ragazzi qualkuno di voi sa dove è posizionato il sensoere per il ricircolo aurtomatico della ventilazione interna dell'auto. ve lo kiedo perchè il mio secondo me deve essere sostituito in quanto non mi chiude il ricircolo quando davanti ci sono gas di scaricoecc
Eh già...come dice Fabio, penso anche io che tu debba premere il tasto apposito sulla centralina: una pressione e abiliti la funzione di ricircolo parziale, doppia pressione e hai il ricircolo totale, con isolamento completo dall'ambiente esterno. A meno che non esista un optional...a me sconosciuto...che sia in grado di riconoscere sostanze pericolose o tossiche (o poco gradite all'olfatto!!) e quindi di attivare la chiusura automatica delle bocchette di aspirazione! Buena!
raga anatra ha ragione..quello che chiamate "ricircolo parziale" è in effetti il sistema ARC (mi sembra sia questa la sigla) che attiva o disattiva il ricircolo in funzione della concentrazione di sostanze tossiche nell'aria immessa dall'esterno...nelle macchine con volante non M e comandi al volante il comando è replicato sul volante stesso in basso a dx... la sua utilità reale e la sua efficacia è tutta da dimostrare...anche io qualche volta ho avuto il dubbio che sia una funzione finta..alla fine se ti trovi davanti un camion puzzone conviene inserire il ricircolo manualmente ad ogni modo il sensore deve essere posizionato a monte del compressore..presumo nei canali di aspirazione anche se onestamente non so cosa capta (forse solo roba tipo gas di scarico ma sicuramente non blocca i "profumi" provenienti da animali (es. mucche, maiali, ecc.)
Il Sistema Auc Funziona Con Un Sistema Che Rileva Le Sostanze Inquinanti Solo Che Prima Di Funzionare Il Seìnsore Deve Essere Investito Da Una Quantita Tale Di Inquinanti Da EMULARE La Nube Di Chernobyl
mai sentito parlare di questo sensore tranne del fatto che anche io ho il tasto del ricircolo sullo sterzo ma ho sempre pensato che fosse li per comodita' ho per riempire un po lo sterzo
Avevo già letto di altri che nonostante impostavano la funzione gli entrava la puzza di scarichi,probabilmente e tarato poco sensibile altrimenti sarrebbe sempre aprendo e chiudendo il reciclo.
ok, ok ...intendevo che ho scoperto un dispositivo (io non ce l'ho!) di cui non conoscevo l'esistenza:wink: ! buena!
Ce l'ho anch'io e e anch'io non sono proprio soddisfatto della "prontezza di intervento" di questo congegno.... come dice ATD mi sa che ci vuole una autentica nube tossica per farlo intervenire !
ma io non so se c'e o no.ciao angelo ogni tanto ti fai sentire (molto meno da quando hai venduto la tua bimba)
Ciao Angel, piacere di risentirti:wink:...guarda che anche io devo premere 2 volte il pulsante sulla centralina per avere il ricircolo totale! il tasto ha il doppio led verde (uno in alto a destra e uno in alto a sinistra) proprio per capire cosa è inserito...parziale un led, totale l'altro led...è solo che non interviene in automatico !
mica bisogna premere sempre 2 volte, io lo tengo sempre sull'automatico (quindi aperto) e quando mi occorrre chiudere premo il tastino sul volante del riciclo, quando non mi serve più lo ripremo e torna su automatico
Certo che funziona ma preferirei che alla prima pressione vada in ricircolo e non in ricircolo automatico