BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Sonda Lambda da cambiare? | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Sonda Lambda da cambiare?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Cellodromo, 24 Settembre 2023.

1. Cellodromo

Cellodromo Aspirante Pilota

1
    0
    24 Settembre 2023
    Piacenza
    Reputazione:
    0
    218D Active Tourer
    Buondì, scrivo per conto di mio padre e la sua 218D anno 2015.

Praticamente è stato chiamato per un controllo in garanzia:

-AZIONE 0011290700(non so se vi può tornare utile) che parla di controllo indice radiatore di ricircolo del gas di scarico.

Durante il check degli errori è emersa un'anomalia che, secondo il meccanico, fa necessitare la sostituzione della Sonda Lambda onde evitare accensioni della spia motore.
    Fermo restando che ultimamente l'auto effettua tragitti non particolarmente lunghi, vi risulta possa effettivamente avere problemi la Lambda o può essere un problema di FAP che si sta riempiendo?

Ringrazio anticipatamente

2. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.673
    11.126
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    OT ON: @Cellodromo il tuo nickname è fantastico!! :haha OT OFF

3. wewwo

wewwo

24.766
    4.154
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Cellodromo :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

4. matteorr

matteorr Kartista

127
    41
    1 Maggio 2021
    Roma
    Reputazione:
    5.000.000
    F22
    Durante un tagliando dissero anche a me che avrei dovuto cambiarla per un non meglio precisato errore, dopo anni e varie richieste di controllo sulla stessa in altre officine mi hanno sempre detto che a loro non risultava nessun problema e quindi nessun motivo per farlo.

Condividi questa Pagina