BMW M: presto la conversione dall'aspirato al turbo

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da eolot, 27 Novembre 2008.

  1. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2008
  2. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Io l'ho sempre detto ma tutti a far battute..........](*,)
    La nuova M3 sarà un 6 cilindri biturbo
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La prima M con aspirazione forzata sarà la M5...V8 4.4 Twin-Turbo e via
    Che male c'è.
    Nessuno di voi ricorda la Alpina B10 Bi-Turbo su base E34?
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    riesci a fare un post senza autocommiserarti? :wink:

    sul discorso non mi trovano daccordo..... sarebbe la fine di un era :sad:
     
  5. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Sono d'accordo con te!!](*,)
     
  6. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale

    Infatti, le vere ///M sono aspirati col turbo è troppo facile raggiungere certi livelli prestazionali
     
  7. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    ma è anche facile perdere gli allunghi a 8300 giri :mrgreen:

    W le ///M aspirate =D>
     
  8. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Smetterò di guidare BMW e mi rivolgerò altrove. Tanto ormai tra tutor, autovelox, photored, telelaser, eccetera eccetera qui è già tanto riuscire ad andare a 130 !
     
  9. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    quoto.. sono uscito ieri per fare due test alla centralina e fra traffico pattuglie ecc è avvilente.. manco la terza son riuscito a tirare fra le impercazioni degli altri "automobilisti"..

    se passerano al turbo perderanno un sacco di clienti secondo me..
    i "puristi" dell'aspirato non prenderanno una macchina turbo.
     
  10. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    quoto il discorso per quanto riguarda i puristi,
    ma ci sono molti altri che al momento prendono una M solo per il nome,
    senza sapere cosa signifca guidare al limite un'auto.
    secondo me la faranno anche touring.
     
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Anche secondo me :wink:
     
  12. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
  13. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    bella *****! complimenti a quei quattro idioti che sono l'hanno pensata una cosa del genere... spero che gli esploda in faccia una delle loro belle turbine
     
  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Più si va avanti e più si peggiora.... per questo ho scelto di comprare il vecchio :D:D:D:D:D
     
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    la z4coupem, ora svalutatissima, che si trova col 35% di sconto in pc, potrebbe avere una forte rivalutazione "storica": sara' per molti puristi l ultimo vero motore ///m, 6 cilindri in linea.
    downsizing, abbandono del 6 in linea a favore del 6 cilindri a v,turbo dappertutto. siamo alla frutta. o almeno, bmw lo e' agli occhi di noi puristi.
    se alfa oggi come oggi tira fuori una tp con i contro e con motori decenti, vedrete una bella trasmigrazione di tanti bmwisti, a breve.
    io mi rivolgo al mercato delle oldies.
    vadino a cagare.
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Beh, mai e poi mai avrei pensato di quotare l'uomo qua sopra, ma quando ci vuole ci vuole e basta.
    Ha ragione.
    La quintessenza della tecnologia è sull'aspirato, i traguardi raggiunti recentemente da BMW prima col 3246cmc e poi col V8 4.0 (senza scordare il V10 5.0) sono pietre miliari nella storia dell'automobile.
    Non fraintendetemi, l'N54 del 335/135 è un motore coi controcazzi, con raffinatezze tipo il ricircolo olio una volta spento il motore per effettuare il cooldown all'insaputa di chi guida il mezzo, oppure le sue enormi possibilità di tuning.
    Ma ha due turbine, quindi serve meno pelo sullo stomaco a fargli sputare quello che è capace di fare
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Che schifo :sad:!!!
    Io allora vado in retro e quando la prossima M sarà una e30 :biggrin::cool:.
    Sul nuovo ci toccherà comprare la nissan Z per avere un coupè aspirato in stile M,magari con un bel kit Nismo.
     
  18. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    sono sempre più convinto che la prossima bmw, se bmw sarà, si chiamerà E30 o giù di lì...
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mamma mia che tristezza...........


    ......mi toccherà dire ai miei figli "eh......quando ai miei tempi le M erano aspirate, erano delle bestie serie".

    Ieri, dopo un periodo di lavoro caotico e zero tempo per la guida, ho potuto finalmente godermi una sana tirata come si deve (sono dovuto uscire di sera e per allungare come si deve 4° e 5° ho dovuto fare un pezzo di autobahn)..............


    ........come si fa a non urlare di piacere nel momento in cui ai 6.000 giri, quando ad orecchio ti sembra che la giostra sia finita, quella bestie di V8 riprende fiato, lancia una scrollatina di spalle........


    .....e comincia ad urlare e spingere di slancio come Dio comanda fino al limitatore?

    Non sto neanche a parlare del filtro aria BMC..........adesso ha una voce di aspirazione agli alti, da far venire i brividi.
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Che tristezza...
    l'equilibrio aulico di peso/cilindrate/potenza/nessun gingillo elettronico stracciamaroni che avevano le M su base e34/e36 è perso per sempre.. poco per volta, tutto al vento:evil:
     

Condividi questa Pagina