Rumore strano quando decellero | BMWpassion forum e blog

Rumore strano quando decellero

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bud2982, 14 Luglio 2015.

1. bud2982

bud2982 Aspirante Pilota

5
    0
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118
    Ciao a tutti ho una bmw 118d del 2005 con 238000km . Da diversi giorni sento uno strano rumore metallico ( tipo ciglio ) proveniente dall'anteriore sx quando stacco il pedale dalla. Acceleratore senza premere ne freno ne frizione. IQuando premo la frizione il rumore scompare. Il rumore si sente solo mentre cammino. Nessun rumore accelerando e decelerrando da fermo. Qualcuno sa dirmi che tipo di problema devo affrontare? Grazie

2. moscerino

moscerino Kartista

64
    1
    8 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E81
    Ciao Bud e ben venuto.

La tua auto monta l'M47, quindi non dovrebbe avere problemi alla catena di distribuzione (dico non dovrebbe in quanto non è certo, anche perché la tua BMW ha già macinato un bel po' di km). La cosa migliore che puoi fare è portarla da un meccanico affidabile (o direttamente in rete BMW) e fargliela sentire.

Questo è il mio consiglio, anche perché non esiste la bacchetta magica e nessuno è un veggente, con quel chilometraggio lì potrebbe essere davvero qualunque cosa.

3. Matt120d

Matt120d Kartista

227
    7
    29 Giugno 2014
    Reputazione:
    15.648
    Bmw E82 135i n54
    quoto pienamente la risposta di moscerino, e aggiungo che anch'io tempo fa sentivo un rumore come il tuo e infine era un iniettore che sfiatava, cambiate le guarnizioni e risolto il problema! Potrebbe essere anche la cinghia servizi

4. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    La cinghia cigola soprattutto all'avvio del motore l'ho già cambiata per questo problema

5. ilgrandejeff

ilgrandejeff Kartista

78
    1
    18 Dicembre 2014
    Reputazione:
    1.574.276
    Bmw serie 1
    Per me sono le pastiglie finite,avevo stesso rumore e il mecca mi ha detto che erano loro

6. ManuMem01

ManuMem01 Aspirante Pilota

11
    1
    13 Novembre 2023
    Andria
    Reputazione:
    0
    BMW SERIE 1 - E87 2006 - 118d 122 cv
    Buongiorno, come potete leggere nella mia descrizione, sono un possessore di una BMW E87 serie 1 la versione con il 118d da 122 cv con cambio manuale 6 marce.
    Da qualche giorno sento un suono che pare di arrivare dal cofano motore.
    Questo suono si sente su tutte le marce e lo sento sia in fase di accellerazione, sia in fase di decellerazione. Se invece, metto a folle e cammino non sento nulla.
    Il suono sparisce anche quando premo la frizione a marcia inserita.
    Ripeto il tutto si sente quando la macchina cammina. Da fermo con marcia inserita non si sente nulla. Sembra tipo il suono di uno sfiato

Ho portato la macchina dal meccanico e mi ha cambiato volano e frizione (si sente che suono nuovi perchè lo stacco e la durezza della frizione sono completamente diversi) e cuscinetto del cambio.
    Ma il rumore persiste ancora. COSA POTREBBE ESSERE???

!! Vi allego qualche registrazione audio del suono !!

@Zeus serie1
    @Matt120d
    @moscerino
    @bud2982

Files Allegati:

• SUONO.mp3
      Dimensione del file:
      443,5 KB
      Visite:
      2
    Ultima modifica: 13 Novembre 2023
  7. wewwo

wewwo

24.985
    4.194
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @ManuMem01 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina