BMW Serie 2 Coupè - Bilstein su msport e molle | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 2 Coupè Bilstein su msport e molle

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LorenzoC23, 28 Settembre 2023.

  1. LorenzoC23

    LorenzoC23 Aspirante Pilota

    26
    2
    27 Settembre 2023
    Villapiana (CS)
    Reputazione:
    0
    225d B47 M-Sport '16 Blue Estoril
    Ciao, ho provato ad usare la funzione cerca ma o non la so usare o non ho trovato risultati, nel caso chiedo venia e magari se mi spiegate come usarla la uso volentieri..

    Sto valutando di montare queste sospensioni ma vorrei mantenere le molle originali, a me come va ora la macchina basta, mi soddisfa, io monterei anche i B4, però già che ci siamo un upgrade lo potrei fare...

    Non voglio rinunciare al comfort perché la uso tutti i giorni per lavoro e le strade sono veramente orribili, però quando quella volta le faccio fare dei passi di montagna o se in primavera riesco a portarla in un pistino, vorrei vedere cosa cambia...

    Voi che dite? vale la pena?

    In ogni caso il punto della questione è: mi sembra di capire che i B8 sono adatti a molle da massimo 50mm ma non riesco a trovare quanto sono lunghe le mie molle, qualcuno mi può aiutare?
    L'assetto msport che c'è ora è quello di serie, quindi 10mm più bassa se non erro

    grazie mille
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Non c'è bisogno di sapere la lunghezza delle molle, i B8 sono fatti apposta per l'assetto ribassato msport non adattivo.
     
  3. LorenzoC23

    LorenzoC23 Aspirante Pilota

    26
    2
    27 Settembre 2023
    Villapiana (CS)
    Reputazione:
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    225d B47 M-Sport '16 Blue Estoril
    si in effetti ho posto male io il quesito:
    penso che per me siano meglio il B6, posso montarlo tranquillamente con le molle di serie msport?
     
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    L'unica differenza tra B6 e B8 è la lunghezza, il B8 è fatto per assetti ribassati (anche se i -10mm di serie non sono granchè)
     
  5. LorenzoC23

    LorenzoC23 Aspirante Pilota

    26
    2
    27 Settembre 2023
    Villapiana (CS)
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    225d B47 M-Sport '16 Blue Estoril
    quindi dici che per la mia servono comunque per forza i b8?
     
  6. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
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    909.513.029
    530d
    Che differenza di prezzo c'è?
     
  7. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.386
    2.485
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Infatti i b8 fanno parte integrante del kit bilstein b14. Al tempo con @danibt facemmo un affare poco più di 900€ per tutto il kit b14 regolabile in altezza sia all'anteriore che al posteriore
     
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  8. LorenzoC23

    LorenzoC23 Aspirante Pilota

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    27 Settembre 2023
    Villapiana (CS)
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    225d B47 M-Sport '16 Blue Estoril
    ho comprato i b4 sport... magari poi vi dico come li ho trovati
     
  9. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    1.407
    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    118D Msport Lci2
    Forse quelli posteriori. Di sicuro fanno parte del kit B12.
    Poco più di 900 montato però...;)
     
  10. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.386
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    14 Novembre 2015
    roma
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    bmw f22 230i
    Meglio di così. Irripetibile =D>=D>;);)
     
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  11. Bad46

    Bad46 Aspirante Pilota

    12
    2
    6 Gennaio 2024
    Modena
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    BMW 220i f22
    Si riesce a trovare ancora quel prezzo?
    Da chi l' avete acquistato?
     
  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.432
    1.407
    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Dovresti provare il lunedì da app AUTODOC. Ma a quel prezzo adesso sarà dura per il B14.
     
  13. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.386
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    14 Novembre 2015
    roma
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    796.582.190
    bmw f22 230i
    Ad oggi il bilstein b14 per la ns è a 1146€ su autodoc, sinceramente pensavo che l'aumento fosse maggiore, è un'ottima soluzione ed un ottimo kit
     
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  14. LorenzoC23

    LorenzoC23 Aspirante Pilota

    26
    2
    27 Settembre 2023
    Villapiana (CS)
    Reputazione:
    0
    225d B47 M-Sport '16 Blue Estoril
    Ciao a tutti,

    nell'ultima discussione chiedevo pareri fra Bilstein B4 ed i B8, alla fine ho comprato i B4 sport e dopo un anno vi dico che sicuramente sono confrotevoli e vanno piuttosto bene ovunque ma su curvoni veloci o avvallamenti ad alte velocità, sono morbidissimi, la macchina affonda, si siede proprio.

    Motivo per cui sto pensando di montare delle molle più rigide.
    Il problema è che non la voglio bassissima perché la uso tutti i giorni su qualsiasi fondo e ho anche la lama anteriore.

    Ho scoperto dopo varie mail e telefonate che H&R per la mia fa solo un modello di molle e che la portano a -30 da originale oppure a circa -15 da m-sport.

    Mi pare che siano troppi, quindi la domanda è:
    qualcuno di voi le ha già montate? ovviamente intendo su ammo originali m-sport.
    come vanno?
    potete postare delle foto così vedo che effetto fanno?
    ho cerchi da 18 e distanziali 12 ant e 16 post.

    grazie a tutti
     
  15. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.432
    1.407
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Come hai detto anche tu H&R fa quelle tipologie di molle con tali abbassamenti, quindi se decidi per quelle che abbassano di meno dovrai stare più attento con la lama davanti, oppure toglierla.
    Ma quello che mi preoccupa di più è come reagiranno i tuoi B4 con quelle molle. Avessi avuto i B8 non ci sarebbero stati problemi sicuramente.
     

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