BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Ruori su anteriore e verifica chilometraggio | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Ruori su anteriore e verifica chilometraggio

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da visp, 11 Ottobre 2023.

Tag (etichette):
  1. visp

visp Aspirante Pilota

4
    2
    30 Novembre 2022
    Lecce
    Reputazione:
    0
    BMW 218d
    Buongiorno,
    ho da circa un anno aquistato una BMW 218d f45 con circa 100k km in questo anno essendo un auto usato ho fatto fare alcuni interventi ritenuti necessari dal mio meccanico con pezzi orginali bmw.
    - SERIE DISCHI , PATTINI E SENSORI FRENO ANTERIORI
    - SUPPORTO MOTORE DX E SX ORIGINALE BMW
    - SUPPORTI BRACCIO DX E SX ORIGINALI BMW
    - TAGLIANDO COMPLETO CON FILTRI E LIQUIDI
    Ad oggi dopo questi interventi continuo a riscontrare su alcuni avvallamenti e dossi un forte "TAC" metallico proveniente quasi di sicuro dall'anteriore.
    Avete avuto un problema simile e sapreste darmi delle indicazioni su quale possa essere la causa.
    Inoltre vorrei controllare il chilometraggio effettivo, quale ritenete il metodo più opportuno oltre a carvertical e simili?

grazie del supporto

A mauryluis piace questo elemento.
  2. wewwo

wewwo

25.059
    4.202
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @visp :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. wewwo

wewwo

25.059
    4.202
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  4. visp

visp Aspirante Pilota

4
    2
    30 Novembre 2022
    Lecce
    Reputazione:
    0
    BMW 218d
  5. serpavy

serpavy Secondo Pilota

868
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    hai fatto controllare il supporto centrale anteriore motore, quello con la bielletta? è il primo che si consuma ed è responsabile di buona parte dei rumori sia in marcia che all'accensione/spegnimento che durante i trasferimenti di carico

https://www.auto-doc.it/lemforder/14436241

6. visp

visp Aspirante Pilota

4
    2
    30 Novembre 2022
    Lecce
    Reputazione:
    0
    BMW 218d
    Si controllato e sembra non molto usurato.
    Avete dei consigli per meccanici bmw in provincia di lecce oltre al concessionario ufficiale?

7. mauryluis

mauryluis Aspirante Pilota

5
    1
    20 Ottobre 2020
    Genova
    Reputazione:
    0
    318 BMW

8. mauryluis

mauryluis Aspirante Pilota

5
    1
    20 Ottobre 2020
    Genova
    Reputazione:
    0
    318 BMW
    Ciao, ho lo stesso problema purtroppo, lo riscontro su dossi e avvallamenti nell'anteriore destro e sinistro, fatta provare in BMW a Genova e mi hanno detto che sono da sostituire i gommini dei braccetti
    dello sterzo, e però di viaggiare tranquillo
    che non succede nulla, se aumenta preventivare la sostituzione, questo succede a 100.000 km.; la mia è una 220 xdrive presa a 101.000 km. E lo ha fatto da subito, ora lo facdi meno, dipende dalle strade ho girato tutto l'alto Adige un po' di Svizzera e Austria non lo ha fatto una volta, nelle nostre strade invece si, in autostrada no ma sulla Firenze Pisa è un macello, non ho idea di quanto sarà la spesa ma chiederò un preventivo.

Condividi questa Pagina