hanno fatto parcheggiare dove volevo e come volevo. Strada sterrata, ma non particolarmente stretta, anzi.... ho visto di peggio, ma mai da mettermi in difficoltà.
    Molto più divertente la risalita da Spiaggia Bianca (sotto Golfo Aranci), dove su sabbia fina (ma compatta) obbligano le auto a salire su un tratto con pendenza del 20% e più. Ho visto una A3 dover tornare indietro e prendere la rincorsa.

Allora m'è andata di culo perchè di souvenir non ne ho proprio, nonostante le molte centinaia di Km percorsi su ogni tipo di strada. Anche in traghetto, sia all'andata che al ritorno m'hanno lasciato spazio sufficiente su tutti e quattro i lati. Idem sul traghetto per La Maddalena. Avevo dei ricordi pessimi di quella volta che andai in Corsica (non c'era nemmeno lo spazio per salire sulla mia prima che spostassero le altre auto), ma questa volta m'hanno fatto mettere sempre nell'angolo posteriore, in mezzo ad altri cassoni ingombranti. Penso facciano distinzione in base alla misura della vettura.

A THOMAS73 piace questo elemento.
  2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.884
    21.957
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Si è così, ti veicolano in base alla larghezza e altezza, anche se al ritorno avevo davanti a me una x3 con baulotto più grande del mio(detto anche cassa da morto)da una parte, e tavola e borse rigide e più alte del baulotto, dall’altra parte, sul garage 4 che ha altezza media, ci passava a sfioro, credo mancassero forse un paio di cm perché toccasse sopra. In larghezza non possono metterti con auto normali perché gli sballi tutte le file, anche se la loro priorità è solo far parcheggiare tutti belli appiccicati anche se c’è poca gente come all’andata. Un paio di anni fa mi imbarcai di proposito per ultimo, dopo camion e camper, traghetto nemmeno pieno, volevano farmi francobollare di lato e a ridosso dell’auto davanti, insisteva ma ad un certo punto gli ho fatto notare che ero l’ULTIMO e non aveva senso quanto chiedeva. Fece funzionare il cervello e acconsentì a farmi parcheggiare permettendo a mia moglie di poter aprire la portiera agevolmente

Ultima modifica: 30 Agosto 2023
  3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.405
    9.815
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Comunque la mia auto non vedrà mai la terra sarda ;)

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. Sam_Cooper

19.071
    23.698
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Stasera, rientrando verso casa, ho avuto modo di sfruttare la capacità di guado della vettura.
    Strada provinciale con sottopassaggio allagato (circa 30-40cm): peccato che qualche auto si fosse preventivamente fermata sulla destra, con doppie frecce accese, mentre quelli davanti a a me si sono fermati proprio davanti all'acqua, bloccando tutti quelli che arrivavano dopo. Dopo 5 minuti in cui probabilmente si chiedevano se fosse stato il caso di provare, ho iniziato a sfanalare per chiedere strada. Ci hanno messo un po' a liberare la via, ma alla fine sono riusciti a mettersi in parte. Sospensioni posizionate su altezza off-road e via senza il minimo problema. Al sottopassaggio successivo stesso problema, ma in questo caso c'erano i vigili a bloccare il transito e non sembravano disposti a ragionare. Ho quindi cambiato strada e sono arrivato per altra via.
    Inizio a pensare che il Defender cinese, galleggiante, non sia una cattiva idea per affrontare questi eventi climatici sempre più estremi.

A who83 e labrie_it piace questo messaggio.
  5. Sam_Cooper

19.071
    23.698
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Sabato mi sono accorto di una piccola crepa nell'angolo inferiore sinistro del parabrezza.
    Ho chiesto un preventivo in concessionaria: 1.200€ il ricambio originale e poco più di 300€ di manodopera (la polizza cristalli copre fino a 1.000).
    Per scrupolo proverò a chiedere anche a Carglass (come suggerito dall'assicurazione), ma so già che mi proporranno ricambi non originali. In più, essendo il mio con la serpentina per il riscaldamento invernale, non sono nemmeno sicuro sia così facile da reperire nel mercato dei ricambi non originali.
    L'alternativa è di rivolgersi a qualche carrozziere e con l'occasione far dare anche una lucidata alla carrozzeria per alcuni souvenir lasciati da altri gentili automobilisti che avevano parcheggiato vicino a me.

6. Stefano1971

Stefano1971 Direttore Corse

1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Io avevo cambiato il parabrezza al nuovo Defender, anche quello aveva la serpentina per lo sbrinamento…1500€ da Carglass.
    Credo che con la serpentina siano solo originali, Carglass mi aveva montato quello.

7. Sam_Cooper

19.071
    23.698
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Alla fine il costo potrebbe essere lo stesso sia in Carglass che in carrozzeria e concessionaria.
    Sto attendendo il preventivo da una carrozzeria vicino a casa, convenzionata con l'assicurazione al pari di Carglass. Vediamo cosa mi sparano, ma se siamo lì vado da loro e mi risparmio il Carglass locale, che ho visto lavorare sull'auto della compagna e non m'è piaciuto per nulla.

Oltretutto da quella carrozzeria avanzo ancora un cerchio da 19" della BMW, che mi avevano consegnato sbagliato, poi restituito per avere quello giusto e mai più visto (non avevo più voglia di insistere).

8. Sam_Cooper

19.071
    23.698
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    La carrozzeria convenzionata con l'assicurazione mi ha dato buca perchè non riesce a trovare il ricambio (originale, come da mia richiesta specifica).
    Ho quindi contratto Carglass, che mi ha sparato un preventivo superiore a 1.400€ (contro i 1.500 della concessionaria), ma alla mia domanda se iil vetro fosse originale mi è stato risposto nel solito modo: il vetro è lo stesso, ma nel loro non compare il logo Land Rover perchè solo la rete ufficiale ha diritto alla personalizzazione.
    E nel momento in cui ho manifestato qualche dubbio hanno iniziato ad incalzarmi sostenendo che l'avevano già ordinato e quindi avrei dovuto confermare il loro appuntamento. Il che è bastato per rendermeli sgraditi.
    Prenoterò dunque la sostituzione presso la rete ufficiale e ciao ciao Carglass.

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.851
    22.772
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Visto che non hai fretta, perche' no.
    Quindi quanto costera' il tutto, alla fine?

10. Sam_Cooper

19.071
    23.698
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    In Carglass la parte a mio carico (eccedente il massimale dell'assicurazione) sarebbe pari a 550€, in concessionaria invece dovremmo essere sugli 840.

11. Stefano1971

Stefano1971 Direttore Corse

1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Io ho avuto una copertura per 1200€ da parte di Reale Mutua e di 300€ a carico mio.
    Sostituito da Carglass, che era convenzionata con la mia assicurazione.

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.851
    22.772
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Qui in CH con assicurazione Allianz manco ti vogliono vedere/parlare per i vetri. Portale carglass, numero assicurazione e o vai li o ti tieni il vetro rotto. Pero' zero franchigia e zero limite per il costo.

13. Sam_Cooper

19.071
    23.698
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    In Italia la franchigia con Carglass viene azzerata solo in caso di riparazione del vetro. In passato mi par di ricordare fosse così anche per la sostituzione, ma ora non più.
    Il massimale dipende dalla compagnia e (presumo) dal contratto: nel mio caso è pari a 1.000€.
    Comunque ho preso appuntamento in concessionaria: purtroppo non si farà prima di gennaio, ma la crepa è in un angolo e non da alcun problema.

A Pecos80 piace questo elemento.
  14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.311
    25.313
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ah no, a me lo cambiano. È successo a gennaio scorso. Ci ha messo 2 mesi ad arrivare ma è nuovo e originale

15. Sam_Cooper

19.071
    23.698
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Originale intendi che sul vetro c'è la serigrafia della casa automobilistica?

16. labrie_it

61.311
    25.313
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Sì sì. Più volte il carrozziere convenzionato ha chiesto di mettere subito quello di fornitura ma non avendo necessità dell'auto abbiamo aspettato.

17. Sam_Cooper

19.071
    23.698
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ma quindi non ti sei rivolto a Carglass.

18. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.405
    9.815
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Alle assicurazioni pare piaccia proprio buttare i soldi, o almeno così sembra, perchè se vai da privato non convenzionato da Carglass, la sostituzione del vetro costa il doppio di quello che costerebbe in qualsiasi altro centro.

19. Sam_Cooper

19.071
    23.698
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Credo ci sia un grosso accordo dietro, in cui Carglass mette la differenza (e non le assicurazioni) per accaparrarsi tutta la clientela dotata di polizza.
    Addirittura nell'app della mia assicurazione, dove posso denunciare i sinistri cliccando per tipologia, se scelgo "cristalli" parte automaticamente una telefonata al numero di verde di Carglass, laddove invece per le altre coperture vengo indirizzato al call center della compagnia assicurativa.
    Indice, questo, che Carglass paga per essere la via preferita, prima ancora delle carrozzerie generiche convenzionate.

Comunque una volta ho portato in Carglass l'auto della mia compagna per un tentativo di riparazione (era una scheggiatura piccolissima) e li ho visti lavorare.
    Alla fine sono riusciti solo a riempire l'incisione con della resina, ma il cristallo è ben lungi dall'essere perfetto. Mi hanno proposto quindi la sostituzione completa, ma avendo visto come operavano su un'altra vettura ho preferito lasciarla così (anche se non avrei dovuto pagare nulla).
    Anche quella volta me l'hanno menata dicendo che i loro ricambi vengono dallo stesso produttore (Saint Gobain) che produce per tutte le case automobilistiche, quindi non c'è la minima differenza con gli originali, ma quando qualcuno ci mette tanto impegno a raccontarmi una storia finisco sempre per dubitare più di prima.

Un caro amico d'infanzia, titolare di una carrozziera, del quale mi fido ciecamente, sostiene invece che la differenza ci sia e sia molto rilevante: non esclude che il fornitore sia il medesimo, ma dice che i vetri di Carglass sono molto più delicati da maneggiare e si rompono più facilmente di quelli forniti dalle case madri.

20. labrie_it

61.311
    25.313
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    No no. C'era un elenco di carrozzerie convenzionate.
    Assicurazione reale mutua (agenzia fisica)

Condividi questa Pagina

Privacy