il mio pizzico di razionalità - dalla Octavia G-Tec al Tiguan 2.0Tdi | Pagina 95 | BMWpassion forum e blog

il mio pizzico di razionalità - dalla Octavia G-Tec al Tiguan 2.0Tdi

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da PuccioE39, 1 Settembre 2019.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.724
    22.708
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No :lol:
    Se vacanze devono essere, non mi cercherei mai nessuno stress aggiuntivo che non fosse la carbonella.

    PS e comunque non mi ha mai lasciato a piedi :love
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.146
    25.262
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma tra le 2 è la più affidabile eh
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.146
    25.262
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Tranquillo, gas.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    rapido, efficiente, efficace.
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    conosco i miei polli:
     
    A 070 piace questo elemento.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.724
    22.708
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io sono tranquillo con tutto, finché il mio contributo è mangiare.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    in attesa di aver voglia di scaricare dall'iphone le foto che ritraggono la Tiguan a spasso nelle dolomiti, aggiorno con questa che la immortalano davanti ai giardini di Valsanzibio, location già sfruttata per la skoda e per la 525d.
    Stavolta c'è anche un divano, in auto.



    [​IMG]
     
    A SCO e cbr piace questo messaggio.
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    150cv la tua giusto? Sul mio Transporter mi ha prima mollato egr poi cambio DSG. a 80k km due mesi fa ho dovuto disfarmene. Ora ho preso il biturbo perché non volevo rimappare ancora un altro 150.
    Ora non tocco più nulla :).
     
    A AlexMi piace questo elemento.
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si 150cv 2wd, 136mila km (presa a 120000 proprio 1 anno fa), e usata praticamente solo in qualche weekend e vacanza.

    mio papà ha venduto la 330d e si è preso una tiguan identica ma 4motion, di 1 anno più giovane, stessi km, e come l'ha portata a casa si è rotta la meccatronica del dsg, già riparata in garanzia.

    motore onesto come consumi/prestazioni.
    La mia media globale è 15.5 km/litro

    upload_2023-9-11_21-52-43.png
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Esattamente stesso problema sul mio Transporter. Avevo però rimappato sia motore che cambio. A nulla è valso fare cambi olio motore ogni 6000km nè cambiare olio al Cambio ogni 20.000.
    [​IMG]
     
  11. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Quanto avete speso per ripristinare il DSG?
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    A me han sostituito tutto il
    Cambio in garanzia in quanto la meccatronica non era disponibile prima di 3 mesi mentre cambio completo disponibile subito. La fattura del conce era di 12.000 più iva. Poi appena ritirato, nemmeno 500km e semiasse andato a trote. Poi ho speso 1000 più iva per ripararlo poi L ho venduto.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    anche mio papà in garanzia
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.146
    25.262
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Quando in pochi dicevamo, su questo forum, che le difettosità non vengono mitigate da questi eccessi di attenzioni, qualcuno ci diceva che avevamo poca passione
     
    A who83, PuccioE39, rich20 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.899
    23.625
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Il problema del DSG è che VW si diverte a montare sulle varie motorizzazioni la versione che tollera una coppia massima corrispondente a quella erogata dal propulsore, col risultato che qualsiasi ritocco alla mappa finisce per eccedere la tolleranza del componente.
    Sulla mia 1.6Tdi 110cv il motore arrivava a 250Nm di coppia massima (assai scarsa), la quale era anche il limite massimo previsto per il DSG7. Secondo il "rimappatore" avrei potuto fargliene digerire anche 290, ma non mi fidai e a leggere certe esperienze penso che i miei dubbi fossero fondati.
     
    A who83, Bmw_pugliese e AlexMi piace questo elemento.
  16. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.832
    21.914
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    location del servizio fotografico quando mi sono sposato
     
    A Mauro77, Pecos80 e PuccioE39 piace questo elemento.
  17. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Mi sa che ti confondi con i cambi BMW.
    Il DSG è fragile e VW prevede i tagliandi.
    Poi quello di @mentepazza era anche mappato
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il DSG con frizioni a bagno d'olio non è per nulla fragile, è uno dei doppia frizione più affidabili.
    Se mappi non è colpa del costruttore.
     
  19. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Facevo il confronto con altri cambi automatici, rispetti ai quali è sicuramente più fragile, se ne vedono tanti rotti.
    Se poi hai modo di dimostrare che è uno dei più affidabili siamo curiosi.
    Su questo siamo d'accordo.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' il cambio a doppia frizione di gran lunga più diffuso, prova a parlare con qualche meccanico specializzato in cambi, vedrai come stanno realmente le cose.
    Senza mappa e con cambi olio ogni 60.000 km è quasi indistruttibile.
     

Condividi questa Pagina