Sembra che oggi vedendo anche le recensioni delle nuove auto, l'infotainment sia diventato più rilevante di ogni cosa, forse giustificato dal fatto che in effetti almeno per l'italia, visto lo stato e il traffico delle nostre strade e autostrade, il piacere di guida si riversa in quello che puoi fare in auto durante l'incolonnamento. A parte questo concordo però sul punto fondamentale che il cruscotto analogico aveva un fascino che oggettivamente il digitale non ha. E' come paragonare un orologio meccanico a un orologio al quarzo... cmq si sono un boomer anch'io.
Basta guardare i comunicati stampa che le divisioni marketing preparano per il lancio dei nuovi modelli: non parlano più di motori (al massimo di drivetrain) o di caratteristiche meccaniche, ma quasi esclusivamente di tecnologia di bordo e di confort. Anche per i modelli più sportivi. Quando presentarono l'attuale M4 fu posta grande enfasi alla presenza dell'assistente vocale... Ora, poiché quelli del marketing lavorano sui feedback che ricevono dal mercato e sui trend che prevalgono a livello globale, vien da pensare che quelli dalla parte sbagliata della barricata molto probabilmente siamo noi, ancorati a vecchie passioni, ma non più determinanti numericamente. Le auto del futuro non fanno rumore, non hanno le marce (tanto meno la frizione), non bevono benzina e nemmeno olio, hanno tante lucine e display colorati, sanno dirti che tempo fa a Tokyo, ma se provi a dettargli un indirizzo di destinazione capiscono fischi per fiaschi. Aspettate solo che arrivi l'AppleMobile e potrete ammirare la miglior auto di sempre. Da sostituire annualmente con il modello sempre più nuovo.
Preso da una botta di nostalgia sono andato a rivedere le foto delle macchine che ho avuto, e se ne dovessi ricomprare una, questa sarebbe sicuramente la prima, x6 40d pack performance, ancora oggi mi fa impazzire. In pochi anni hanno le Bmw sono cambiate tantissimo!
Oggi mi hanno comunicato che l'X6 dovrebbe arrivare per fine anno. Questa è una buona notizia, anche se l'active steering non ci sarà e neppure le sospensioni Mprofessional che non sono più disponibili (forse lo saranno dal prossimo anno da febbraio in poi ma senza troppe certezze). Alla fine ho optato per quelle pneumatiche come hai tu Fesorice. Le tue raccomandazioni mi hanno convinto e quindi grazie dei consigli.
Me la ricordo, anche se al tempo leggevo solo da spettatore. Per me infinitamente più bella di tutte le successive.
De gustibus non disputandum est …, a me la prima serie non è mai piaciuta e non ho mai tollerato il fatto che avesse solo 4 posti, ma quando uscii la F16 mi fiondai ad acquistare una M50d, anche se avevo da una Cayenne
Contento di esserti stato utile, peccato per l Active steering ma purtroppo penso sarà impossibile averlo. Ma i cerchi da 22" invece li consegnano? È il mio più grande rimpianto, sono quasi tentato di cambiarli quando al prossimo cambio di gomme...
Si per i cerchi non hanno fatto problemi particolari sono questi 22" styling 742 M Jet Black Una domanda che tu sei un grande esperto visto che ne le hai avute tutte. Le sospensioni pneumatiche a due assi sulla X6 sono a tuo avviso la scelta migliore? la rendono comunque sportiva o aumentano solo in comfort? alle fine ho scelto quelle visto in luogo delle normali adattive ma il dubbio ancora mi sovviene... L'active steering è disponibile solo per m60 e M. Follia! In compenso però puoi vedere i film su youtube...
Con le sospensioni adattative la vettura quando vai in modalità sport si abbassa, quindi non può che migliorare se vuoi un assetto efficace quando ti vuoi divertire. Inoltre la macchina copia alla perfezione la strada, non rimbalza, io le ho avute per la prima volta con la prima g06 e le ho subito messe anche su questa, cambia tanto, sopratutto il comfort di guida. Se hai un cerchio da 22" la tua schiena ti ringrazierà, ho un collega che ha dato via la sua g06 perché troppo rigida
Si ricorda a tutti gli utenti che la presente discussione è riferita alle caratteristiche del modello LCI X6 G06, per domande tecniche e specifiche su altri argomenti utilizzare thread già in essere oppure aprire delle nuove discussioni, grazie, tutti i prossimi messaggi OT verranno cancellati
In questi giorni sto utilizzando un po la pre Lci, e subìto godo quando con un semplice tocco di un tasto, senza nemmeno guardare, ottengo subito quello che voglio senza perdermi nel labirinto dei menù del sistema id8... Sarò boomer che vi devo dire