Primo comandamento: non contestare ciò che dice ATD (sai com'è, è un tecnico bmw) Dal 1991 tutti i motori bmw hanno la catena di distribuzione. Quelle che tu vedi sono la/le cinghie dei servizi
a proposito di cinghia,a me si son rotti i due cuscinetti del tirante della cinghia e devo andare proprio oggi in conce per cambiarli,in garanzia ovviamente...e inoltre mi fa un rumorino strano il disco ant dx quando sterzo quasi tutto a sinistra,come se ci fosse qualcosa che toccasse sul disco:mi sapranno dire cos'è questo pom e spero in una cretinata.
La Catena di distribuzione deve essere sostituita dopo tot anni? o è immortale? Se non sbaglio la Catena prima di cedere avverte con rumori strani rispetto alla cinghia che cede di colpo. La Cinghia dei servizi dopo quanti km si sostituisce? (sul 123d)
Teoricamente dopo i 250.000km andrebbe controllata, ma molto spesso la trovi a posto. Se pensi di arrivarci... Se non sbaglio, ma prendi tutto con le pinze, dopo i 100.000km... Ripeto: non ne sono per niente sicuro.