Cacchio! Il difetto della pistola che si blocca lo ha anche la mia! Bisogna rifornire molto lentamente. Non ci ho pensato perché il benzinaio dice che è l'aria nel serbatoio...
Guarda la prima volta che l'avevo portata avevano detto che c'era un pezzo che non andava bene e l'hanno cambiato dicendomi di provarla , altrimenti occorreva sostituire tutto l'impianto del serbatoio. Effettivamente era un po' migliorata ma il difetto era presente seppur in maniera minore Poi col tempo è tornata ad essere come prima , anzi, peggio ma non hanno rilevato nessuna anomalia (hanno fatto benzina una volta benzina senza problemi , saranno stati fortunati..). Ora sto facendo i video nei vari rifornimenti e poi tornerò alla carica...
All’imboccatura del serbatoio c’è ancora il pernetto di sfiato da premere per far uscire l’aria più velocemente? Io ce l’avevo sulle golf e lo premevo quando volevo farci stare 4-5 litri in più andando a riempire lo spazio destinato all’espansione
Mai sentito... comunque sabato sera ho fatto il pieno e ho provato a prestare attenzione... All'inizio effettivamente non riuscivo a farla stare bloccata, poi ho spinto piu che potevo la pistola, facendola inclinare verso l'auto (quindi mettendola il piu verticale che potevo) e li è stata, ha fatto tutti i 68€ euro da sola...bho!
A me questo problema capita sporadicamente e quasi esclusivamente quando sono veramente a secco! Se rifornisco invece con serbatoio mezzo pieno non mi succede mai! Quindi te le hanno montate dritte e non tutte storte come da me? Se ti capita di fare qualche foto postala qui se hai voglia!
buongiorno, che dire...scollate anche a me, buona parte della parte bassa anteriore sx e parte della posteriore sx. Non me lo sarei mai aspettato da una bmw quando scelsi di fare il "grande salto" Volevo chiedere a chi le ha incollate: bostik quale,MAX repair?ma è nero? perchè ho già provato pattex adesivo sigillante auto/moto, ma al primo tentativo dopo 10h non era asciugato, al secondo dopo 24h ancora non era asciugato ed ha retto tipo 5min .
Bostik superchiaro. Metti su lamiera e su gomma. Attendi diversi minuti e poi unisci tenendo premuto almeno qualche ora con qualche oggetto (io ho usato una tavoletta e il crick per premere. Lasci fermo almeno una notte e dovresti essere a posto
Se te le incollano ancora modello “ho ancora l’alcol che mi annebbia dalla bevuta con amici” rifiuta il lavoro
Sto fotografando tutto e tracciando tutte le comuniucazioni via e-mail. Ste guarnizione me le devono fare a regola d'arte e al millimetro, altrimenti non si libereranno di me!
Niente, mi sa che mi toccherà scrivere una breve commedia su questa questione delle guarnizioni. A inizio ottobre mi hanno dato un nuovo appuntamento per oggi, per una nuova sostituzione. Ho portato la macchina alle 8 del mattino in concessionaria, fatto tutta la procedura, firmato tutti i documenti, ricevuto una macchina sostitutiva, ecc. ecc. Alle 8.15 ero già sulla via di casa. Per tutto il giorno ho monitorato l'app MyBMW per vedere se avessero almeno spostato l'auto e fino a mezz'ora fa nulla. Alle 16.45 mi chiama l'officina per chiedermi cosa devono fare con l'auto perchè non hanno la più pallida idea del perchè fosse lì. Nessuno aveva scritto nulla tra gli appunti e il tizio non sapeva cosa fare. Sono rimasto di nuovo abbastanza alibito. Questi tra un'ora chiudono e questo significa che l'auto è rimastra quasi tutto il giorno inutilmente parcheggiata nel loro piazzale. So che i pezzi, se servono, possono farseli arrivare nell'arco di 4 ore, ma mi sembra lo stesso una figura da perecottari! Mi sa che quando gli italiani emigrati qui tra gli anni 50' e 70' dicono che "la Germania non è più quella di una volta" c'hanno ragione!
Ieri sera ho ritirato la macchina e finalmente sembra che sia stato fatto un lavoro a regola d'arte su tutte le portiere. Adesso devo solo incrociare le dita e sperare che non si stacchi più nulla. E devo sperare di non avere mai un problema più serio, perchè se per 4 guarnizioni ci abbiamo messo un anno e 4 sostituzioni, non voglio sapere cosa potrebbe succedere per un guasto al motore.
Buongiorno a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione. 118i presa usata con le guarnizioni delle portiere dietro come vedete in foto. Anche nell'altra portiera era scollata ma almeno non usciva dalla portiera Ho utilizzato il biadesivo suggeritomi da @&rew che ringrazio ancora, rimetto il link per comodità se a qualcuno servisse https://www.amazon.it/dp/B0BLP5MWY2?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details . Pulito con alcol la zona dove c'era l'adesivo precedente, messo il biadesivo, premuto la guarnizione qualche min. Su un'estremità ho anche messo ulteriore colla aiutandomi con uno stuzzicadenti perchè non aderiva, probabilmente c'erano dei residui di colla attaccati alla guarnizione che rendevano la superficie irregolare. Vi aggiornerò ancora in caso si dovesse staccare in futuro, ma spero di no. Allego anche foto del risultato.