Salve ragazzi è la prima volta che scrivo nel forum ma è ormai un anno che vi seguo, dopo che il 320d di mio padre è passato nelle mie mani vorrei un chiarimento circa i fari allo xeno, praticamente montando un kit after market(es depo) esso è già compreso di autolivellamento o i motori di livellamento sono sempre comandabili dal comando luci di serie con rotella grazie. nel caso di autolivellamento bisognerà cambiare la centralina delle luci di serie vero??
Ci segui da un anno e non hai mai visto che bisognerebbe presentarsi nella sezione apposita????? Cmq L'autolivellamento non dipende dal faro ma dai sensori montati sugli assi anteriore e posteriore Dx, Il modulo Luci va riprogrammato o sostituito, come consiglio ti direi di trovarti dei fari originali su ebay. Alfio
grazie alfio e scusate se nn mi sono presentato nell'apposita sezione provvederò subito comunque Alfio se installo gli xenon devo anche installare questi sensori o posso lasciare tutto com'è riprogrammando la centralina?
Il modulo luci va riprogrammato altrimenti i fari come cominci a camminare fanno una serie di flash e si spengono, ma appena riprogrammi, non funziona + la rotellina di liverllamento dei fari, quindi se vuoi fare una cosa per bene, dovresti anche mettere i sensori, ed anche il lavafari, ovviamente potresti fare a meno di entrambi, ma se vuoi una cosa completa ti conviene montare tutto. Alfio
grazie per l'immensa disponibilità Alfio una domanda: esiste un tutorial per il montaggio dei sensori?
Ho il kit xenon aftermarket con centraline e condensatori. Ho il modulo luci originale non riprogammato e non fa nessun flash, illumina e basta! :wink: Se si intende la sensazione di flash, da parte di altri automobilisti, è data dal fatto che, se i fari sono troppo alti, vedono distintamente la differenza luce/ombra del lenticolare. Basta abbassarli un po' rispetto alla reg. che useresti normalmente, e non si da + fastidio a nessuno:wink: ( e comunque anche xeno originali collocati in alto, come sui suv, sembra che flashino un po')
Io Ho parlato infatti di Fari originali e non di Kit aftermarket, che oltretutto sono assolutamente fuori norma del CdS, e non hai idea di quanti si sono ritrovati senza carta di circolazione per le lampade... Alfio