decenza a parte, ma oramai quanti gommisti veramente preparati ci sono? la maggior parte sono meccanici o addirittura carrozzieri che per arrotondare fanno anche i monta gomme, si monta gomme non gommisti. che competenza possono avere aldilà del tornaconto personale a venderti le gomme anziché le calze?
Mah, guarda, mi facciano una multa per qualcosa di legale e poi mi diverto ... Al maresciallo di cui raccontavo ho detto più volte di farmela sta multa
Ormai i veri gommisti sono rimasti in pochi. Quando presi le termiche per l'attuale auto, andai da un gommista non molto lontano da casa. Era ancora un gommista vecchio stampo che per aprire/chiudere i bulloni usava la dinamometrica. Oggi la maggiorparte, soprattutto poi se si va in grossi centri generalisti tipo norauto & co(che sono da evitare come la peste per ogni intervento), usano avvitatore e devi ringraziare che non ti serrino i bulloni talmente forte tanto da non riuscire più ad aprirli ...
In BMW, per lo meno qui, li stringono meno di altri gommisti che usano la pistola. Ci sono stati dei casi in cui sono dovuto salire sulla chiave con tutto il mio peso per svitare un bullone
A me la stessa cosa è successa su x1 dopo cambiò pastiglie fatto in conce. Non c’era verso di allentare i bulloni specie quelli posteriori
Ma voi siete soliti smontare le gomme verificandone anche il serraggio con tanta frequenza? In 40 anni di patente mai successo
Se facessi in autonomia il cambio stagionale su due vetture come il sottoscritto ti capiterebbe 4 volte all'anno. questo 2023 mi fermerò a tre perchè non andando praticamente mai in montagna e con la scarsa probabilità di nevicate in pianura, sulla mia sono curioso di mettere alla prova, con ovvia cautela nelle condizioni particolari, le sc7 anche con il freddo.
Mai fatto niente in autonomia quando si tratta di una macchina: probabilmente è questo che mi differenzia da tutti voi (e non dico essere questo mio un pregio....anzi)