BMW X1 U11 - Mancanza componenti da luglio 2023 cambiamento allestimenti | Page 7 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Mancanza componenti da luglio 2023 cambiamento allestimenti

Discussion in 'BMW X1 U11' started by Hacker87, Aug 30, 2023.

1. ROS76

ROS76 Aspirante Pilota

33
    7
    Oct 1, 2023
    Verona
    BMW X1
    Buongiorno a tutti, ho ordinato la settimana scorsa una X1 con pacchetto MSport, e mi sono imbattuto in questa discussione.
    Per quanto riguarda l'allestimento (al ribasso) con il MY 24 potrebbe essere utile sapere se è intervenuta anche una corrispondente diminuzione del prezzo. Io ho pagato il pacchetto MSport 3.949,99 euro, qualcuno saprebbe dirmi quanto costava con il MY 23? Un conto, infatti, sono semplici modifiche dell'allestimento in questione (es. modanatura interne Hexacube PALE anziché DARK), fatte salve da catalogo/contratto, diversa è invece l'ipotesi della eliminazione "secca" di singoli accessori (penso, in particolare, al battitacco MSport, che pure a me piacerebbe avere..). In quest'ultimo caso, se all'eliminazione non corrisponde anche una riduzione del prezzo del pacchetto, mi pare che la pretesa dell'acquirente ad ottenere dal concessionario l'accessorio mancante (ma comunque pagato) sia piuttosto fondata. Non è davvero pensabile che lo si debba pagare un'altra volta (180 euro?) ordinandolo successivamente...
    Mi preoccupa, poi, il fatto di avere eliminato, in sede di configurazione/ordine, la scritta modello (X1 SDrive 18i), perché ho sempre preferito avere la carrozzeria sul retro "pulita"; ho letto, però, che ciò potrebbe comportare automaticamente anche l'eliminazione del badge M sopra il passaruota anteriore (cosa che non vorrei affatto): qualcuno ha avuto un esperienza simile?

2. checkuantu

checkuantu Kartista

63
    55
    Apr 5, 2023
    MIlano
    X1
    Ciao, io ho ordinato la macchina ad aprile quindi con listino MY23 e il costo era esattamente il medesimo, purtroppo come era facilmente immaginabile avrebbero solamente tolto qualcosa lasciando invariati i listini. Per la tua seconda domanda non saprei risponderti e non ho letto esperienze simili in giro.

ROS76 likes this.
  3. Alevr84

Alevr84 Kartista

129
    71
    Aug 22, 2023
    Verona
    X1
    Se arriva,
    fine novembre/dicembre te lo dirò!

ROS76 likes this.
  4. ROS76

ROS76 Aspirante Pilota

33
    7
    Oct 1, 2023
    Verona
    BMW X1
    Ok grazie!

5. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    447
    Dec 15, 2007
    Marche
    X1 U11 xdrive 23d
    ciao, io ho ritirato la macchina sabato scorso e ovviamente mancano tutte le cose di cui abbiamo ampiamente parlato (oltre a quelle in elenco a questa discussione hanno tolto anche i ganci per una eventuale rete portaoggetti dal fondo del portabagagli, l’ho scoperto solo recentemente).

stranamente il battitacco comprarlo in rete costa più che in concessionaria; quando sono andato ad ispezionare la vettura pre-ritiro sono andato contestualmente al magazzino ad ordinarli, ed il prezzo è di 40€+iva (non è chiaro se l’uno o la coppia).
    Quando sono tornato in salone ho riferito al venditore e ha chiamato al magazziniere per dire qualcosa del tipo “dai a me la fattura quando arriva” quindi non so se avrò un forte sconto, un regalo, o se dovrò cacciare sti 40/80€.

dovrebbero arrivare a giorni (4giorni lavorativi dalla Germania da venerdì scorso). Non mancherò di tenervi aggiornati…

per quanto riguarda i badge m, avevamo concluso che dipendeva dal mercato nazionale e che in italia, anche alla rimozione della scritta del modello, non vengono rimossi.
    Infatti se guardi nel configuratore ci sono ancora due voci:
    Rimozione scritta modello
    Rimozione badge Lines
    E selezionando la prima è possibile vedere dal rendering che le badge Lines rimangono.
    Dal momento che il rendering è stato aggiornato fin al più piccolo dettaglio (sono sparite le cuciture dal veganza anche dal rendering ad esempio), direi che troverai con ogni probabilità le m sui fianchetti…

a proposito della cucitura, mi ero molto rammaricato che le avessero tolte, ma l’istante stesso che metti il sedere nella macchina passa tutto.
    È una bomba, davvero una gran vettura con un abitacolo molto curato, c’è l’ho da meno di una settimana ma per adesso mi piace tantissimo sotto ogni aspetto.
    il problema è solo l’attesa che a volte ci fa fissare con questi dettagli.

Last edited: Oct 3, 2023
    ROS76, EAlex and Gigi63 like this.
  6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56,772
    22,731
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Colpaccio. Credo comunque singoli, fai conto che per le versioni precedenti Leebmann li vende a 63 piu' spedizione ciascuno: "Für vorne links und rechts (Fahrer- und Beifahrerseite) müssen 2 Blenden bestellt werden".
    https://www.leebmann24.de/bmw-m-einstiegsleiste-vorne-51478051037.html

zauriel likes this.
  7. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    447
    Dec 15, 2007
    Marche
    X1 U11 xdrive 23d
    Penso proprio anche io 40€ ciascuno.
    È una concessionaria doppia BMW e Toyota, ma quando sono andato in magazzino il dipendente BMW era momentaneamente assente e mi ha preso l’ordine il dipendente Toyota quindi non era sicuro se fosse la coppia o il singolo. avrebbe controllato in seguito col collega per non sbagliare l’ordine…

comunque anche nel peggiore dei casi un bel colpaccio!

8. Ale_72

56,772
    22,731
    Mar 27, 2007
    Si si, se non e' il ricambio del battitacco normale. Pero' oh tanto mica gli hai dato niente, aspetta e vedi. Al massimo li ordini quando sei li e c'e' quello della bmw.

zauriel likes this.
  9. cades

cades Aspirante Pilota

26
    23
    Mar 29, 2023
    Vicenza
    Volvo cx40
    Come sempre sei precisissimo nei report e nelle informazioni. Hai chiesto per il fanalino mancante nel vano porta oggetti anche ? fa ridere fissarsi su dettagli che erano presenti sulla c1 di mia nonna ma a quanto pare... Mi seccherebbe averlo al buio sempre e non riesco a capire se si può montare a posteriori oppure no.

zauriel likes this.
  10. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    447
    Dec 15, 2007
    Marche
    X1 U11 xdrive 23d
    Ciao Cades buongiorno!
    Per il led del vano portaoggetti non ho chiesto, ma ti posso riferire che c’è uno sforzo internazionale in atto per cercare di risolvere il problema… :mrgreen:
    curiosamente su bimmerpost sembra essere la mancanza che più ha oltraggiato i possessori ma ad ora non mi risulta che nessuno sia riuscito a montare il led originale… una buona parte di utenti ha risolto acquistando online una strip led a batteria con sensore di movimento (tipo quelle degli armadi per intenderci) con buona pace del capofabbrica di Ratisbona :fear

Io lo lascio così perché non ho l’abitudine di usarlo e lo apro solo se mi fermano le FDO o ai tagliandi, quindi quando va bene 2 volte l’anno :mrgreen:

AmdBlu and checkuantu like this.
  11. ROS76

ROS76 Aspirante Pilota

33
    7
    Oct 1, 2023
    Verona
    BMW X1
    Ottimo, mi fa piacere che l'auto ti abbia dato grande soddisfazione, e che il problema del battitacco, alla fine, sia facilmente risolvibile.
    Ma poiché in effetti l'attesa (per me appena cominciata..) ci fa fissare sui dettagli, mi è venuto un ulteriore dubbio: i pedali M sono presenti anche nel MY 24? Come sono fatti esattamente? Su una precedente serie1 MSport che ho avuto c'era anche una specie di poggia-piede sulla sinistra, in acciaio o alluminio con il logo M. Ho visto che una piastra simile, sulla sinistra, è presente nella X1 M35i, mentre nella X1 MSport non mi sembra ci sia..

12. lwyrn

lwyrn Kartista

112
    86
    Jun 4, 2023
    Verona
    n/d
    Quella non c'è mai stata sulla X1

13. Alexander63

Alexander63 Kartista

53
    64
    Dec 18, 2022
    Livorno
    Mercedes classe c w205 c200d
    Occh
    Occhio perché nel sito non dice adatte alla U11 ma bensì alla X1 serie f ....e non credo siano adatte quindi alla U11

14. Ale_72

56,772
    22,731
    Mar 27, 2007
    Che e' quanto scritto qui:

15. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    447
    Dec 15, 2007
    Marche
    X1 U11 xdrive 23d
    A te:
    IMG_4563.jpeg IMG_4564.jpeg

Forse da qui si può ricavare l’inserto in alluminio della 35i
    https://www.bmwautoparts.net/en/catalog/parts/17918/0/2308/3676/4064/11795/0

ROS76 likes this.
  16. checkuantu

checkuantu Kartista

63
    55
    Apr 5, 2023
    MIlano
    X1
    Mi ha appena chiamato il concessionario, mi contatterà l'officina per installare i famosi battitacco a loro spese, mi ha spiegato tutta la solfa del cambiamento di luglio (ho fatto finta di esserne all'oscuro) e che se non avesse autorizzato BMW lo avrebbero fatto loro perche per loro la macchina era così, che BMW la cambi dopo tot mesi che uno ha ordinato era fuori dal mondo. Devo dire quindi che sono soddisfatto.

Paalco and zauriel like this.
  17. GianlucaP72

GianlucaP72 Aspirante Pilota

17
    9
    Oct 13, 2022
    Martellago
    X1 Sdrive 18D
    Spero che anche il mio concessionario mi tratti così, la mia dovrebbe essere in produzione a novembre con consegna entro fine anno anzichè febbraio 2024, ordinata febbraio 2023 Sdrive 18d Msport.

18. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    447
    Dec 15, 2007
    Marche
    X1 U11 xdrive 23d
    Fantastico sono stati proprio bravi, sarà molto a discrezione della conce, alla fine potremo fare una lista dei buoni e dei cattivi!

Paalco and checkuantu like this.
  19. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29,210
    36,677
    Nov 24, 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    AR
    Condivido Lorenzo: trattasi di discrezionalità. Non vi è alcun obbligo giuridico

zauriel likes this.
  20. Paalco

Paalco

539
    448
    Dec 25, 2017
    Genova
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    Più che di discrezione, direi di intelligenza commerciale e disponibilità. Sarei dell'idea di fare i nomi dei Concessionari che provvedono a sistemare la questione battitacco (che sembra una belinata ma fa il suo lavoro preservando la carrozzeria in un punto soggetto a usura).
    Per quanto riguarda la luce, pur essendo comoda, è pur sempre in un vano dove vanno i documenti e poche altre cose e che io, come Zauriel, uso davvero poco. Per cui se proprio proprio ma proprio dovessi rendermi conto che al contrario di quanto penso sia indispensabile, provvederò con striscetta a led. Sicuramente fa effetto che tolgano una roba tanto insignificante ma credo che, più che la lampadina in se, il costo fosse nel cablaggio che infatti non c'è.

zauriel likes this.

Share This Page

Privacy