Fammi capire.. Credibilità internazionale accreditata al nostro paese grazie a berlusconi? Si.. A Patpong e a Soi Cowboy e solo per mera invidia... Perchè nel resto del pianeta, ancora oggi, quando parli di berlusconi, l'unico credito che gli danno è riassumibile in: risatine di circostanza, e commenti sul bunga bunga e sulla corruzione.. Il resto sono solo favole raccontate da tajani e belle speranze di chi, e non si sa perchè, lo apprezzava.. P.S. Le foto con un potus e putin le ha fatte pure lui... Quanta credibilità gli potranno mai fornire (e ha pure le atomiche, che berlusca non aveva..)
Appunto.. Hai perso la madre per il covid, e dai credito a persone che per pura propaganda elettorale lo definivano una "Influenzina" inventata dalla "Dittatura Sanitaria"... Ti rendi conto che MENTIVANO sapendo di farlo? Probabilmente, dato che parliamo della meloni, sei disposto a dimenticarlo, o a fare finta che neppure abbia detto quelle cose.. Contento tu... Ma lasciamelo dire: hai una strana scala di valori morali..
Concordo tra l'altro il mio post mi sa di dejavoo. Penso di averlo già scritto praticamente identico qualche mese fa. Non è la foto con i potus ma l'occasione in cui sono state scattate.... E trovami altri premier italiani che si davano tranquillamente del tu con abbracci con Bush, Blair e Putin, Gheddafi, Mubarak, ecc Amicizia con Gheddafi e Mubarak che stava stretta ai francesi..... L'africa deve essere causa loro. Mentre Merkel Sarkozy tutt'altro, avevano i loro interessi.... E sul francese direi proprio ride bene chi ride ultimo, Berlusconi riabilitato e rieletto e morto senatore , laltro a pochi passi dal carcere, vista la conferma della condanna anche in appello. Per quanto riguarda la stampa internazionale invece non faceva altro che riportare le notizie di quella italiana, vagamente di parte.... Sempre nell'interesse del paese ovviamente.. Ti ricordo le condoglianze personali di Bush... È stato testimone di nozze della figlia di Erdogan... Probabilmente l'unico presidente del consiglio con una caratura internazionale per certi versi paragonabile è stato solo Draghi.
Tutto molto bello.. Ma all'estero, non si chiedono chi fosse o cosa facesse, ma si chiedevano e se lo chiedono tutt'ora, solo ed esclusivamente come fosse permesso a tale persona di fare politica... P.S. Questo è "Stordito"... Mesi e mesi a menarla sul "sovranismo alimentare", a lanciare dei capolavori grafici e di comunicazione come questi: E poi salta fuori che ha detto solo minchiate.. E si "rimangia tutto"... Chissà come saranno contenti in coldiretti, che tanto plaudivano ai suoi proclami.. Ma che importa? Necessitano un "Approfondimento delle Tematiche"... Non sono adatti.. Non hanno lo spessore necessario per fare, e neppure capire, nulla che esuli dal refrain..
eaatto Gigi. pensa che litalia rischia di trovarsi un giorno presidente del consiglio un fannullone come zaki. ma alla sinistra piacciono i fannulloni eh i parassiti. basta vederli in piazza con le bandiere della palestina ad inneggiare esbollà e amas
Cazzarola stai facendo progressi,il tuo post é praticamente leggibile,vai vecchio,continua così ….( scherzo ovviamente..)
haha. sto provando questa dà qualche giorno. non eh male, dai! https://www.ebay.it/itm/204492398835?hash=item2f9cb260f3:g:~rwAAOSw3mllI-d-
Questi video, catturati sul cielo di Gaza, sono abbastanza impressionanti.... https://www.dropbox.com/scl/fi/thn2...beam.mp4?rlkey=iyrqxnrxw5iwmz23t2gg4mucu&dl=0 https://www.dropbox.com/scl/fi/cq80...amn2.mp4?rlkey=s7cstjcr3rzdu7x7e0jxtcygb&dl=0 È l'Iron Beam. Un'arma ad alta energia sviluppata dalla Rafael E a quanto ne so, è la prima volta che viene schierato su un fronte operativo... Credo che sia stato ceduto dalla Rafael all'IDF per una prova reale.. Bhè.. Funziona.. Qui siamo veramente ad alto livello
A dir il vero mi girano perche' con un giocattolino simile in ucraina i droni iraniani erano giusto buoni come supposte per vladimiro....
Quindi una specie di raggio laser o qualcosa del genere ? Potrebbe funzionare anche contro un aereo ?
Forse si. https://www.ilgazzettino.it/AMP/esteri/cannone_laser_iron_beam_israele_come_funziona-7694664.html
La faccenda è un tantino più complessa, in quanto Hamas, oltre ad essere indubbiamente un'organizzazione terroristica, è anche uno dei principali partiti politici dell'Autorità Nazionale Palestinese, con 74 seggi su 132 di quello che è l'equivalente del nostro Parlamento. Per questo motivo, pur con tutte le attenuanti del caso, l'efferato attacco di Hamas deve essere considerato come uno scontro tra stati in cui Israele è quello aggredito. Il che, ovviamente, non significa che ciò dia loro diritto di (contro)invasione e annientamento della popolazione civile della striscia di Gaza. La politica deve seguire linee diplomatiche internazionali che corrispondano al caso specifico. Poiché, volenti o nolenti, lo stato di Israele è parte lesa e la modalità di attacco è stata talmente cruenta da aggravare ulteriormente la posizione di Hamas, la comunità internazionale deve schierarsi in loro favore o comunque non può fare l'opposto. Allo stesso modo, però, deve vigilare affinché la risposta non sia eccessiva, perchè probabilmente questo era il principale obiettivo di Hamas al fine di sollevare l'intera popolazione araba verso l'occidente (schierato con Israele). Hai dimenticato Conte. E anche se magari un po' meno dannosi sotto quel punto di vista, ci aggiungerei anche Letta e Monti. Risparmio Gentiloni perchè IMHO è stato uno dei meno peggio in assoluto, sebbene sia durato meno del coito di uno che soffre di eiaculazione precoce. Quanto a Prodi, lascio a @Fugassa il piacere di commentare
Però non è neanche esattamente così. Hamas è un partito, giusto. Ma tra il partito e l'organizzazione terroristica non c'è un rapporto di unicità tant'è che ci sono Stati (molti) che includono Hamas tra le organizzazioni terroristiche limitatamente alla falange armata mentre riconoscono a livello diplomatico Hamas come partito politico. Non voglio dire che 2 entità diverse hanno lo stesso nome ma neanche che Hamas partito e Hamas terroristi sono la stessa cosa perché sarebbe sbagliato.
I palestinesi non sono hamas. Sembra che bisogni per forza schierarsi da una delle due parti, peccato però che a mio avviso le due parti in causa non siano israeliani e palestinesi, bensì da una parte il popolo (sia israeliano che palestinese), dall'altra i terroristi di hamas e gli estremisti di netanyahu. Credo che se le decisioni fossero solmente del popolo, la soluzione sarebbe più semplice di quel che vogliono far appararire, ovvero: due popoli = due stati, e non ci vorrebbe molto a tracciare a confini senza guerre.
Ho detto che ci sarebbero molte attenuanti, tra le quali anche il fatto che l'attuale composizione politica dell'autorità nazionale palestinese risale al 2006, data delle ultime elezioni. Ciò detto, politicamente parlando, è difficile sostenere che l'attacco sia stato compiuto da un'organizzazione totalmente estranea allo stato palestinese. Ne abbiam discusso più volte anche per la guerra in Ucraina. Chi fa le spese di tutto ciò è sempre e solo il popolo, o per lo meno la maggior parte di esso. Moltissimi civili pagano con la vita, perdono tutto ciò che possiedono (casa, beni personali, famigliari) e a conflitto ultimato (comunque esso si concluda) si ritrovano pure il conto della spesa in armamenti e quello per la ricostruzione a gravare per sempre sulle loro teste.
Ho capito ma le guerre non funzionano così. Anche gli USA hanno dovuto sostenere (poi è finita come sappiamo) che in Iraq e Afghanistan c'erano armi di distruzione di massa, per poter invadere uno Stato sovrano. La realtà è che per Israele la striscia (ma anche la Cisgiordania) non è uno Stato sovrano. Loro pensano di poterne disporre a piacimento e probabilmente è anche vero.
Infatti tutti gli stati che si sono affrettati a sostenere la causa israeliana (vedi visita di Metsola e Von der Leyen) hanno anche chiesto di rispettare la popolazione civile della striscia di Gaza. Sono gli Israeliani che, come al solito, fanno quel cavolo che vogliono. Ed era ciò che Hamas si aspettava per scatenare il resto del mondo arabo.