BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Differenze differenziali. | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Differenze differenziali.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gigi67, 22 Ottobre 2023.

  1. Gigi67

    Gigi67 Aspirante Pilota

    22
    31
    1 Ottobre 2023
    TREVISO
    Reputazione:
    25.714.389
    BMW 318i 2006
    Buongiorno a tutti,ho cercato nel forum....ma non più di tanto.
    318i e90, si può sostituire il differenziale tipo 168 con uno 188 ?
    Grazie a chi mi risponde.
     
  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.975
    22.007
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    si parte male ;)
     
  3. Gigi67

    Gigi67 Aspirante Pilota

    22
    31
    1 Ottobre 2023
    TREVISO
    Reputazione:
    25.714.389
    BMW 318i 2006
    Con la funzione cerca "Differenziale"ecc. ecc. non trova niente, altrimenti mi devo leggere tutti i 951 post.:eek:
    Non è che non ho cercato...
    Ho un problema e vorrei un consiglio da chi è più esperto.Tutto quà
     
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Metti il telaio su realoem e trovi le differenze con l'auto da cui proviene l'altro differenziale
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2023
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  5. Gigi67

    Gigi67 Aspirante Pilota

    22
    31
    1 Ottobre 2023
    TREVISO
    Reputazione:
    25.714.389
    BMW 318i 2006
    Ho cercato su realoem ,mi risulta il passo di riduzione finale differente che già sapevo. La mia domanda era se la scatola 188 essendo più grande è sostituibile con il 168 senza modificare albero e/o semiassi. Il mio è rumoroso e sembra che il 188 monta i più performanti cuscinetti a rulli.
     
  6. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    controlla bene il rapporto di riduzione, non ricordo se hai un 4.1 sul 168 e 5.1 sul 188. Se riduci troppo poi hai un'auto molto reattiva ma allo stesso tempo sei sempre a mettere su marce.
     
  7. Gigi67

    Gigi67 Aspirante Pilota

    22
    31
    1 Ottobre 2023
    TREVISO
    Reputazione:
    25.714.389
    BMW 318i 2006
    Il rapporto che ho sul mio 168 è 3:23 ma avrei trovato un 188 con 3:38 (2 denti in più sulla corona). Non so se è intercambiabile.
     

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