A prescindere mica tanto... Io analizzo l'operato di questi 12 mesi, e non è che non ci trovo nulla di buono, semplicemente, a parte la legge contro i rave, i tagli alla sanità, ai disabili, alle scuole, ai pensionati, le riduzioni fiscali ai redditi alti e il lobbismo sfrenato verso i taxisti, non ci vedo proprio null'altro... E, sarò anche strano, ma non riesco proprio ad apprezzare questi interventi.. Io non sono un politico, e mi frega meno di zero se quel "modus operandi" causerà la vittoria del "lato oscuro", ma siccome io lo stipendio della giorgia e del suo governo, li pago, e lei invece nemmeno se lo sogna di pagare il mio, mi sento pienamente autorizzato a esercitare la critica e dimostrare il mio dissenso..
A me sembra strano che in decine di provvedimenti non ce ne sia uno decente per la parte avversa, questo può dare l'impressione che sia a prescindere. E come ti ho detto e ripeto, a mio avviso fai bene. Levami una curiosità, cosa ne pensi del salario minimo garantito?
Fammi un esempio... Non aspetto altro che qualcosa di utile a qualcuno che sia: dipendente, pensionato o povero.. Se non ricordo male, sono anche loro italiani, e per giunta, posso capire che gli emiliani abbiano "votato male" e quindi è giusto che crepino, ma moltissimi di quei "dipendenti, pensionati e poveri", l'hanno pure votata la meloni.. Penso che 9€ lordi siano pochi, ma potrebbe essere un punto d'inizio, sicuramente sono meglio dell'elemosina in nero che oggi prendono in molti.. Il problema vero, è che il salario minimo non va bene a una buona parte dell'elettorato delle destre, che invece di pagare 9€ lordi e in regola, non si capisce il perchè, ma preferisce pagare i propri schiavi 3€ l'ora e in nero..
Lo ha spiegato molto bene un legale del lavoro in un articolo che ti cerco.. Ma che ti posso riassumere in poche frasi, ovviamente in italiano e non in "Legalese".. Lui diceva che basta aggiungere una piccola postilla al testo della legge, e che reciti: "questa norma sostituisce i contratti collettivi meno remunerativi, e non si applica in presenza di contratti collettivi più remunerativi" E comunque, quanti "contratti nazionali" ci saranno sotto i 9€ lordi? Che non ho idea di quanto possano essere con precisione, ma saranno più o meno 5€ all'ora "puliti"..
analizzami sta mischia professore democratico, ti direbbe il ragazzo di meripersempre. chissa quanti italiani si stanno scervellando per analizzare qualcosa di buono fatto dalle sinistre ciallattane negli ultimi dodicianni
In campo economico ne ho un paio. Eliminazione dei costi di ricarica telefonica, dei costi di surroga e di trasferimento conti e titoli. Ci voleva un ex comunista come Bersani per fare le liberalizzazioni
Guarda.. Mi servi un assist: Che ti piaccia o meno, gli unici che hanno REALMENTE RALLENTATO il flusso migratorio in Italia, sono stati i comunisti del PD con l'accordo del Minniti.. Pensa come sono incapaci i tuoi beniamini.. Anche in quello si sono fatti sovrastare..
haha fu cosi che litalia risorse. dai labrie svegliati. bersano fu il principale protagonista della rapina pensionistica di monti
Io ricordo che Monti ebbe sostegno anche dai tuoi paladini di Forza Italia, anche se forse all'epoca si chiamava popolo delle libertà o qualcosa di simile.
Guarda che milioni (oh... MIGLIONI, nun se pò guardà..) di posti di lavoro era qualcun altro che li prometteva.. Poi ci stava mandando in default, ma i ristoranti erano pieni.. E che le nostre previsioni di PIL siano superiori a quelle della Germania, non lo ha detto Bersani... Senti.. Aspetta che riescano a combinare qualcosa di buono e poi ritenta, perche se i precedenti governi hanno fatto schifo (e l'ultimo di centrodestra per poco ci tramuta in una Argentina..), questo, che sono gli stessi del quasi default, non sta andando propriamente a gonfie vele... E non tirare in ballo soumahoro, che avrà tutte le colpe del mondo, ma non è indagato, a differenza di svariati deputati FdI che sono indagati, e pure condannati in via definitiva per peculato...
Il problema è proprio con la miriade di contratti sotto soglia, leggevo da qualche parte che ce ne sono centinaia, per piccoli settori, negoziati dai sindacati... E non commento sui sindacati. Innalzare per legge tutti i minimi di questi contratti sarebbe uno sconquasso, 4.5m di lavoratori secondo l'inps. https://www.quotidiano.net/economia/salario-minimo-a-9-euro-italia-eb9f4e88#lavori meno pagati
Oddio, forse Soumahoro non sarà indagato, ma la moglie è la madre intanto sono finite in galera: https://www.ansa.it/amp/sito/notizi...nto_006f0f87-210a-4abf-a499-d1e72de63cbc.html È, casualità, di mezzo ci sono le solite cooperative, tanto care alla sinistra
Ribadisco quanto ho già detto... Per me soumahoro può anche essere impiccato... E se "la misura" deve essere che siccome ha la moglie ladra, allora è colpevole pure lui, mi sta benone.. Però.. Soumahoro è stato espulso dal suo partito ed è nel gruppo misto, e più volte i suoi ex colleghi gli hanno chiesto di presentare le dimissioni... Mentre Donzelli, con il fratello arrestato per bancarotta fraudolenta per svariati milioni di € (https://www.ansa.it/toscana/notizie...lli_f255ac7d-ef70-4c7b-a457-00a68b15d6f8.html), non solo non è stato espulso dal suo partito, ma di sicuro, non ha ricevuto nessuna richiesta di dimissioni dai suoi colleghi.. Per di più questa è la sua "statura morale": https://www.ilriformista.it/giovann...esto-tanto-vota-per-il-centrosinistra-341042/ Però ammetto che soumahoro è nero e donzelli no, e questa è un'aggravante... P.S. È inutile.. Per quanta merda possiate sbadilare sulla sinistra italiana, non riuscirete mai a "ripulire" tutta quella che copre la destra, che in fatto di illegalità e malaffare, non è mai stata seconda a nessuno..