Ciao a tutti, sarei propenso a comperare una 320D touring in allestimento Msport. L'allestimento lo sceglierei per l'impatto estetico, ma mi ritroverei una macchina con assetto prevedibilmente più rigido rispetto ad altre versioni in listino. Dal configuratore avrei due strade possibili... togliere l'assetto sportivo e di conseguenza perdere anche il Variable Sport steering (e quindi immagiono avere l'assetto di una normale Business o Luxury), oppure aggiungere all'assetto sportivo M le sospensioni adattive. Io non vorrei una guida troppo rigida e volevo chiedere a chi già possiede questa macchina con questo optional se in modalità "comfort" si riesce a viaggiare senza il classico colpo secco ad ogni buca.
Buongiorno ragazzi non riesco a capire il configuratore, in pratica se scelgo l'auto nella versione base mi fa scegliere le sospensioni adattive o meno, mentre invece se scelgo la versione MSport o MSportPro non è più presente come accessorio, come se facesse già parte del pacchetto M. Non capisco se è un bug del configuratore oppure tutte le vetture M hanno già di suo tale accessorio. Anche il NLT mi ha assicurato che nel pacchetto M le sospensioni adattive sono presenti già nel pacchetto e non vanno quindi selezionate però non mi fido molto del NLT.
E fai bene. Il pack M ha un assetto ribassato e più rigido ma non adattivo. Sara un problema del configuratord
L'assetto Msport non ha le adattive come ha detto @zerogil un assetto piu basso di 1 cm rispetto al normale ma sinceramente neanche molto rigido molti se ne sono lamentati compreso il sottoscritto infatti tolto e messo bilstein b14
Ho appena provato a configurare una 320i e se cerco 2VF negli optional extra si può mettere sia su base che su pacchetto Msport.
L'unica è verificare sul listino ufficiale, è l'unica cosa affidabile, e ufficiale. Il configuratore BMW è da un po' di tempo che ha molti errori. Lo trovi qua: https://www.press.bmwgroup.com/ital.../listino-prezzi-bmw-serie-3-berlina-e-touring
Se leggo il listino dice questo in merito alle sospensioni adattive: -Assetto sportivo M (704) non per PHEV - in alternativa Eliminazione assetto sportivo (225) o Sospensioni adattive (2VF) se disponibili Non è molto chiaro.
Ma con le adattive mantieni l'assetto ribassato di 10 mm... Quindi ci sono 4 configurazioni: - standard base - adattivo (rigidità variabile) - M (ribassato 10 mm e irrigidito) - adattivo con M ( ribassato e rigidità variabile)
Confermo le attuali hanno adattivo M. La cosa che non capisco è che bmw vende anche l’optional a tempo avendo i requisiti tecnici. Cosa vuol dire? Se ho l’hardware è perché l’ho messo in fase di ordine? Non bisogno di attivarlo….
Ciao a tutti, quando ho ordinato la Serie 3 nel Settembre 2021 era un optional aggiuntivo oltre l'allestimento MSport: mentre giusto oggi mio cognato ha ordinato nuova X1 20i e dal dettaglio sembra che siano parte integrante dell'allestimento MSport: Poi non so se vale solo per le X1 o le motorizzazioni TA in generale