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Ho preso il modulo!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da goblin, 25 Gennaio 2006.

  1. Motorsport 5

    Motorsport 5 Secondo Pilota

    764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    io ho il di.pa. sport digitale...non so se 40 o 50 cv in più, ma la differenza si sente eccome!in terza pattina di potenza!tra l'altro io ho il telecomando per disattivarlo, e quindi mi posso benissimo rendere conto della differenza!
    un amico con 330d 204cv lo ha messo pure...questa è la sua faccia quando tira :mrgreen: !ha preso 250 kmh e ancora andava...peccato che non c'era più strada!anche lui 40 0 30cv in più poco importa, l'auto ha un netto miglioramento!
    poi Giovanni530d mi ha mandato una rullata della sua 530 218cv con modulo....cazz*, ha spremuto 272cv! :eek:
    sono rimasto sbalordito!sicuramente lo ha tarato al massimo, questo non lo so, ma ha rullato prima 217cv e dopo 272cv!!!
    percui se uno non esagera 40, 50 cv mi sembrano veritieri, e ci possono anche stare!no?
     
  2. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    Quotissimo..............il ragazzo è in gamba =D>
     
  3. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    ma per 318is posso mettere solo il modulo di christian? non ho trovato nulla per la centralina! :-k
     
  4. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva




    in effetti per la tua a parte il modulo debimetro non c'è nulla
     
  5. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Ti riferisci all'altro modulo in vendita su ebay (venditore carmenqueasys) mi sembra a 199 euro ?

    Mi sembra però che non "giri" sui common rail.
     
  6. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
  7. greyshark

    greyshark Aspirante Pilota

    23
    0
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    golf 4
    uccio prendilo anche tuuuuuu
     
  8. ciopper

    ciopper Collaudatore

    351
    0
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320d touring
    la mia 320d 150 cv con quel modulo andava peggio.... da basso era ferma e da alto sembrava come in origine.... bhò forse era difettoso il mio!
    sono riuscito a farmi ridare i soldi..... :)
     
  9. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Nuovo nel Forum ... Module per la 320d 163HP in arriva dal "krukko"

    Hola,

    Visto che ho una 320d 163HP aziendale, mi sono detto, 90 Euro investimento per 30HP in piu non sono nulla ... nel caso il motore soffre, fra 3 anni mi arriva una nuova auto comunque.

    In passato ho posseduto una Fiat Coupe LE, fatta rimappare da un "professionista" ... la rimappatura funzionava perfettamente. Da 220HP a 270HP.

    Il modulo del "krukko" da quello che leggo qui non sembra proprio la cosa ideale da fare per aumentare potenza ... ho visto un report su rivista tedesca che mostra come questo danneggi motore a catalizzatore ... ma per 90 Euro e 2 minuti di montaggio su una auto che me la cambiano tra 3 anni ...

    Ho una domanda, visto che l'auto a somo 4500km, a presto di questo ritmo arrivo a 10.000 ... e visto che e' visibile che al momento probabilmente non tutta la potenza e' usata dalla centralina (ho registrato max 216km/h con GPS ... tacchimetro era oltra 230km/h ... naturamente in un tratto di autostrada in czech) ... non conviene montare il module solo dopo i 10.000 km ???

    Gia' non dovrebbe fare felice il motore il module, e penso che nei primi 10.000 il danni si possono fare piu' grossi.

    Grazie

    e_lm_70
     
  10. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    567
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    secondo me i moduli aggiuntivi sono giocattolini che non servono a niente -_-
     
  11. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    certo é che sulla tua auto é solo tempo perso.... ma sul rail la differenza c'é:wink:
    poi oramai ne é passato di tempo e ho deciso di rimappare e aggiungere altri lavori e le cose sono cambiate........


    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91769

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    567
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    si ma sai io sono dell'idea che con il modulo aggiuntivo si rovina un po' la centralina... magari non è vero ma preferisco rimappare la mia centralina che aggiungere un modulo magari attivandolo quando mi serve....a che poi non lo so... cmq boh io penso questo:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  13. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Salve,

    Mi e' appena arrivato il modulo dalla Germania.

    Il mio e' diverso da quello del goblin, non ha nessun aggeggio da girare per aumentare o diminuire la "potenza aggiuntiva"

    Non ho saputo resistere ed ho aperto il modulo, dentro e tutto completamente digitale, per cui non posso regolarlo. Tra l'altro da fuori e' completamente anonimo, con solo una strisia bianca per verificare la eventuale apertura che infrangerebbe la garanzia. Sopra tele striscoa a mano vi e' scritto 87.

    Visto che non sono ancora 100% sicuro non l'ho ancora montatto. Ho paura che il tedesco possa avere confuso la 320d E90 da 163 cavalli, con quella da 150.

    Domanda: il modulo per il 2000D 150HP e' diverso da quello per il nuovo motore con 163HP ????

    Al momento ho "solo" 7200km ... ed ho notato che il limitatore entra a 4500 giri, anziche i 4800 che sembrerebbero indicati sul tacchimetro, ed inoltre come velocita' massima per ora sono molto distante dai 225km/h dichiarati, visto che massimo mi ha raggiunto i 215km/h (fatti in 6ta marcia ...) ... il che mi suona che probabilmente la centralina originale BMW non ritiene di erogare tutta la potenza ... da qualche parte ho letto che solo dopo i 10.000 km il motore funziona a pieno.

    Qualcun"altro ha esperienza con il motore 2000D 163HP e i moduli Abrieb ?

    Appena lo monto vi facci sapere se i Euro 79+13 (modulo+spedizioni) sono stati buttatio via o no.

    Grazie

    e_lm_70

    PS: Il modulo se non altro non e' un adattamento di qualche gingillo elettronico disponibile in commercio, visto che il circuito stampato riporta il marchio Abrieb.
     
  14. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Hey ... un po" mastico di elettronica e di motori .... e ti posso garantire che di sicuro il modulo non danneggia la centralina.

    Tra aggiungere il modulo o modificare la centralina, la cosa migliore e semza ombr di dubbio e" di rimappare la centralina ... tra l"altro un buon mappatore puo" fare in modo che la centralina rimappata si comporti differentemente (erogando piu' potenza) solo quando il gas e' premuto fino in fondo ... rendendo inutile aggiungere alcun telecomando.

    Da quello che ho capito il modulo non fa che aumentare la pressione del turbo in maniera statica e percentuale ... se la centralina richiede turbo 50, il modulo modifica a 60, se la centralina richiede 100, il modulo modifica il valore a 120 ... dalla descrizione degli ultimi moduli, pare vi sia un timer ... che aumenti la pressione solo dopo un tempo X ... in modo da evitare di dare troppa pressione con il motore freddo ...

    ciao

    e_lm_70

    PS: Onestamente se il BMW 320d fosse mio e non aziendale ... non avrei mai aggiunto il modulo, perche questo creando piu' pressione fa funzionare il motore, la turbina e il catalizzatore a temperature piu' elevate del normale ... rende il motore piu' efficiente e potente ... ma diminuisce la vita di tutti i componenti coinvolti ... la soluzione con la rimappature della centralina ... diminuisce la vita del motore "solo" ogni volta che si preme a fondo il gas ... ed inoltre un buon elaboratore puo' settare ed adattare a seconda dei gusti del cliente
     
  15. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Solo un aggiornamento per tenere vivo questa discussione.

    Ho finalmente montato il modulo, sfortunatamente non noto molta differenza rispetto a prima, forse mi consuma di meno il motore, visto che ora mi fa circa 19km/l a 150km/h costanti in autostrada ... prima mi consumava di piu'.

    Fra pochi giorni dovrei attraversare di nuovo la repubblica ceca ... li vi e' un punto sull'autostrada che posso provare la velocita' di punta ... in passato ho fatto dai 215 ai 217 km/h ...

    Ciao

    e_lm_70

    PS: Nessun altro ha provato il modulo sul 320d or 120d da 163HP ?
     
  16. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Fortuna che io, da Lumbard quale sono, ho la A4 ( autostrada tetesca ) per fare le prove di vel. di punta...:mrgreen:
     
  17. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Quel modulino MAL Electronics si sente eccome... Non tanto per velocità max, non cambia, ma come ci arriva è la cosa impressionante... Tira sicuramente di più, in particolare agli alti regimi diventa una bella iena!

    Io l'ho montato col trimmer al max e non mi ha mai dato problemi... Sgrat sgrat!

    Ciaooo!
     
  18. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    "Bei Tempi quelli in cui scorrazzavo sulle autostrade tedesche" ... velocita' di crocera poco sotto i 200km/h (sopra i 200km/h la mia auto mi faceva circa i 5km/l) ... e punte a 260km/h di tanto in tanto per "umilare" qualche BMW (con limitatore) a bordo della mia Fiat ...

    Ora vivendo dalle parti di Vienna ... mi devo accontentare dei 150km/h ... mi azzardo solo in slovacchia e in rep.ceca ... e solo per pochi km ...

    Mi sarei aspettato dopo l'aggiunta del modulo, un po' piu' ripresa ... ma sono ancora anni luce delle sensazioni che dava il mio Fiat Coupe LE rimappato.

    e_lm_70
     
  19. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Mi sa che io ho un modulino diverso ... il mio non ha nessun regolatore ... hai preso il modulo su eBay ? Modulo Abrieb ?

    Forse devo attendere i 10.000km per vedere qualche differenza in piu' ... per ora il mio motore si blocca a 4500rpm (con o senza modulino) ...

    L'unica cosa che posso notare e' che il motore e' lineare ...

    e_lm_70

    ps: Il tipo tedesco su ebay mi ha scritto che il modulo che mi ha venduto funzione indifferentemente sia sul 320d da 150cv che da 163cv ... cosa un po' strana ...
     
  20. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Non l'ho comprato su ebay... Me l'ha venduto un privato tramite un forum, era ancora nuovo immacolato!

    E' normale che si blocchi, a quei giri entra il limitatore... Modulo o non modulo... Il fatto è che ci arriva in un attimo col modulo montato!

    Ciaooo!
     

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